| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Drugo Adeptus

|
Postato: Gio 02 Feb 2012 15:26:13 Soggetto: BattleCON: War of Indines |
|
|
QUESTO mi era decisamente sfuggito (e ciò è male):
http://72.233.16.130/boardgame/89409/battlecon-war-of-indines
ad occhio sembra un Flash Duel con più "ciccia"... qualcuno lo conosce/l'ha già provato (comunque l'ho preordinato )? _________________ When in danger or in doubt, run in circles scream and shout |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Lun 04 Giu 2012 15:41:22 Soggetto: Re: BattleCON: War of Indines |
|
|
Allora, arrivato, provato un po'.
Considerazioni sparse:
- Molto più elaborato di Flash Duel ma non necessariamente troppo più difficile. Scegli due carte (forma e attacco) e le metti giù, si rivelano contemporaneamente e si applicano gli effetti.
- Mooooolto tattico. Col fatto che le carte sono molto limitate (cinque forme e sette attacchi) e che quando ne usi una coppia si bloccano per 2 turni le partite diventano assai tese.
- Diciotto personaggi, suddivisi in tre "livelli" (basici, moderamente complessi, molto complessi). Presto per fare una valutazione sul bilanciamento in effetti. Son tanti e non mi sono ancora schiodato dai 6 "basic"
- Regole, una volta tanto, molto chiare.
- Un SACCO di varianti in-the-box. Partite per 2-3-4 giocatori, tag-team, boss battle, personanggi potenziati (due livelli), arene che modificano le regole... ancora TUTTO da provare. Solo per provare tutto bisogna giocare una settimana.
Per ora mi piace più di Yomi e Flash Duel. Vediamo un po'... in ogni caso, ha un rapporto qualità-prezzo apparentemente devastante (in senso positivo). _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Lun 04 Giu 2012 16:29:59 Soggetto: |
|
|
| ciao Stef, hai la versione PnP? sarà prevista anche una versione non PnP nei negozi? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Lun 04 Giu 2012 16:34:04 Soggetto: |
|
|
| mr_jones ha scritto: | | ciao Stef, hai la versione PnP? sarà prevista anche una versione non PnP nei negozi? |
Veramente ho quella cartacea, che si trova un po' ovunque in giro.
Ho anche segnalato che su Amazon.co.uk si trova ad un prezzo molto buono, ma in effetti la segnalazione è caduta inosservata.  _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Lun 04 Giu 2012 16:39:51 Soggetto: |
|
|
| Stef ha scritto: | | mr_jones ha scritto: | | ciao Stef, hai la versione PnP? sarà prevista anche una versione non PnP nei negozi? |
Ho anche segnalato che su Amazon.co.uk si trova ad un prezzo molto buono, ma in effetti la segnalazione è caduta inosservata.  |
grazie Stef
io me la sono proprio persa.
'sto gioco manco sapevo esistesse!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Lun 04 Giu 2012 17:02:33 Soggetto: |
|
|
| mr_jones ha scritto: | | Stef ha scritto: | | mr_jones ha scritto: | | ciao Stef, hai la versione PnP? sarà prevista anche una versione non PnP nei negozi? |
Ho anche segnalato che su Amazon.co.uk si trova ad un prezzo molto buono, ma in effetti la segnalazione è caduta inosservata.  |
grazie Stef
io me la sono proprio persa.
'sto gioco manco sapevo esistesse!  |
Volevo scrivere la recensione (anche se probabilmente finirà su Boardcast), però devo quantomeno prima giocarlo ancora MOLTO a fondo, prima di poter esprimere un giudizio sensato. _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Slade Accolitus

