| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
gdanielli Initiatus

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 09:31:27 Soggetto: |
|
|
Gran bella partita a AOE III.
Grazie ad Enrico per la spiegazione dell'espansione Builder.
Non ho ancora capito se l'espansione mi è piaciuta e questo è un buon segno.
Alla prossima.
Ciao _________________ Ultimi board giocati:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MrMagu Adeptus

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 09:56:41 Soggetto: |
|
|
Vieni anche tu la prossima volta al nostro tavolo ci sono pure buone possibilità che te lo tronchinoooooooooooo
| evd ha scritto: | O forse cambiando i giocatori si dimezzano i tempi  |
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
evd Clarus

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 10:05:36 Soggetto: |
|
|
Quando vuoi e ne sarò ben felice di troncarlo e qui si sente aria di sfida. _________________ LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever.
Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MrMagu Adeptus

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 10:42:33 Soggetto: |
|
|
Lo sento nell aria lo sento nell'acqua.. cit.
| evd ha scritto: | | Quando vuoi e ne sarò ben felice di troncarlo e qui si sente aria di sfida. |
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
evd Clarus

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 10:46:11 Soggetto: |
|
|
Benissimo venerdì sera optiamo MrMagu al nostro tavolo. _________________ LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever.
Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Andreok Affiliatus

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 12:26:19 Soggetto: |
|
|
Molto carino Steel Driver, anche se, come tutti i giochi non banali, ha bisogno di almeno un'altra partita x essere giudicato appieno.
Per la cronaca Mr Magu non ha poi così stravinto, visto che prima del conteggio finale dei punti temeva addirittura che potessi aver vinto io, che poi sono arrivato secondo.
Da rigiocare. (Come altri 500 titoli, del resto ) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ZetaZeta Clarissimus

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 20:57:46 Soggetto: |
|
|
| Andreok ha scritto: | | Per la cronaca Mr Magu non ha poi così stravinto, visto che prima del conteggio finale dei punti temeva addirittura che potessi aver vinto io, che poi sono arrivato secondo. |
Certo, prima del conteggio finale dei cubetti merce eravamo tutti vicini, quindi la costruzione delle tratte ferroviarie incide poco:
MrMagu 490
ZebMac 480
Andreok 460
ZetaZeta 430
Dopo il conteggio finale però c'e' un bel divario:
MrMagu 1530
Andreok 1230
ZebMac 1170
ZetaZeta 1090
|
 |
MrMagu Adeptus

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 22:54:14 Soggetto: |
|
|
oh ecco facciamo parlare i numeri che poi sembra che faccio lo sboooroone
solo 300 punti di vantaggio dal secondo.. il 24% in piu'
facciamo cosi' NON giochiamoci piu' ... cosi' posso dire a vita di essere il piu' forte a steel....
tanto come immagino potrebbe dire aledrugo accadrà comunque ed è accaduto per gli ultimi 300 titoli provati AH AH AH
| ZetaZeta ha scritto: | | Andreok ha scritto: | | Per la cronaca Mr Magu non ha poi così stravinto, visto che prima del conteggio finale dei punti temeva addirittura che potessi aver vinto io, che poi sono arrivato secondo. |
Certo, prima del conteggio finale dei cubetti merce eravamo tutti vicini, quindi la costruzione delle tratte ferroviarie incide poco:
MrMagu 490
ZebMac 480
Andreok 460
ZetaZeta 430
Dopo il conteggio finale però c'e' un bel divario:
MrMagu 1530
Andreok 1230
ZebMac 1170
ZetaZeta 1090
 |
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
evd Clarus

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 22:58:06 Soggetto: |
|
|
Ma la mia scorsa partita a steel io ho fatto mi pare 1630 e quindi il tuo record è stato già ampiamente violentato Buhaahaa. _________________ LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever.
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MrMagu Adeptus

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 23:06:01 Soggetto: |
|
|
ah se per questo nella mia prima partita ho contato 1710 punti
PRRRRRRRRRR
cos'è abbiamo cominciato la sfida a distanza?
| evd ha scritto: | | Ma la mia scorsa partita a steel io ho fatto mi pare 1630 e quindi il tuo record è stato già ampiamente violentato Buhaahaa. |
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
evd Clarus

