Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Martedì 18 Giugno 2013 05:40 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Quarantine

· 

Kosmonauts

· 

The Boss

· 

Lo Hobbit Gioco di Battaglie Strategiche

· 

River Dragons

· 

Fiasco

· 

Alcatraz: The Scapegoat - Maximum Security

· 

Yedo

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

Ultimi download

· Saboteur 2: scheda di aiuto ruoli in italiano
· Saboteur 2: aiuto gioco per le carte in italiano
· King of Tokio: mini quick reference in italiano
· Thurn und Taxis: regolamento italiano
· Village Inn: regolamento italiano
· Drachenland (Dragonland): regolamento riassunto in italiano
· Zombicide: Scenario C20 in italiano
· Porto Carthago: regolamento inglese
· Call of Cthulhu LCG: regolamento inglese
· Brugge: aiuto giocatore in italiano
· 1817: foglio d'aiuto per Merger & Acquisition Round in Italiano
· Quarriors!: Quarmageddon: carte in italiano
· Brugge: personaggi in italiano
· Tammany Hall: regolamento in italiano
· Pergamon: regolamento italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

ItASLia 2013

· 

Goblin on the beach

· 

Torneo di Twilight Struggle

· 

giocAosta - quinta edizione

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Caylus: domande sparse

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
dmc977
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Ven 08 Giu 2012 20:24:31    Soggetto: Caylus: domande sparse Rispondi con citazione

1) I favori reali guadagnati devono essere diversi, ma questo è vero per ogni fase o per ogni turno ? (presupponendo che un turno è composto da più fasi).

2) Appena viene effettuato il conteggio per una fase, mettiamo che abbia guadagnato un favore reale, posso già da questo momento scegliere anche un favore reale della fase successiva, o devo aspettare il prossimo turno?
Per esempio, se vengono conteggiate le Segrete, e io guadagno un favore reale, ne posso scegliere subito uno della sezione Mura?
plombiers
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Ven 08 Giu 2012 21:34:49    Soggetto: Re: Caylus: domande sparse Rispondi con citazione

dmc977 ha scritto:
1) I favori reali guadagnati devono essere diversi, ma questo è vero per ogni fase o per ogni turno ? (presupponendo che un turno è composto da più fasi).

2) Appena viene effettuato il conteggio per una fase, mettiamo che abbia guadagnato un favore reale, posso già da questo momento scegliere anche un favore reale della fase successiva, o devo aspettare il prossimo turno?
Per esempio, se vengono conteggiate le Segrete, e io guadagno un favore reale, ne posso scegliere subito uno della sezione Mura?

1 - Turno, escluso il favore che si compra sul tabellone, che può essere lo stesso che poi sfrutterai nella costruzione delle segrete.

2 - No, perché prima fai l'assegnazione dei favori e solo dopo dichiari la fine della fase.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
dmc977
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Ven 08 Giu 2012 23:17:58    Soggetto: Rispondi con citazione

quindi in ogni turno massimo 4 favori reali?
plombiers
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 09 Giu 2012 00:40:13    Soggetto: Rispondi con citazione

Cosa intendi per turno? Il calcolo finale delle tre fasi?
Ritorna all'inizio
dmc977
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Sab 09 Giu 2012 02:27:25    Soggetto: Rispondi con citazione

Intendo il turno che viene svolto dai giocatori, comprendente le varie fasi (rendita, piazzamento lavoratori ecc.)

Cmq faccio una domanda più precisa:
nello stesso turno, se uso un campo del torneo e costruisco un monumento, ho diritto in tutto a 3 favori reali. Questi devono essere per forza diversi o no?
E poi, sempre nella fase di costruzione del castello dello stesso turno, mettiamo che guadagno un altro favore reale, può anche essere uguale ad uno di quelli guadagnati nella fase precedente?

Altro esempio:
se guadagno un favore reale nella costruzione del castello, e poi avviene pure la valutazione alla fine dello stesso turno che mi da diritto ad un altro favore reale, posso usare un favore uguale a quello precedente?
pjojo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 09 Giu 2012 11:33:37    Soggetto: Rispondi con citazione

dmc977 ha scritto:
Cmq faccio una domanda più precisa:
nello stesso turno, se uso un campo del torneo e costruisco un monumento, ho diritto in tutto a 3 favori reali. Questi devono essere per forza diversi o no?
E poi, sempre nella fase di costruzione del castello dello stesso turno, mettiamo che guadagno un altro favore reale, può anche essere uguale ad uno di quelli guadagnati nella fase precedente?

Ti rispondo per come l'ho capito io: solo i favori dovuti al monumento devono essere diversi tra loro, campo da torneo, costruzione monumento e costruzione castello sono fasi diverse, e quindi permettono di scegliere favori dalla stessa riga.

Citazione:
Altro esempio:
se guadagno un favore reale nella costruzione del castello, e poi avviene pure la valutazione alla fine dello stesso turno che mi da diritto ad un altro favore reale, posso usare un favore uguale a quello precedente?

possono essere uguali, perchè la costruzione del castello è la fase 6, mentre la valutazione avviene a fine turno (fase 7).
Penso sia così.
Ritorna all'inizio
dmc977
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Sab 09 Giu 2012 13:40:38    Soggetto: Rispondi con citazione

Ok, la situazione credo sia chiara, ho anche verificato sul manuale inglese originale:
ogni turno è diviso in fasi, e i favori reali devono essere diversi per fase, e non per turno.

Quindi: massimo 4 favori reali per fase.
dmc977
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Dom 10 Giu 2012 03:43:27    Soggetto: Rispondi con citazione

Altre 2 domandine:

1) Le FAQ dicono che i cubi risorsa sono virtualmente infiniti. Questo vale anche per le casette?

2) E' possibile rimuovere un proprio edificio dal tabellone e riprendersi quindi la propria casetta?
Starmaster
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Dom 10 Giu 2012 11:27:10    Soggetto: Rispondi con citazione

1) Si, anche le casette. Di solito non capita spesso ma, nel caso, si possono togliere le casette dal castello quando le sezioni sono state già conteggiate.

2) Leggendo la risposta sopra puoi capire che non serve, oltretutto non si può rimuovere le proprie costruzioni se non per le residenze e per gli edifici speciali sopra le proprie residenze.

www.capochino.it
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
dmc977
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Dom 10 Giu 2012 12:01:14    Soggetto: Rispondi con citazione

Perfetto tutto chiaro!
plombiers
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Dom 10 Giu 2012 22:26:39    Soggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia le risorse sono infinite, ma le casette no.
Ritorna all'inizio
dmc977
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Lun 11 Giu 2012 01:20:47    Soggetto: Rispondi con citazione

Ok, resta il dubbio sulle casette.....Provo a chiedere anche su BGG.
dmc977
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Lun 11 Giu 2012 02:05:00    Soggetto: Rispondi con citazione

Ok, sono infinite anche le casette: http://www.boardgamegeek.com/article/9360391#9360391
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti