| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
MartyParty Initiatus

|
Postato: Mar 29 Mag 2012 01:02:54 Soggetto: [RUNE AGE] dubbi! |
|
|
Ciao a tutti! Prima partia, primi dubbi:
- la carta con 'Azione' viene giocata e scartata subito, mentre quella con 'Quando é in gioco' viene giocata e mantenuta in gioco?
- se sto affrontando un mostro istantaneo non rimetto a rifornite le mie fonti d'influenza? Inoltreil resto della mano giocata va scartata tutta a meno che non riesca a mantenerla con punti influenza non spesa?
- se sto affrontando un mostro pescato dagli eventi poso usare abilità che dicono distruggi l'unità? Se si quale effetto ottengo?
...grazie a chi mi saprà chiarire questi ..ahimé ...primi e non ultimi dubbi. _________________ La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lleyenor Clarus

|
Postato: Mar 29 Mag 2012 08:51:27 Soggetto: Re: [RUNE AGE] dubbi! |
|
|
| MartyParty ha scritto: | Ciao a tutti! Prima partia, primi dubbi:
- la carta con 'Azione' viene giocata e scartata subito, mentre quella con 'Quando é in gioco' viene giocata e mantenuta in gioco?
Non è che ti confondi nella traduzione con "Quando viene giocata", in tal caso la attivi (se vuoi) nel momento in cui la carta entra in gioco (come su alcune creature che poi vi rimangono)
- se sto affrontando un mostro istantaneo non rimetto a rifornite le mie fonti d'influenza? Inoltreil resto della mano giocata va scartata tutta a meno che non riesca a mantenerla con punti influenza non spesa?
Devo riguardarmi il regolamento su questa, cmq a memoria mi pare corretta la tua affermazione
- se sto affrontando un mostro pescato dagli eventi poso usare abilità che dicono distruggi l'unità? Se si quale effetto ottengo?
Mi pare ci sia scritto da qualche parte sul regolamento che le abilità "Distruggi un un'unità" non possono essere usati contro i mostri, in quanto non sono unità. Ad esempio gli arcieri, la loro abilità riguarda le unità dei giocatori avversari quando fai un assedio.
...grazie a chi mi saprà chiarire questi ..ahimé ...primi e non ultimi dubbi. |
Per fugare ulteriori dubbi cmq, guarda pure il video-tutorial presente qui:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=56697  _________________ "Pensavo..è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra.."
Il mio mercatino |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MartyParty Initiatus

|
Postato: Mar 29 Mag 2012 22:05:21 Soggetto: |
|
|
No, nella versione italiano la dicitura é: Quando é in gioco.
Un'altra cosa che non ho capito é, quando si risolvono gli Eventi?
Nel,quick leggo che vanno fatti solo dopo che anche l'ultimo giocatore ha fatto il proprio turno, tranne se é un istantaneo?
Ma se compare un nemico? Non posso attaccano subito? _________________ La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lleyenor Clarus