|
Postato: Lun 04 Giu 2012 18:41:43 Soggetto: |
|
|
Io ti ringrazio moltissimo, grazie alla tua segnalazione sono riuscito ad averlo a casa a 21 £ spedito
Il gioco mi ispira veramente molto (mazzo di soli 13 carte, ma con 35 combinazioni piu' vari token giocabili, 18 personaggi, varie modalita' di gioco), ma non ho ancora avuto modo di giocarci.
Ho il dubbio del bilanciamento, ma a parte questo mi sembra un gran gioco.
Grazie tante  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6328 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Lun 04 Giu 2012 19:22:09 Soggetto: Re: BattleCON: War of Indines |
|
|
| Stef ha scritto: | | Per ora mi piace più di Yomi e Flash Duel. |
Ottimo! Secondo me erano un pò sopravvalutati. _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Lun 04 Giu 2012 20:28:11 Soggetto: Re: BattleCON: War of Indines |
|
|
| nakedape ha scritto: | | Stef ha scritto: | | Per ora mi piace più di Yomi e Flash Duel. |
Ottimo! Secondo me erano un pò sopravvalutati. |
Come praticamente TUTTI i giochi che provengono da piccoli editori e che vanno avanti per "tam tam".
Si stanno formando una specie di movimenti hipster per i boardgame.  _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Drugo Adeptus

|
Postato: Mar 05 Giu 2012 09:08:40 Soggetto: |
|
|
ce l'ho da un po', compresi tutti i personaggi promo.
editore raccomandatissimo: l'ho comprato subito dopo aver fatto il post praticamente, poi per un paio di mesi non è arrivato e l'ho contattato su BGG. tempo un giorno e mi ha risposto, ri-spedendomi (gratis) il gioco, +TUTTI i personaggi promo ed un mazzetto di carte personaggio firmate e con art alternativa per farsi perdonare.
il gioco è secondo me diverso ma leggermente superiore a Yomi, introducendo la variabile "posizionale" all'interno della consueta meccanica "sasso-carta-forbice (lizard-spock)", in più sembra decisamente meno randomico, avendo sempre conoscenza delle carte in mano proprie e dell'avversario.
pare funzionare anche in 3: fatte 2 partite 1v2 con un personaggio "pompato" contro 2 normali... una vinta ed una persa, entrambe tiratissime. ampiamente giocabile anche in viaggio (come Yomi), il che è per me un importante plus, facendo frequenti viaggi in treno.
il gioco (come Yomi) rende al meglio dopo più partite consecutive, entrambi con gli stessi personaggi: una volta capito come si comporta il nostro character (e quello dell'avversario), entrano in gioco strategia, tattica e previsione delle mosse del nemico, con conseguenti partite al filo del rasoio. _________________ When in danger or in doubt, run in circles scream and shout |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Mar 05 Giu 2012 12:07:37 Soggetto: |
|
|
Tra l'altro hanno da poco annunciato un secondo BattleCon con altri 18 personaggi, stand-alone o da "mischiare" al primo. _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lucabrl Illuminatus

