| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
kikki Illuminatus

|
Postato: Dom 27 Mag 2012 20:58:57 Soggetto: [Consiglio] Vorrei un "tedescone" ma... |
|
|
Esimi Goblin, vorrei attingere al vostro infinito sapere per un consiglio.
Al di là degli scherzi, vorrei avvicinarmi al mondo dei gestionali alla tedesca, ma non sono molto avvezzo al genere.
Pertanto "pianto" alcuni paletti:
- Il gioco deve essere una sorta di "entry level", non troppo complesso e cervellotico
- La durata contenuta in un range di 45-90 minuti
- Scalabilità garantita fino a 2 giocatori
- Meglio se "appetibile" per il gentil sesso
Ho dato un'occhiata in giro ma sono rimasto parecchio disorentato, tra i possibili autori ho letto molto bene di Feld (Notre Dame? Burgundy?), ma non sono riuscito ad arrivare a nessuna conclusione.
Quindi....help!
Grazie mille a chi mi vorrà dare una mano! _________________
"Multa paucis"
Senatore di Sit Gloria Romae |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
landi Initiatus

|
Postato: Dom 27 Mag 2012 21:12:22 Soggetto: |
|
|
| Stai cercando Village! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mik Illuminatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Faustoxx Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pasquy Accolitus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pete100 Initiatus

|
Postato: Dom 27 Mag 2012 22:31:09 Soggetto: |
|
|
Lords of Waterdeep e Stone Age li ho provati in 2 giocatori e scalano bene,forse tra i due lo fa meglio Stone Age.
Puerto Rico ha anche una variante per due giocatori ma non l'ho mai provata. _________________
giochi che vendo/scambio/cerco
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=50478 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
draiden Affiliatus

|
Postato: Dom 27 Mag 2012 23:12:36 Soggetto: |
|
|
Stone Age e Hawaii mi sembrano quelli piú adatti _________________ "Ti devo un cervello". Firmato: Dio |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6182 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Dom 27 Mag 2012 23:48:19 Soggetto: |
|
|
| draiden ha scritto: | | Stone Age e Hawaii mi sembrano quelli piú adatti |
Concordo...scarterei CUBA che mi sembra più impegnativo. Aggiungerei Burgun Von Burgundy, Glen More, Notre Dame ed Egizia, perchè no! _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kikki Illuminatus

|
Postato: Dom 27 Mag 2012 23:50:12 Soggetto: |
|
|
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte ma...forse non mi sono spiegato bene io, anzi sicuramente non l'ho fatto.
Con gestionale - e forse non conosco bene il significato ludico della parola - io intendevo una cosa alla: gestisci risorse, costruisci edificio/fai azione, metti cubetto, sposta cubetto.
Io volevo qualcosa che fosse un po' oltre il classico worker placement "semplice" tipo Stone Age o Pilastri (che ho e apprezzo). E anche village, da quello che ho letto, mi pare che sia in quel solco pur con qualche spunto in più.
In pratica nella mia ricerca sono partito da Puerto Rico, che non ho mai giocato, ma mi pare di aver capito che acquistarlo per giocare prevalentemente in 2 non ne vale la pena.
E' da lì che ero arrivato a Feld e poi mi ero perso...  _________________
"Multa paucis"
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6182 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Dom 27 Mag 2012 23:54:36 Soggetto: |
|
|
| kikki ha scritto: | In pratica nella mia ricerca sono partito da Puerto Rico, che non ho mai giocato, ma mi pare di aver capito che acquistarlo per giocare prevalentemente in 2 non ne vale la pena.
E' da lì che ero arrivato a Feld e poi mi ero perso...  |
Trajan lo hai provato (sempre di Feld)?
Oppure sei pronto per il salto a Wallace...  _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
beorn Initiatus

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 00:00:55 Soggetto: |
|
|
| anche io sono per Stone Age |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
iNvernomuto Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
linx Magnificus

Registrato: Dec 03, 2003 Post: 4430 Località: Busto Arsizio (VA), reame Aeroporto Malpensa
|
Postato: Lun 28 Mag 2012 10:12:18 Soggetto: |
|
|
Gestionale e piazzamento lavoratori sono quasi diventati due termini per descrivere gli stessi giochi, ormai, perchè gran parte dei giochi sono con piazzamento lavoratori.
Anche Notre Dame, in effetti, che è forse il titolo più adatto che ti hanno consigliato, benchè piazzi solo nei tuoi quartieri e quindi i giocatori non si disturbano a vicenda.
Anche Glen More non è male, come consiglio.
Per essere originale ti farei notare anche "mondo senza fine", giusto perchè lì non vedo l'ombra di lavoratori piazzati, anche se non lo reputo migliore dei due precedentemente nominati.
Race for the galaxy ha qualcosa di Puerto Rico e si gioca bene anche in due. Ma devi assimilarlo e spiegarlo in modo semplice alla tua compagna, prima, perchè potrebbe spaventarsi nell'approccio iniziale. Conosco donne che l'apprezzano e altre meno. _________________ Voglio passare ad un livello successivo
voglio dare vita a ciò che scrivo
sono paranoico e ossessivo
fino all'abiura di me. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kikki Illuminatus

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 10:21:20 Soggetto: |
|
|
In effetti la mia prima idea era Race for the galaxy, che ho giocato parecchio online, ma temo che non sia adatto.
Tra tutti i giochi consigliati sto approfondendo in particolare Notre Dame, che mi sembra il migliore in termini di facilità di apprendimento/tempo di gioco/scalabilità...e anche prezzo!
Come ho detto sono molto tentato da Puerto Rico, ma prenderlo per giocarci essenzialmente in due non credo sia una buona idea: che ne dite? _________________
"Multa paucis"
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Faustoxx Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |