|
|
 |
 |
 |
 |
| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
luigi23 Initiatus

Registrato: Sep 11, 2009 Post: 586 Località: Roma / Ostia Antica
|
Postato: Mar 12 Giu 2012 21:55:38 Soggetto: |
|
|
| clez ha scritto: | | Rimane il problema di una tessera che dovrebbe essere grigia, se non erro e manca un tassello di una azienda, che ha 2 stazioni anziché 3... |
Si, rimane in problema di un esagono su un lato del tabellone 1830 classic che dovrebbe essere grigio, ovvero non copribile con le tessere, ma basta saperlo...
Poi c'è una compagnia che ha due stazioni ma che sullo statuto ha gli spazi per tre ma è sbagliato quest'ultimo, le stazioni sono giustamente 2. E inoltre una compagnia che viene usata con delle varianti. A me la cosa che ha dato più fastidio è stata quella di risparmiare sul numero di carte stampando le aziende privade dietro i treni 6 e diesel.... E se ricordo bene treni 2 dietro treno 5.... Per risparmiare una dozzina di carte.
Per il resto condivido pienamente quanto scritto da Iago. _________________ Cerchi qualcuno con cui giocare sul litorale Romano? http://www.giocatredici.it
I giochi che cerco:
http://roma.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=56410 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
orbok89 Novitius

|
Postato: Mer 13 Giu 2012 14:19:49 Soggetto: |
|
|
| Iago ha scritto: | Vale la pena se:
ami i giochi ad informazione completa
ami i giochi privi di alea
ami i giochi che durano più di 3 ore
ami i giochi in cui devi fare tanti calcoli
Se tutte le affermazioni sono vere cosa fai ancora qui a leggere ?
Se almeno tre di queste affermazioni sono vere potrebbe valere la pena.
Se nessuna delle ultime due affermazioni è vera lascia perdere, non fa per te.
Come detto altrove la ristampa non fa schifo in assoluto, è esteticamente piacevole e sufficientemente funzionale ma:
contiene alcuni errori dilettanteschi che gli appassionati (ovver oil grosso dei potenziali clienti) hanno notato e sbeffeggiato immediatamente
l'estetica è l'ultimo dei problemi che si pone un giocatore di 18xx, soprattutto perché, quello che al primo turno ti sembra una figata stilosissima, dopo 5 ore di gioco sembra una schifezza che ti disturba la vista e rende scarsamente leggibile il tabellone.
Detto questo, io non credo che comprerei la ristampa (ma ho facile accesso a diverse copie del gioco originale) ma per un neofita che non riesca a trovarne una copia originale a un prezzo accettabile (60-70€) può essere una soluzione, posto che si prenda la briga di verificare su BGG quali sono gli errori e di correggerli.
Saluti
Lucio |
ma infatti la mia domanda era riguardo la ristampa. io non ho mai giocato a nessun titolo della serie 18xx ma visto che mi piacciono i giochi con le caratteristiche che hai descritto mi sembrava un buon acquisto. solo che ci sono questi maledettissimi errori che non mi hanno fatto fiondare subito. io pensavo che essendo la ristampa del primo doveva essere il non plus ultra e invece è pieno di errori. quindi consigliate un altro titolo della serie? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Iago Illuminatus

|
Postato: Gio 14 Giu 2012 14:40:08 Soggetto: |
|
|
Allora la mia risposta alla tua domanda sta nell'ultima frase :
"Detto questo, io non credo che comprerei la ristampa (ma ho facile accesso a diverse copie del gioco originale) ma per un neofita che non riesca a trovarne una copia originale a un prezzo accettabile (60-70€) può essere una soluzione, posto che si prenda la briga di verificare su BGG quali sono gli errori e di correggerli." _________________ ILSA -Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.net
Qualcuno vuole avere in prestito le mie navi ???
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
 | La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza. |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|