| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
plombiers Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
balugoci Affiliatus

|
Postato: Mer 30 Mag 2012 15:38:57 Soggetto: |
|
|
io sono interessato.
ne parliamo domani. _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Francescodv Affiliatus

|
Postato: Mer 30 Mag 2012 16:28:56 Soggetto: |
|
|
| balugoci ha scritto: | io sono interessato.
ne parliamo domani. |
Per forza, uno che ti compra un gioco sui bambini polacchi in quel di Varsavia durante il Terzo Reich, vuoi che non ti compri questo?
Comunque acquistare, quando il prodotto non è ancora stato messo in commercio, per di più senza che nessuno ne abbia verificato la bontà, è roba da Plombiers e Balugoci vari. I kickstearter poi, talvolta sono stati accusati di scarso Playtest.
Vi posto due link simpatici che fanno al caso vostro:
http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=6198
http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=6214
Ovviamente la mia è una considerazione scherzosa, che non vuole offendere nessuno. Capito Mirco?
Francesco. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
plombiers Initiatus

|
Postato: Mer 30 Mag 2012 16:33:44 Soggetto: |
|
|
OK che sono permaloso ma mica così tanto dai.
In fondo il gioco è già scaricabile e stampabile,
oltre ad un bel filmato che spiega le meccaniche.
alcuni goblin ne parlano bene.
Belfort, Flash Point e The Resistance sono passati da lì... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Francescodv Affiliatus

|
Postato: Mer 30 Mag 2012 16:42:14 Soggetto: |
|
|
| plombiers ha scritto: | OK che sono permaloso ma mica così tanto dai.
In fondo il gioco è già scaricabile e stampabile,
oltre ad un bel filmato che spiega le meccaniche.
alcuni goblin ne parlano bene.
Belfort, Flash Point e The Resistance sono passati da lì... |
...ed anche il mio Eminent Domain. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Olaf78 Initiatus

Registrato: Dec 08, 2011 Post: 557 Località: Fiorenzuola d'Arda
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
plombiers Initiatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 01:36:52 Soggetto: |
|
|
| Certamente, per ora siamo a 4, vediamo se riusciamo a trovarne altri 2. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pacobillo Illuminatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 10:35:06 Soggetto: |
|
|
mi hai segnato vero?  _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Francescodv Affiliatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 11:44:30 Soggetto: |
|
|
| pacobillo ha scritto: | mi hai segnato vero?  |
Eccolo all'appello. Ti pareva non aderisse. Poi Roberto 'sto gioco ti farà la fine di Manhattan Project, una volta povato e poi basta.
Non fatevi ingannare dai "tracobbetti"(cfr. "The Goonies") di Plombiers.
Hai visto Mirco che uno dei due seduti al tavolo con te a Caylus gli ha dato sei. La prossima volta fai spiegare Valentina, che rovini l'esperienze ludiche a molte genti. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pacobillo Illuminatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 11:48:33 Soggetto: |
|
|
Veramente a Manhattan Project ho già fatto una decine di partite e prima della scoperta di village era per me il gioco più bello dell'anno...
Se questo solo si avvicina a MP sono soldi mooolto spesi bene...
E poi hai notato che tra i titoli elencati c'è un certo "the resistance", vero?? _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Francescodv Affiliatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 12:04:55 Soggetto: |
|
|
| Elencati dove? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pacobillo Illuminatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 12:06:29 Soggetto: |
|
|
8 post più sù... _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Francescodv Affiliatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 12:39:45 Soggetto: |
|
|
Visto, pensavo nella spiegazione che l'autore fa nel video.
The Resistance è un gioco degno del miglior avvocato sulla piazza. Parlare per depistare.
Per me un gioco è anche serenità, rilassatezza e The Resistance non rispecchia per me nessuna delle due caratteristiche.
Le volte che l'ho giocato, è stato più forte di me l'estraniarmi dai discorsi e pensare: "Ma questi qui ci stanno con la testa o sono io che frequento posti malsani e non me ne rendo più conto?"
Sono sicuro che dei genitori, se vedessero i figli accorrere a un tavolo di gente che gioca The Resistance, direbbero pressappoco così: " L'avevo detto io Mario che prima di fare i figlioli bisognava pensarci meglio, guarda che mondaccio hanno davanti!
Su bimbi venite via. Queste persone non stanno bene, stanno usufruendo dell'ora d'aria concessa dal Primario del reparto di Psichiatria di Cisanello."
Non è un gioco che porterei ad una manifestazione per promuove il gioco da tavolo. Già è un mondo bistrattato, se poi vedessero questo, è finita.
Comunque una cosa a suo favore la devo pur dire, e cioè che, proprio per le sue caratteristiche di alienazione sopra menzionate, è il gioco più ambientato che ho mai visto.
Un saluto dal Colovini fan Club. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
balugoci Affiliatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 13:09:29 Soggetto: |
|
|
| Francescodv ha scritto: |
Non è un gioco che porterei ad una manifestazione per promuove il gioco da tavolo. Già è un mondo bistrattato, se poi vedessero questo, è finita.
|
premesso che in questo post si parlava di prenotare o meno il gioco, poi tutto il resto a corredo ed i commenti non so quanto siano pertinenti.
posso essere d'accordo che i titoli promossi con kickstarter possano essere poco playtestati, ma di contro, senza questo a mio avviso meraviglioso mezzo non avremmo conosciuto molti titoli validi.
Inoltre lo stesso discorso può valere per buona parte dei titoli ogni anno prodotti nel mondo e che ormai sono ben lontani dall'essere playtestati a dovere.
posso essere d'accordo sul fatto che il sottoscritto e plombiers acquistino della "roba" assurda, anche se di quest'ultima qualcuno ne ha usufruito per poi scoprire in alcuni casi che era qualcosa di decente.
ma non posso essere d'accordo che The Resistance non sia un gioco da portare ad una manifestazione.
Questo è indice del fatto che spesso non si ha in mente la finalità delle manifestazioni e delle esigenze organizzative:
- facilità e tempo di spiegazione
- durata della partita
- interazione fra i giocatori
- adattabilità in base al numero di giocatori
- ambientazione
il titolo in oggetto ha i requisiti per rispettare a pieno tutte e 5 i punti elencati ed essere anzi fra i più adatti a gruppi superiori ai 4-5 giocatori.
In pratica Francescodv, fai un paio di anni di manifestazioni, e poi vedi se il primo gioco che prenderai, quando ti spunteranno 6-7 persone che non hanno mai giocato a niente e con 10 minuti a disposizione per spiegargli il gioco, non sarà THE RESISTANCE. _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Francescodv Affiliatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 14:35:40 Soggetto: |
|
|
Le mie sono considerazione personali che esterno a voi in amicizia, prendondovi un pò in giro, su un gioco che a me non piace. La buona vecchia naturalezza labronica.
Anche sul Play-test dei Kick starter, parlo un pò per sentito dire, perchè onestamente parlando, non ho affatto le conoscenze teoriche e pratiche per poter parlare.
Faccio tesoro anche di quanto mi dici sui punti da focalizzare per l'organizzazione delle manifestazioni.
Comunque su The Resistance so benissimo che già in partenza perderei, perchè in Tana sono l'unico con Giulia che non l'apprezza, persino Matteo (mio Goblin più vicino per gusti e "limiti ludici") ne è un fiero stimatore.
Per cui chiudo il mio siparietto e vi lascio, branco di alienati.
Francesco. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|