| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
diafis Illuminatus

|
Postato: Gio 14 Giu 2012 09:27:29 Soggetto: |
|
|
Ragazzi ma io devo capire bene una cosa della Guerra dell'Anello.
Ma quando si parla di 2 ore di durata media di una partita, si riferisce a 2 giocatori o da 3 in su?
E poi per uno come me che viene da giochi di difficoltà media e che la maggior parte di volte gioco con mia moglie, me lo consigliate, si impara in fretta o è troppo complicato ed è meglio lasciar perdere?
Le regole sono tante da ricordare? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
wooow Affiliatus

|
Postato: Gio 14 Giu 2012 11:01:35 Soggetto: |
|
|
Teoricamente la lunghezza del gioco è indipendente dal numero di giocatori, questo perchè in modalità multigiocatore il setup rimane uguale e tutto lo svolgimento del gioco non cambia, in multi ci si divide il controllo delle armate (nazioni) e poi a turno si controllano alcune parti del gioco (compagnia e caccia) ma in ogni caso questo è un gioco nativo per 2 giocatori perchè in multi perde parecchio;
come durata media 2 ore sono ottimistiche, forse ci si può anche arrivare giocando assiduamente e rapidi, in ogni caso molto dipende anche da come si sviluppa il gioco perchè con entrambe le fazioni le modalità di vittoria sono duplici: distruzione dell'anello Vs. corruzione portatori dell'anello oppure vittoria militare conquistando un certo numero di insediamenti,
da non trascurare il setup abbastanza lungo, per guadagnare tempo è caldamente consigliato separare segnalini e miniature con i classici raccoglitori da bricolage, per piazzare plancia e componenti serve anche un tavolo abbastanza grande;
va detto che sul sito della Ares è disponibile anche un setup alternativo che taglia alcune fasi iniziali del gioco è quindi sulla carta dovrebbe (non ho avuto modo di provarlo) anche accorciare la durata;
tutto sommato come meccaniche il gioco si spiega e si impara in fretta, mentre ricordare le regole in tutte le varie sfaccettature è più impegnativo e qui torna utile la guida esauriente presente nella tana (penso sarà da aggiornare in alcuni punti in base al regolamento della nuova edizione),
nel gioco è presente anche una certa alea (lancio dadi azione, pesca carte evento, lancio dadi nelle battaglie, pesca tessere caccia corruzione) in parte la cosa si può compensare con l'uso oculato di personaggi e/o carte, però a lungo andare è innegabile che la pesca di determinate tessere caccia piuttosto che altre può anche decidere pesantemente le sorti del gioco,
nel gioco l'atmosfera della Trilogia è palpabile, se piace la saga del Signore degli Anelli è un gioco da avere, in caso contrario potrà piacere o meno ....dipende da gusti personali |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mikivr Adeptus

|
Postato: Ven 15 Giu 2012 22:28:17 Soggetto: |
|
|
Arrivato, spettacolare come lo ricordavo, la nuova mappa è più funzionale ma la prima erà più evocativa.
Peccato che alcune miniature sono storte ma il problema si risolve mettendole in acqua molto calda, sistemarle e subito acqua fredda.
Ultima modifica di mikivr il Sab 16 Giu 2012 00:12:46, modificato in totale 1 volta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mikivr Adeptus

|
Postato: Sab 16 Giu 2012 00:08:37 Soggetto: |
|
|
E ti pareva... manca una miniatura comandante elfo.  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
RedGloveEdizioni Accolitus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Lun 18 Giu 2012 17:06:23 Soggetto: |
|
|
E per il setup per ridurre i tempi di gioco a quanto? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
LordYupa Initiatus

|
Postato: Lun 18 Giu 2012 22:14:48 Soggetto: |
|
|
ci sono possibilità di vedere il materiale in inglese (scenario, articoli, ecc.) tradotto? _________________ In Development: France 40' [mappa 1 PzGruppe Kleist sulla Mosa; Mappa 2 Operazione Dynamo] (GMT Games)
Developer: Ardennes 44' 2nd edition (GMT Games)
Developer: The Caucasus Campaign (GMT Games) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TeoX Novitius