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 23:13:17 Soggetto: |
|
|
| MrMagu ha scritto: | ah se per questo nella mia prima partita ho contato 1710 punti
PRRRRRRRRRR
cos'è abbiamo cominciato la sfida a distanza?
| evd ha scritto: | | Ma la mia scorsa partita a steel io ho fatto mi pare 1630 e quindi il tuo record è stato già ampiamente violentato Buhaahaa. |
|
Non vale la tua prima eravate in 3 buhaaaa ciupa. _________________ LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever.
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6329 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Gio 24 Mag 2012 23:17:52 Soggetto: |
|
|
| ZetaZeta ha scritto: | quindi la costruzione delle tratte ferroviarie incide poco:
|
Non ne sono troppo convinto. Sono scelte. Io ad esempio ho lavorato per profittare maggiormente sull' ultimo turno e nella prima partita fatta ho pompato molto una compagnia dell' ovest rimettendoci parecchio in termini immediati. Comunque sono contento che sia piaciuto...se si riuscisse di farlo in tempi ragionevoli potrebbe diventare un bel gioco da doppietta del Venerdì!
@Evd guarda che la partita a SD che abbiamo fatto ci hai messo il triplo del tempo degli altri a muovere...quindi anche te non è che eri proprio "In regola"...  _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MrMagu Adeptus

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 23:31:19 Soggetto: |
|
|
la costruzione delle tratte incide TANTISSIMO solo che non in termini immediati bensi a lungo termine nel valore finale della compagnia.
diciamo che il collegamento coast to coast ha poca importanza a meno che non si detenga la maggioranza della compagnia che lo fa e che sia la sola ad arrivare.
nella mia ultima partita zebmac mi ha fatto un favore facendo un megainvestimento per il collegamento intercontinentale sulla compagnia di cui detenevo 3 azioni divenute poi 4 a fine partita
con la mia 4° azione ho cercato molto saggiamente di impedire alle altre compagnie di raggiungere i cubetti arancioni
probabilmente ha senso investire molto solo su compagnie dove si ha la maggioranza per evitare di favorire gli altri ma non è cosi' semplice come appare.
| nakedape ha scritto: | | ZetaZeta ha scritto: | quindi la costruzione delle tratte ferroviarie incide poco:
|
Non ne sono troppo convinto. Sono scelte. Io ad esempio ho lavorato per profittare maggiormente sull' ultimo turno e nella prima partita fatta ho pompato molto una compagnia dell' ovest rimettendoci parecchio in termini immediati. Comunque sono contento che sia piaciuto...se si riuscisse di farlo in tempi ragionevoli potrebbe diventare un bel gioco da doppietta del Venerdì!
@Evd guarda che la partita a SD che abbiamo fatto ci hai messo il triplo del tempo degli altri a muovere...quindi anche te non è che eri proprio "In regola"...  |
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MrMagu Adeptus

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 23:35:11 Soggetto: |
|
|
eh ma sai lui deve vincere possibilmente anche la prima volta che prova un gioco per mantenere una certa fama
comunque per un paio di partite a steel driver io sono sempre disponibile puoi quindi provare a portarlo che è facile che troviamo altri due ludomani
| nakedape ha scritto: | | ZetaZeta ha scritto: | quindi la costruzione delle tratte ferroviarie incide poco:
|
@Evd guarda che la partita a SD che abbiamo fatto ci hai messo il triplo del tempo degli altri a muovere...quindi anche te non è che eri proprio "In regola"...  |
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6329 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Gio 24 Mag 2012 23:40:42 Soggetto: |
|
|
| MrMagu ha scritto: | | la costruzione delle tratte incide TANTISSIMO solo che non in termini immediati bensi a lungo termine nel valore finale della compagnia. |
Sì, questo è chiaro, ma...dipende...da molte cose.
| MrMagu ha scritto: | | nella mia ultima partita zebmac mi ha fatto un favore facendo un megainvestimento per il collegamento intercontinentale sulla compagnia di cui detenevo 3 azioni divenute poi 4 a fine partita |
Con me invece Aledrugo non ha preso i 30 pur di non far fare a me i 50...
| MrMagu ha scritto: | | probabilmente ha senso investire molto solo su compagnie dove si ha la maggioranza per evitare di favorire gli altri ma non è cosi' semplice come appare. |
Sì, solo che almeno per i primi tre giri è difficile intuire su quali compagnie hai la maggioranza. Il dato che manca è quante azioni aveva ciascun giocatore, infatti in 4 ci sono 30 azioni disponibili e non è detto che siano suddivise 7-7-8-8. Io ad esempio alla prima partita ne avevo solo 6...Insomma gioco complesso... _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|