| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
gixx Illuminatus

|
Postato: Mar 12 Giu 2012 22:57:04 Soggetto: Serata ludica venerdì 15 giugno |
|
|
Allora, chi c'è, e cosa si vuole fare?
Le mie proposte sono sempre le solite: tra i "vorrei provare" metto Race for the Galaxy, Throught the Ages (per peppe: mi sono già fatto un'idea guardando la videorecensione di "tocca a te"), Fury of Dracula o Cyclades. In alternativa rigioco volentieri a Civilization, o un Eclipse, Trono di Spade o Battlestar, se ci sono altri volenterosi. Potrei cedere anche a Puerto Rico, che è tanto che non lo gioco, ma mi manca un po'.
O se no proponete voi, che se c'è qualcos'altro di allettante magari mi aggrego.
PS: Ah, ecco, mi incuriosiva anche Merchants & Marauders... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Peppe74 Magnificus

Registrato: Feb 16, 2006 Post: 3688 Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
|
Postato: Mer 13 Giu 2012 00:45:22 Soggetto: |
|
|
Belle proposte gixx!
Se volete TTA ve lo spiego, ma massimo in 3 e cercando di partire un po' prima
Come mia priorità mi piacerebbe però provare il mio fresco arrivato Warriors & Traders
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/107861/warriors-traders
ho anche la mappa italiana, questo si gioca bene se siamo da 4 in su (meglio in 6). |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pistacchioso Accolitus

Registrato: May 30, 2012 Post: 130 Località: Milano (ma sono del Molise. Sì, esiste.)
|
Postato: Mer 13 Giu 2012 08:01:24 Soggetto: |
|
|
Io forse verrò "accompagnato", quindi se si organizza un tavolo "light" con qualche filler semplice mi ci tuffo a pesce
Per intenderci: ieri sera abbiamo giocato a Saboteur: divertentissimo, per un alto numero di giocatori, 2 regole e un sacco di risate. Qualcosa di simile sarebbe perfetto  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Calvinus Affiliatus

|
Postato: Mer 13 Giu 2012 08:27:34 Soggetto: |
|
|
Ciao a tutti, venerdì ci sarò. Mi piacciono sia le proposte di Peppe che di gixx.
Non conosco Through the Ages, ma essendo un fan del vecchio History of the World prima edizione della Avalon Hill, amo il genere. Spero solo che non sia troppo lungo.
Va benissimo anche Fury of Dracula, ma anche un Arkham Horror non mi dispiacerebbe.
Mi interessa anche l'idea di Warriors & Traders. Ho letto la descrizione, mi ricorda vagamente il vecchio Barbarian, Kingdoms & Empires, ma sono passati più di 20 anni!
Oppure giusto perché ieri in tv ho rivisto Dune, la butto qui... qualcuno conosce questo titolo vecchissimo della Avalon Hill?
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/121/dune |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Draghetto Adeptus

|
Postato: Mer 13 Giu 2012 09:11:11 Soggetto: |
|
|
Se qualcuno ce l'ha ed è si vuole giocare io vengo dovunque.. sogno di giocarlo da un paio d'anni! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Calvinus Affiliatus

|
Postato: Mer 13 Giu 2012 09:17:43 Soggetto: |
|
|
| Draghetto ha scritto: |
Se qualcuno ce l'ha ed è si vuole giocare io vengo dovunque.. sogno di giocarlo da un paio d'anni! |
Bè ad esser sincero io ce l'ho, altrimenti non avrei buttato l'amo, la mia copia -dopo 30 anni di onorata carriera- presenta i segni del tempo, ma è ancora dignitosa.
Giusto per curiosità, hai mai giocato a Dune? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Pierino1 Initiatus

Registrato: Mar 09, 2009 Post: 551 Località: Cinisello Balsamo (Mi)
|
Postato: Mer 13 Giu 2012 09:28:18 Soggetto: |
|
|
Ciao,
anche a me piacerebbe provare Fury of Dracula !
Rimango interessato anche a provare:
Hawaii
Railways of the world
Star Trek Expeditions
Star Trek Fleet Captains
Ciao
Pierino1 _________________ Autore di: Lupin the Third, Wild Oltrenatura e Swordfish.
Titolare della Boardgames Invasion - rivendita di giochi .
Gamesinvasion@libero.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Peppe74 Magnificus

|
Postato: Mer 13 Giu 2012 10:58:35 Soggetto: |
|
|
| Calvinus ha scritto: | | Draghetto ha scritto: |
Bè ad esser sincero io ce l'ho, altrimenti non avrei buttato l'amo, la mia copia -dopo 30 anni di onorata carriera- presenta i segni del tempo, ma è ancora dignitosa.
Giusto per curiosità, hai mai giocato a Dune? |
io ho giocato una partita con il base senza espansione,
l'ho preso anche io (usato)
Decidiamo e giochiamo!
TTA non penso abbiam molto in comune con History of the word, è un gioco di civilizzazione abbastanza atipico, visto che non ha mappa. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Calvinus Affiliatus