|
Postato: Mer 30 Mag 2012 09:24:51 Soggetto: |
|
|
| MartyParty ha scritto: | No, nella versione italiano la dicitura é: Quando é in gioco.
Se ti riferisci ad esempio all'abilità del Flesh ripper, "When played" = "Quando giocata" ferisci un'unità amica per pescare una carta. Altrimenti cita l'abilità sulla quale hai il dubbio, così vediamo di risponderti meglio
Un'altra cosa che non ho capito é, quando si risolvono gli Eventi?
Nel,quick leggo che vanno fatti solo dopo che anche l'ultimo giocatore ha fatto il proprio turno, tranne se é un istantaneo?
Ma se compare un nemico? Non posso attaccano subito?
Prima che tocchi nuovamente al primo giocatore, viene pescata e risolta la carta evento, le "istantanee" si risolvono subito. Le altre vengono poste accanto alla carta scenario e possono essere risolte/attaccate nel proprio turno.
|
_________________ "Pensavo..è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra.."
Il mio mercatino |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Miki76 Initiatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 08:00:00 Soggetto: Re: [RUNE AGE] dubbi! |
|
|
| MartyParty ha scritto: | Ciao a tutti! Prima partia, primi dubbi:
- la carta con 'Azione' viene giocata e scartata subito, mentre quella con 'Quando é in gioco' viene giocata e mantenuta in gioco? |
La carta azione la usi solo quando fai un'azione e poi la scarti, dopo averne applicato le conseguenze. Le carte con la dicitura Quando è in gioco sono unità che vanno mantenute fino alla fine del combattimento...se campano.
| MartyParty ha scritto: | | - se sto affrontando un mostro istantaneo non rimetto a rifornite le mie fonti d'influenza? Inoltreil resto della mano giocata va scartata tutta a meno che non riesca a mantenerla con punti influenza non spesa? |
Non le rimetti a rifornite e il resto della mano non va scartato ma, alla fine del combattimenteo rifornisci la mano sino ad arrivare a 5 carte come al solito.
| MartyParty ha scritto: | | - se sto affrontando un mostro pescato dagli eventi poso usare abilità che dicono distruggi l'unità? Se si quale effetto ottengo? |
No, non si applica. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ConteGoblin Magnificus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 09:33:39 Soggetto: |
|
|
| MartyParty ha scritto: | | Un'altra cosa che non ho capito é, quando si risolvono gli Eventi? |
La carta evento viene girata come prima cosa all'inizio di un nuovo round. _________________ http://www.facebook.com/triad.boardgame |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MartyParty Initiatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 12:21:08 Soggetto: |
|
|
Altra domanda:
se dichiaro un combattimento, dopo averlo concluso e prima di continuare il mio turno le unità e tattiche usate vanno messe immediatamente negli scarti? Immagino di si.
Di conseguenza se potessi con un combattimento successivo a giocare, ad esempio, unità che pescano dal mazzo degli scarti potrei prendere una delle unità che hanno combattuto nel combattimento precedente? Immagino di si. _________________ La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MartyParty Initiatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 12:23:31 Soggetto: |
|
|
Ho gicoato alcune partite ma solo in 2 per ora.
Spesso il mio compagnio di gioco ha lamentato una penalizzazione dell'esser il primo giocatore di turno. A voi torna?
E' vero che è il primo a prendere le mazzate durante l'istantaneo oppure quello che viene penalizzato da almeno 2 eventi nella modalità standard ma a me sembra che sia abbastanza bilanciato dal fatto che è anche il primo a potersi accapparrare le carte neutrali. No? Cosa ne pensate? _________________ La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ConteGoblin Magnificus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 13:44:10 Soggetto: |
|
|
In teoria puoi fare più combattimenti, quindi se scarti o compri carte e poi peschi con unità che lo permettono, come i Footman umani, puoi prendere anche unità che hanno appena combattuto.
Per il primo giocatore, a volte è una mazzata, ma è giusto così. E' comunque il primo a scegliere.
Magari non usare la regola che inizia sempre il più giovane, ma fate primo giocatore una partita a testa... _________________ http://www.facebook.com/triad.boardgame |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lleyenor Clarus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 13:44:15 Soggetto: |
|
|
Ti sei già risposto da solo agli ultimi quesiti  _________________ "Pensavo..è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra.."
Il mio mercatino |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MartyParty Initiatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 16:16:07 Soggetto: |
|
|
Curiosità: secondo voi la vittoria é alla portata di tutte le fazioni? Non ho ancora letto di vittorie in partite a 4 di elfi e umani, voi?
Altra curiosità: l'espansione introduce altri modi di giocare a Rune Age. Uno é sicuramente il tutti contro il cattivo...ne sapete qualcosa in merito? Il 'cattivo' avrà un mazzo simile a quello dei giocatori normali? Le altre modalità come sono? _________________ La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ConteGoblin Magnificus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 16:54:17 Soggetto: |
|
|
Veramente il "tutti contro il cattivo", cioè il cooperativo, c'è anche nella versione base. Ed è difficile anche solo sopravvivere... _________________ http://www.facebook.com/triad.boardgame |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MartyParty Initiatus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 16:55:19 Soggetto: |
|
|
| ConteGoblin ha scritto: | | Veramente il "tutti contro il cattivo", cioè il cooperativo, c'è anche nella versione base. Ed è difficile anche solo sopravvivere... |
Ma nell'espandione il cattivo é un giocatore, non il gioco come nel base! _________________ La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MartyParty Initiatus

|
Postato: Mer 06 Giu 2012 22:17:01 Soggetto: |
|
|
Prima partita in 4 e altri dubbi etti:
- lo scarnificato re, puó ferire se stesso per far pescare una carta?
- se gioco Lo Scenario, ed un giocatore viene eliminato, che fine fanno le città neutrali in suo possesso? E le carte tattica e le unità neutrali da lui acquistate? Sono nuovamente ottenibili dal centro tavola dagli altri giocatori? _________________ La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alfredo Illuminatus

Registrato: Aug 23, 2007 Post: 1257 Località: Monsampolo del tronto (AP)
|
Postato: Mer 06 Giu 2012 22:48:50 Soggetto: |
|
|
| MartyParty ha scritto: | Prima partita in 4 e altri dubbi etti:
- lo scarnificato re, puó ferire se stesso per far pescare una carta?
- se gioco Lo Scenario, ed un giocatore viene eliminato, che fine fanno le città neutrali in suo possesso? E le carte tattica e le unità neutrali da lui acquistate? Sono nuovamente ottenibili dal centro tavola dagli altri giocatori? |
1. si, può ferire se stesso
2. tornano al centro del tavolo per poter essere conquistate dagli altri giocatori, così come tutte le sue carte neutrali. le ricompense vanno scartate. C'è un paragrafo sul manuale che spiega questa cosa. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|