| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Corsaro Clarus

|
Postato: Sab 11 Feb 2012 15:34:07 Soggetto: |
|
|
yeah!
non appena la borsa da trasporto è pronta..! _________________ Giochi Corsari Genova
http://www.giochicorsari.it
Senatore di Sit Gloria Romae! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Corsaro Clarus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 22:59:25 Soggetto: |
|
|
Finalmente qualche partita all'attivo...
Impressioni sulla Blue Moon della Tischlerei Knels & Jeske GmbH (crokinole.de) davvero positive.. i dischi scivolano che è una meraviglia e nessun effetto evidente.
Nonostante io sia scarsissimo (almeno per ora!) ritengo questo gioco davvero una perla tra i giochi di destrezza.
Mi sono fatto fare una borsa su misura da una sartoria in modo da tenere la tavola protetta dalla polvere, anche per evitare di dover fare una continua manutenzione (cera ed affini).
Consigliato a chiunque piacciono i giochi di destrezza e con a disposizione 200 euro da investire (perché alla fine di investimento si tratta ) _________________ Giochi Corsari Genova
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
airshow Novitius

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 14:55:43 Soggetto: |
|
|
adesso bisogna ampliare la diffusione del gioco, chissà che prima o poi non si riesca ad organizzare una campionato!
Riesci a postare qualche foto della blue moon? sono curioso di sapere se ho speso 100€ in più per la mia Willard Pro per qualcosa o no... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Corsaro Clarus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 07:48:02 Soggetto: |
|
|
Stasera dovrei mettere qualche foto.
Sul discorso delle viti di fissaggio.. Penso sia l'unico ''difetto'' imputabile alla tavola. In ogni caso e' davvero una gioia per gli occhi  _________________ Giochi Corsari Genova
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
bienne Adeptus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Magnificus

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 14:18:12 Soggetto: |
|
|
sto cercando di orientarmi... Sul sito tedesco c'è scritto,appunto, solo in tedesco: devo ordinare tavola e pedine a parte? Serve altro? che differenza c'è nel gioco tra pedine concave e convesse? Sono consentite entrambe? Che manutenzione richiede la tavola? Ho già una bimba di quattro mesi che richiede un pacco di manutenzione, non vorrei perdere chissà quanto tempo... _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
paolo Initiatus

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 14:22:57 Soggetto: |
|
|
| Agzaroth ha scritto: | | sto cercando di orientarmi... Sul sito tedesco c'è scritto,appunto, solo in tedesco: devo ordinare tavola e pedine a parte? Serve altro? che differenza c'è nel gioco tra pedine concave e convesse? Sono consentite entrambe? Che manutenzione richiede la tavola? Ho già una bimba di quattro mesi che richiede un pacco di manutenzione, non vorrei perdere chissà quanto tempo... |
Io ho una tavola Mayday di seconda mano, con cui giocavo tranquillamente, prima che due amici comprassero entrambi una tavola da crokinole.de. Dopo di che, la differenza si è vista eccome.
Le tavole tedesche sono buone (io direi 'ottime', ma non ho presenti standard differenti), e arrivano già con un set di pedine per due persone. Puoi comprare eventualmente set aggiuntivi.
Normalmente le pedine hanno un lato leggermente concavo ed uno leggermente convesso, utili per tipi di tiro diverso (ma bisogna giocare parecchio per rendersene conto).
Manutenzione quasi inesistente, dare una spolverata col pronto ogni 1-2 mesi è sufficiente. C'è chi dà periodicamente (ma parliamo di anni) una nuova mano di cera carnauba, ma in casi di uso veramente intenso, secondo me. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Magnificus

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 14:42:52 Soggetto: |
|
|
ok e immagino che il colore delle pedine abbinate alla tavola vada chiesto al venditore in modo da prendere 2 set alternativi diversi x giocare in 4. _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 14:44:48 Soggetto: Re: [Crokinole] Dove si può comprare in Italia? |
|
|
| Enkidu ha scritto: | | come da topic dove la trovo il crokinole? |
Sapete che taaanto tempo fa ce l'avevano presso i negozi della catena "Il Tucano"? _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
paolo Initiatus

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 14:46:50 Soggetto: |
|
|
| Agzaroth ha scritto: | | ok e immagino che il colore delle pedine abbinate alla tavola vada chiesto al venditore in modo da prendere 2 set alternativi diversi x giocare in 4. |
Si. Ah, la verniciatura delle pedine può essere infelice e influire sulla scorrevolezza. Da quanto ho capito sono consigliate quelle al naturale e quelle nere. Ma forse dipende dal 'lotto'. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pennuto77 Magister verbi

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 6320 Località: Montecompatri (Castelli romani)
|
Postato: Ven 25 Mag 2012 15:25:17 Soggetto: |
|
|
Ma avendo la possibilità di farselo portare a mano dal Canada cosa, dove, e a che prezzo posso trovare per avere una versione di qualità "Blue moon"?  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
airshow Novitius

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 15:41:37 Soggetto: |
|
|
| pennuto77 ha scritto: | Ma avendo la possibilità di farselo portare a mano dal Canada cosa, dove, e a che prezzo posso trovare per avere una versione di qualità "Blue moon"?  |
Willard pro: 190$ + accessori; Mr. Crokinole "Eagle" board: 300$ + accessori; Muzzies': non saprei guarda sul sito
A brevissimo posto un documento di 13 pagine con immagini, regolamento completo e indicazioni circa i produttori migliori. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Magnificus

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 16:27:21 Soggetto: |
|
|
| airshow ha scritto: | | pennuto77 ha scritto: | Ma avendo la possibilità di farselo portare a mano dal Canada cosa, dove, e a che prezzo posso trovare per avere una versione di qualità "Blue moon"?  |
Willard pro: 190$ + accessori; Mr. Crokinole "Eagle" board: 300$ + accessori; Muzzies': non saprei guarda sul sito
A brevissimo posto un documento di 13 pagine con immagini, regolamento completo e indicazioni circa i produttori migliori. |
ottimo. Aspettiamo con ansia. Certo è un bell'investimento... _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 16:35:34 Soggetto: |
|
|
| Enrichetto ha scritto: | Vai sul sito www.carrom.it !!!!
Lì oltre al Carrom e al Cornhole vendono anche il Crokinole !!!
Ciao e buon gioco !!!
Enrico |
Com'è la qualità del Crokinole su Carrom.it buona?
Poi ho visto che sui Carrom parlano di polvere di scorrimento.
Che caspita è? Tipo cera? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
airshow Novitius

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 17:43:24 Soggetto: |
|
|
| diafis ha scritto: |
Com'è la qualità del Crokinole su Carrom.it buona?
Poi ho visto che sui Carrom parlano di polvere di scorrimento.
Che caspita è? Tipo cera? |
sinceramente dalle foto che avevo visto sembrano essere molto molto lontani dal livello standard...basta guardare i bumper ma soprattutto le pedine. Io ne starei alla larga.
I loro carrom invece sembrano molto buoni.
La polvere di scorrimento (o powder) è una polvere su cui (almeno nel crokinole, nel carrom non so) sfreghi le pedine per rendere inferiore l'attrito delle stesse. Io non l'ho ancora usato e non ne sento il bisogno, ma i professionisti la usano. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|