|
Postato: Mer 13 Giu 2012 11:14:40 Soggetto: |
|
|
Dune è essenzialmente un gioco con delle regole direi semplicissime, ma a quanto dicono gli appassionati è aperto ad un universo di strategie, tutte essenzialmente basate sul tradimento e sullo sbilanciamento dei poteri delle fazioni in gioco.
Sempre in tema di tradimento ci sarebbe sempre Republic of Rome o Junta, ma sono giochi "pericolosi". Col secondo si rischia la rissa...
TTA senza mappa, mah... anche se sono un irriducibile appassionato di HOTR, prima di esprimermi lo devo provare!
Non voglio mettere troppa carne al fuoco, ok dedicidiamo e giochiamo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Peppe74 Magnificus

|
Postato: Mer 13 Giu 2012 11:48:13 Soggetto: |
|
|
Dune ha un solo problema, che è un po' lo stesso di W&T: per giocare bene dobbiamo essere in 5-6 (meglio 6). se riusciamo a raggiungere questo numero direi di buttarci su Dune o W&T (eventualmente indicando la preferenza per uno dei due), se siamo in 3 ci buttiamo su TTA
facciamo la conta?
1)Peppe74 (preferenza Dune...così spiega Calvnus )
2)Calvinus
3)Draghetto??
4)gixx?? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
gixx Illuminatus

|
Postato: Mer 13 Giu 2012 12:35:14 Soggetto: |
|
|
| Calvinus ha scritto: | Sempre in tema di tradimento ci sarebbe sempre Republic of Rome o Junta, ma sono giochi "pericolosi". Col secondo si rischia la rissa... |
Sul secondo non ho esperienze, ma sul primo non credo proprio lo si riesca a far stare in una serata... ed è un vero peccato, perché è divertentissimo!!!
| Peppe74 ha scritto: | Dune ha un solo problema, che è un po' lo stesso di W&T: per giocare bene dobbiamo essere in 5-6 (meglio 6). se riusciamo a raggiungere questo numero direi di buttarci su Dune o W&T (eventualmente indicando la preferenza per uno dei due), se siamo in 3 ci buttiamo su TTA
facciamo la conta?
2)Calvinus
3)Draghetto??
4)gixx?? |
Presente! Dune mi tenta molto! Avevo letto che il nuovo REX, final days of an empire è una specie di reskin di Dune nell'universo di Twilight Imperium. Qualcuno che li ha provati entrambi può confermare? Così se mi viene la scimmia con Dune, posso ripiegare su qualcosa senza necessariamente spendere una fortuna per una copia super rara di Dune.
Tra i due direi che ho una leggera preferenza per Dune, ma mi va bene anche provare W&T.
Altrimenti, se siamo in 4 e quindi sconsigliate Dune e W&T perché sono più adatti per 5-6 persone, posso portare Britannia, che è perfetto per 4 persone. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
time_up_doro Novitius

|
Postato: Mer 13 Giu 2012 13:23:59 Soggetto: |
|
|
Dune, Dune,
ci sono anch'io per Dune.
Ciao |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Peppe74 Magnificus

|
Postato: Mer 13 Giu 2012 13:35:12 Soggetto: |
|
|
Direi che per Dune siamo già imn 5...quindi vada per DUNE e se ci sta il VI scappa la partita perfetta!
1) Peppe74
2) Calvinus
3) gixx
4) draghetto
5) time_up_doro
6) ULTIMO POSTO DISPONIBILE-AFFRETTARSI!
Ci si vede alle 21?
Spieghi tu Calvinus? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ottobre31 Illuminatus

|
Postato: Mer 13 Giu 2012 14:00:18 Soggetto: |
|
|
| Peppe74 ha scritto: | Dune ha un solo problema, che è un po' lo stesso di W&T: per giocare bene dobbiamo essere in 5-6 (meglio 6). se riusciamo a raggiungere questo numero direi di buttarci su Dune o W&T (eventualmente indicando la preferenza per uno dei due), se siamo in 3 ci buttiamo su TTA
facciamo la conta?
2)Calvinus
3)Draghetto??
4)gixx?? |
Venerdì non ci sono, ma per Dune e W&T (l'ho preso anch'io) contatemi pure... non che non mi interessi TTA, ma vedo che siete già oltre il limite!
Di Dune credo che sia uscita anche la nuova versione, dovrebbe chiamarsi Rex e mi sembra ce l'abbia Gionata. _________________ Ale (ottobre31)
partite recenti:
partite recenti:
[url=http://www.phpbb.com/] [/url |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Calvinus Affiliatus

|
Postato: Mer 13 Giu 2012 14:14:04 Soggetto: |
|
|
| Peppe74 ha scritto: | Direi che per Dune siamo già imn 5...quindi vada per DUNE e se ci sta il VI scappa la partita perfetta!
1) Peppe74
2) Calvinus
3) gixx
4) draghetto
5) time_up_doro
6) ULTIMO POSTO DISPONIBILE-AFFRETTARSI!
Ci si vede alle 21?
Spieghi tu Calvinus? |
Azz non mi aspettavo questo grande successo!!!
Si spiego io, ma leggetevi prima il regolamento, vi assicuro che è davvero facile. Soprattutto leggete i poteri e delle peculiarità di ogni singola fazione. Così vi fate un'idea di quella che volete impersonare, oltre che essere giù un pò pronti per il gioco.
Lasciamo i ruoli più difficili (ad es. le Streghe Bene-Gesserit) ai più esperti. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|