| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
FarawayStar Matricula

|
Postato: Lun 11 Giu 2012 17:06:01 Soggetto: living card game da fare in solitario |
|
|
Come da titolo vorrei sapere se esistono giochi di carte da poter fare da solo come quello del signore degli anelli!!! siccome mi è piaciuto molto quello del signore degli anelli volevo sapere se ce ne sono altri simili!!!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4764 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Lun 11 Giu 2012 17:16:16 Soggetto: |
|
|
Mmm vediamo.. mi vengono in mente Thunderstone e Space Hulk - Death Angel. _________________ "Quanto sono fortunate alcune persone, le cui vite non hanno paure, nè timori, per le quali il sonno è una benedizione che giunge di notte e porta solo dolci sogni."
- Bram Stoker, Dracula
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
FarawayStar Matricula

|
Postato: Lun 11 Giu 2012 17:24:15 Soggetto: |
|
|
Ok grazie oa do una occhiata tra le recensioni!!!
Ps ho controllato ma thunderstone e' da due giocatori in su!!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
arkady72 Adeptus

|
Postato: Lun 11 Giu 2012 17:29:50 Soggetto: |
|
|
guarda anche Elder Sign  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
FarawayStar Matricula

|
Postato: Lun 11 Giu 2012 17:45:48 Soggetto: |
|
|
| arkady72 ha scritto: | guarda anche Elder Sign  |
Ok grazie mille!!
Ps ho visto le opinioni dei giocatori ma sono negative!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lleyenor Clarus

|
Postato: Lun 11 Giu 2012 17:49:20 Soggetto: |
|
|
| arkady72 ha scritto: | guarda anche Elder Sign  |
..ed aggiungo anche Rune Age
Anche se nessuno dei due cmq è un LCG..  _________________ "Pensavo..è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra.."
Il mio mercatino |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sveltolampo Affiliatus

|
Postato: Lun 11 Giu 2012 18:29:51 Soggetto: |
|
|
Preferisco scenari fantasy ma devo dire che ho preso per curiosità Space Hulk: Death Angel e mi sono piaciute le meccaniche anche se per capire il regolamento è stata un po' dura...mai visto tanto caos...
Volevo provare Run Age che non sembra male invece Elder Sign non lo conosco. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4764 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Lun 11 Giu 2012 18:46:35 Soggetto: |
|
|
| FarawayStar ha scritto: |
Ti assicuro che è giocabile in singolo, da regolamento. Io l'ho giocato parecchio. Guarda tu stesso su BGG, risulta da 1 a 5 giocatori:
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/53953/thunderstone
C'è da dire che il regolamento è stato aggiornato più volte, da una versione all'altra e probabilmente la recensione che hai visto si riferisce alla primissima versione del gioco. _________________ "Quanto sono fortunate alcune persone, le cui vite non hanno paure, nè timori, per le quali il sonno è una benedizione che giunge di notte e porta solo dolci sogni."
- Bram Stoker, Dracula
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cianopanza Initiatus

|
Postato: Lun 11 Giu 2012 19:27:10 Soggetto: Re: living card game da fare in solitario |
|
|
| FarawayStar ha scritto: | Come da titolo vorrei sapere se esistono giochi di carte da poter fare da solo come quello del signore degli anelli!!! siccome mi è piaciuto molto quello del signore degli anelli volevo sapere se ce ne sono altri simili!!!  |
Race for the Galaxy...
ma non ricordo se richiede la prima espansione per farlo... _________________ I play Magic QL - www.formatoql.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ConteGoblin Magnificus

|
Postato: Lun 11 Giu 2012 20:03:22 Soggetto: |
|
|
Sbaglio o il titolo dice "Living Card Game"? Quindi cerchi solo LCG della Fantasy Flight?
In questo caso, credo che per ora in singolo si possa fare solo l'LCG del Signore degli Anelli. Dovrebbe arrivare quest'anno anche quello di Star Wars, che dovrebbe essere cooperativo... _________________ http://www.facebook.com/triad.boardgame |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
FarawayStar Matricula

|
Postato: Lun 11 Giu 2012 20:19:24 Soggetto: |
|
|
| Raistlin ha scritto: | | FarawayStar ha scritto: |
Ti assicuro che è giocabile in singolo, da regolamento. Io l'ho giocato parecchio. Guarda tu stesso su BGG, risulta da 1 a 5 giocatori:
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/53953/thunderstone
C'è da dire che il regolamento è stato aggiornato più volte, da una versione all'altra e probabilmente la recensione che hai visto si riferisce alla primissima versione del gioco. |
Ah ecco!!io avevo visto solo la recensione della tana dei goblin e li dicr da 2-5 giocatori!!!il gioco mi sembra accattivante!!!
| ConteGoblin ha scritto: | Sbaglio o il titolo dice "Living Card Game"? Quindi cerchi solo LCG della Fantasy Flight?
In questo caso, credo che per ora in singolo si possa fare solo l'LCG del Signore degli Anelli. Dovrebbe arrivare quest'anno anche quello di Star Wars, che dovrebbe essere cooperativo... |
Guarda cerco qualunque gioco fattibile in solitario!!!fino a due settimane fa non sapevo ne esistessero e quindi mi si e' aperta una nuova frontiera del gioco!!!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sveltolampo Affiliatus

|
Postato: Mar 12 Giu 2012 10:41:28 Soggetto: |
|
|
Anch'io grazie ai giochi in solitario ho ripreso a giocare (visti gli impegni della famiglia...)
C'è anche Yggdrasill che è in solitario e non sembra male...botte da vichinghi!!!!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
romendil Magnificus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
FarawayStar Matricula

|
Postato: Mar 12 Giu 2012 19:18:36 Soggetto: |
|
|
Ragazzi raccolgo in questa lista tutti i giochi indicati che prevedono la possibilita di giocare in solitari. Vicino metto anche il voto e la lingua. Il voto e' preso dalle recensioni della tana dei goblin e da altri siti. Se trovate altri giochi aggiungeteli cosi almeno abbiamo una lista di riferimento. Spero vi sia utile.
Thunderstone 6 ita
Agricola 10 ita
Space hulk 7 ita
Il segno degli antichi 7 ita
Yggdrasil 7 ita
Arkham horror 10 ita
Runebound 8 ita
Ora et labora 8 ita
Le havre 10 ita
Rally man 7 ita
Rune age 7 ita
Mage knight 9 eng
Gears of war 9 eng
K2 8 eng (gioco + esp per solitario)
Fortune and glory 8 eng
Roll through the ages 8 eng
Onirim 7 eng
Ghost stories 7 eng
Dungeon run 7 eng
Dungeon of d 8 eng
Dungeons and dragons wrath of... 9 eng
Spero che l aver postato questa lista non violi qualche regola del forum, nel caso sia cosi avvisatemi cosi la rimuovo.  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Mar 12 Giu 2012 21:30:38 Soggetto: |
|
|
secondo voi come è yggdrasil??ho appena letto la recensione e mi piace molto l'ambientazione, ma vorrei sentire qualche parere! ps secondo voi non costa un pò troppo?? O_o pss scusate se ho invaso questo post  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|