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 16:11:33 Soggetto: |
|
|
arrivato l'upgrade kit, spettacolari le carte in formato tarocco, ma...
ma io che ho preso anche l'espansione, a quando le carte in formato tarocco?
le tre carte degli Ent, oltre alle nuove fazioni e alle 2 carte nuove per mazzo, io che gioco con l'espansione me le devo tenere piccole???
uff... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pennuto77 Magister verbi

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 6274 Località: Montecompatri (Castelli romani)
|
Postato: Mar 19 Giu 2012 17:47:38 Soggetto: |
|
|
Ma scusate nella nuova versione del gioco non c'è già tutto il materiale del primo gioco base + espansione (e quindi Ent, Balrog, Pirati ecc ecc)??  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TeoX Novitius

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 18:13:43 Soggetto: |
|
|
| pennuto77 ha scritto: | Ma scusate nella nuova versione del gioco non c'è già tutto il materiale del primo gioco base + espansione (e quindi Ent, Balrog, Pirati ecc ecc)??  |
purtroppo no.
almeno non c'è traccia nell'upgrade kit.
l'avessi saputo non avrei comprato nulla...
colpa mia che non mi sono informato a dovere. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TheDoKtor67 Initiatus

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 18:30:54 Soggetto: |
|
|
| pennuto77 ha scritto: | Ma scusate nella nuova versione del gioco non c'è già tutto il materiale del primo gioco base + espansione (e quindi Ent, Balrog, Pirati ecc ecc)??  |
Ehm ... non vorrei dire, ma io non ho mai letto dell'inclusione dell'espansione della prima edizione nella seconda edizione: semmai ho letto di SE e QUANDO sarebbe stata rilasciata una seconda edizione dell'espansione !?! :-S
Ciao, Ivan. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
crotalo Clarissimus

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 18:35:07 Soggetto: |
|
|
ma quindi l'upgrade kit è inutilizzabile da chi ha anche la espansione? _________________ ciao
Antonio |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TeoX Novitius

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 19:00:43 Soggetto: |
|
|
bè se intendi usare l'espansione l'upgrade kit non serve a nulla, visto che mancano parecchie carte.
io purtroppo lo metterò da parte aspettando almeno l'integrazione delle carte dell'espansione. certo è che far uscire un cofanetto a metà... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mik Illuminatus

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 20:15:45 Soggetto: |
|
|
| TeoX ha scritto: | bè se intendi usare l'espansione l'upgrade kit non serve a nulla, visto che mancano parecchie carte.
io purtroppo lo metterò da parte aspettando almeno l'integrazione delle carte dell'espansione. certo è che far uscire un cofanetto a metà... |
C'è una cosa che non capisco.
E' uscita la Guerra dell'anello seconda edizione. Di conseguenza è uscito l'upgrade kit per adattare la prima edizione alla seconda, di modo che chi ha la vecchia, abbia le stesse cose di chi compra la nuova.
Che c'entra l'espansione in questo discorso? Perchè upgrade a metà se l'espansione per la seconda edizione deve ancora uscire?
Mi pare sia tutto corretto...
Questo quanto riportato dal sito Ares Games
This edition of the game will include several changes from the previous version published by Nexus Editrice and NG International, with a completely new graphic design – still using the original illustrations created by John Howe, one of the most famous Tolkien artists -, bigger tarot-size cards and revised rules, with changes to some key game elements to make it even more balanced and engaging.
Non mi pare si parli di integrazione dell'espansione nella seconda edizione. Se uno non si informa non è che poi se la può prendere con gli altri  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TeoX Novitius

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 20:25:09 Soggetto: |
|
|
il tuo discorso è corretto, ma concorderai con il fatto che chi gioca anche con le regole dell'espansione (e penso siano il 99% degli utenti) cosa se ne fa dell'upgrade kit se poi le carte del risveglio degli ent, o dei corsari o dei dunlandiani sono diverse?
ps. io non me la prendo con nessuno, sono stato il primo a dire che non mi ero informato bene. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |