| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Dom 20 Mag 2012 02:37:30 Soggetto: |
|
|
| clez ha scritto: | | Ho iniziato a leggere il regolamento, ma è molto lungo e tutto in inglese... |
e che t aspettavi?un regolamento d 5 pagine per un gioco d questa mole? e magari pure multilingua? LoL  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
clez Clarus

Registrato: Feb 20, 2008 Post: 1981 Località: Villa Verucchio RN
|
Postato: Dom 20 Mag 2012 03:53:38 Soggetto: |
|
|
eheheh no no, è ovvio che si sa a cosa si va incontro. Era solo per dire che sarà difficile fare una partita a breve per darne un resoconto... _________________ Tana dei Goblin Rimini |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
manstein Initiatus

Registrato: Feb 19, 2005 Post: 634 Località: Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Napoli)
|
Postato: Dom 20 Mag 2012 09:35:37 Soggetto: Costi di dogan |
|
|
| Io ho trovato molto conveniente il sito della Hexasim, sono in Francia indi niente dogana, il prezzi sono competitivi e le spese per l'Italia sono solo di 7 euro piu' 2 per ogni gioco aggiuntivo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jackal Illuminatus

Registrato: Apr 24, 2005 Post: 1295 Località: ROMA - Kings of Rome Circus
|
Postato: Dom 20 Mag 2012 11:44:40 Soggetto: |
|
|
| Umb67 ha scritto: | | clez ha scritto: | | Ho ricevuto il pacco ieri con una dogana di 23 euro. Vorrei proprio capire su che base dato che il valore indi atto era di 59 dollari. |
Ricevuto pure io ieri, ho pagato 32 euro, perché è arrivato assieme a "1989"
|
Idem...  _________________ L'inizio di ogni spiegazione di regole: "In questo gioco vince chi fa più punti vittoria…" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Dom 20 Mag 2012 11:49:17 Soggetto: |
|
|
| clez ha scritto: | | eheheh no no, è ovvio che si sa a cosa si va incontro. Era solo per dire che sarà difficile fare una partita a breve per darne un resoconto... |
ah ok ...per quello penso che sarà così, sicuramente |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
key Initiatus

|
Postato: Dom 20 Mag 2012 15:12:04 Soggetto: |
|
|
Arrivato venerdì, con spedizione il 5 maggio, 33 euro di dogana e contributo postale ( cioè la dogana 28 euro e 5 euro se le sono prese le poste, non chiede temi perché). Meno male che con un amico avevo ordinato anche due copie di 1989. Alla fine il costo mi e' venuto 71 euro spedito, non male.
Per quanto riguarda il gioco ho notato che se pure la struttura rimane simile ad his vi sono alcune novità, che lo renderanno abbastanza diverso, e già questo mi piace. Sono comunque le prime impressioni di apertura della scatola. Ancora non ho nemmeno unpunchato i counter.
Anche sul tabellone, che prevede in determinati posti le locazioni delle varie potenze e quindi le postazioni intorno al tabellone. _________________ ......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.
K |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
S24 Clarus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 17:30:47 Soggetto: |
|
|
| clez ha scritto: | Ho ricevuto il pacco ieri con una dogana di 23 euro. Vorrei proprio capire su che base dato che il valore indi atto era di 59 dollari.
- La scatola di cartone resisrente e di piccolo formato.
- Molte buste zip a disposizione.
- Una mappa come nelle foto e svariate fustelle di segnalini.
- Alcuni cartoncini per le varie fazioni ed altri più grandi per segnare altre informazioni che penso vadano ad ampliare il tabellone.
- Regolamento di poco più di 40 pagine ed un libretto per gli scenari.
Ora mi metto a guardare il regolamento nel dettaglio. |
ho appena riceuto l'ordine dall'america, con una dogana di 23 euro. il valore in atto era di 200 e passa $ _________________ http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=58589
SCAMBIO VENDO [MI, o da me :D]:
serie combat commander tradotto in ITA; dust DEU; dominion x 3 ITA; conque of the empire ING; el grande tradott oin ita + exp. colonizzato |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
albaron Matricula

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 14:44:52 Soggetto: |
|
|
Interessante questa discussione.
In passato, fino alla metà degli anni 2000, usavo i vari programmi tipo P500 della GMT per comprare i giochi: basse spese di spedizione, bassi costi, nessun problema alla dogana.
Poi ho smesso dopo che ho preso un paio di salassi tremendi: in un gioco spedito da GMT, il corriere mi ha applicato pure un "anticipo versamento" dell'IVA che ha fatto sì che il totale tra 'sto anticipo, l'iva e la dogana abbia oltrepassato il valore del gioco. Un vero furto.
Ora uso privati o venditori tedeschi tipo UGG, che hanno prezzi più elevati ma niente IVA e basse spese di spedizione (soprattutto ordinando più giochi). Hexasim l'ho trovata piuttosto cara, invece.
Così facendo, si deve aspettare un po' di tempo prima di mettere le mani sui giochi, ed accettare di pagare un po' di più (ma almeno si sa in anticipo la spesa complessiva). |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
S24 Clarus

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 17:44:05 Soggetto: |
|
|
ti dirò, i tempi d iattesa sono relativi, sull'ordine appena ricevuto ho atteso 2 settimane e mezzo, mica tanto... _________________ http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=58589
serie combat commander tradotto in ITA; dust DEU; dominion x 3 ITA; conque of the empire ING; el grande tradott oin ita + exp. colonizzato |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
stec74 Clarissimus

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 18:08:16 Soggetto: |
|
|
mmm... condivideresti anche con me?  _________________ "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
William Blake (Gerusalemme, tavola 37) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
S24 Clarus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
S24 Clarus

|
Postato: Sab 16 Giu 2012 08:07:19 Soggetto: |
|
|
qualcuno è riuscito a fare una partita a VQ? _________________ http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=58589
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tambo Affiliatus

|
Postato: Mer 27 Giu 2012 18:42:51 Soggetto: |
|
|
| S24 ha scritto: | | qualcuno è riuscito a fare una partita a VQ? |
Io si. Dal mio punto di vista, tutte le mie aspettative su questo gioco sono state rispettate!!!
Abbiamo giocato la campagna completa in 6 e la partita è finita alla fine del terzo turno, quindi purtroppo non abbiamo avuto modo di vedere la parte spionistica del gioco, ne gran parte della pirateria nel Nuovo Mondo. Per il resto:
- ottimo funzionamento dell'attivazione delle potenze minori, penso migliore che in HIS;
- buona l'idea del mecenatismo, sostituisce la meccanica del Nuovo Mondo di HIS (punti secchi su lanci di dadi);
- ottima anche la parte religiosa, molto più fluida che in HIS! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
S24 Clarus

|
Postato: Mer 27 Giu 2012 20:28:39 Soggetto: |
|
|
in sostanza, si può dire, che è una evoluzione di HIS. _________________ http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=58589
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mik Illuminatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|