Registrato: Aug 02, 2009 Post: 1338 Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
|
Postato: Sab 21 Lug 2012 13:39:33 Soggetto: |
|
|
Sinceramente non lo conoscevo, l'ho scoperto solo perché se ne è parlato in un altro topic ^^'
Premesso che a me i picchiaduro piacciono, che Yomi mi piace e mi sono fatto un mazzo non indifferente a farmi tutti i mazzi (gioco di parole involontario), ho ordinato al volo questo battlecon dopo aver spulciato un po' le regole e la "demo" gratuita (mentre proprio ora sto installando la versione per ipod touch), mi sono ordinato al volo pure 'sto Battlecon perché:
- l'aggiunta della dimensione "spaziale" ci voleva, da una parte aiuta effettivamente ad immaginarsi di più la classica arena bidimensionale, dall'altra aumenta le opzioni grazie alla portata dei colpi (e mi sembra un po' più ragionata e - ovviamente - meno influenzata dalla fortuna che in Flash Duel, che a questo punto credo non mi farò più)
- il metodo di pescata e gestione della mano (non me ne volete, ma ho pensato subito a Gonzaga) mi piace un sacco: zero fortuna - fattore invece presente in Yomi - tipo quando con Setsuki in mano non hai manco un attacco - e possibilità di valutare l'avversario perché sai cosa non può giocare
- 18 personaggi che sembrano radicalmente differenti l'uno dall'altro e che vanno a coprire più o meno tutte le casistiche del picchiaduro (c'è pure il personaggio "keep away" con le munizioni speciali alla Saki di Tatsunoko vs. Capcom/Occhio di Falco di Marvel vs. Capcom 3)
- ci sono una tonnellata di modalità di gioco, tra cui le arene differenti, e si può giocare anche in quattro
di contro:
- non mi pare di intravvedere le combo (che invece sono una delle caratteristiche più interessanti di Yomi) e non mi pare sia possibile (se non in due round distinti) fare cose come schivare e piazzare un True Power of Storms nelle gengive all'avversario
- l'artwork sembra ùrendo, al di là dei diversi autori che tolgono omogeneità al tutto, la qualità media delle illustrazioni mi pare orientata verso il basso; perlomeno Yomi con i suoi pseudo-sprite per le normal e le illustrazioni per le special fa la sua porca figura... qua viene voglia di prendere la versione pnp, imparare ad usare Photoshop e sostituire tutte le illustrazioni con quelle di Blazblue (o Guilty Gear per i nostalgici). Cavoli, non potevano farle fare tutte a questo tizio? http://www.boardgamegeek.com/image/1215052/battlecon-war-of-indines
Alla fine Yomi e Battlecon mi paiono quasi complementari per caratteristiche, poi è ovvio che sia improponibile "coltivarli" tutti e due... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Sab 21 Lug 2012 15:13:16 Soggetto: |
|
|
Ordinato pur'io dopo averlo (colpevolmente) visto in un altro topic...
Il gioco mi ispira davvero moltissimo e, soprattutto, mi pare sia un genere che non ho mai posseduto (cosa strana ultimamente... ma molto benvenuta...).
La cosa che mi ha fatto specie è che l'ho trovato solo su amazon (quello inglese inoltre, per non dover affrontare la dogana) e non da altri rivenditori italiani... Qualcuno sa darmi una spiegazione? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lucabrl Illuminatus

Registrato: Aug 02, 2009 Post: 1338 Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
|
Postato: Sab 21 Lug 2012 18:37:49 Soggetto: |
|
|
| kadaj ha scritto: | | Il gioco mi ispira davvero moltissimo e, soprattutto, mi pare sia un genere che non ho mai posseduto (cosa strana ultimamente... ma molto benvenuta...). | Ti va bene solo perché di picchiaduro da tavolo non è che ce ne siano molti in giro (in effetti oltre a Battlecon e Yomi non è che mi venga in mente altro - En Garde/Flash Duel alla fine sono un po' diversi)
| Citazione: | | La cosa che mi ha fatto specie è che l'ho trovato solo su amazon (quello inglese inoltre, per non dover affrontare la dogana) e non da altri rivenditori italiani... Qualcuno sa darmi una spiegazione? | Più che altro mi stupisco di come sia semplice trovarlo nei negozi inglesi, visto che la casa editrice mi pare piccolina... piuttosto ho l'impressione che i negozi italiani si interessino solo a certi titoli quando effettivamente cominciano ad avere una certa notorietà (mi pare sia successo con Ascension, Yomi e Summoner Wars, tutti prodotti indipendenti) Lascia che Battlecon acquisisca un po' di notorietà (alla fine mi par di capire che è molto poco diffuso) e lo troverai anche nei negozi nostrani.
E mentre i negozi nostrani si destano (si spera), aspetto la mia copia che dovrebbe arrivarmi in una settimanella  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Sab 21 Lug 2012 19:05:52 Soggetto: |
|
|
| lucabrl ha scritto: |
E mentre i negozi nostrani si destano (si spera), aspetto la mia copia che dovrebbe arrivarmi in una settimanella  |
Ma speriamo! Purtroppo l'arrivo è previsto dal 28 luglio (che sono ancora ad Aosta... YEEEEE!!!) al 4 agosto (che sono in vacanza... NOOOOOO!!!) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |