|
|
 |
 |
 |
 |
| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Robwing Novitius

|
Postato: Sab 16 Giu 2012 09:40:58 Soggetto: Carcassonne - La Festa |
|
|
Ciao a tutti,
ho acquistato Carcassonne edizione anniversario in lingua tedesca. Vi era inclusa l'espansione "La Festa". 10 tessere con un 10 giallo stampato sopra decorato da quelli che potrebbero sembrare dei fuochi di artificio rossi e gialli.
Qualcuno sa come si utilizzano queste tessere durante il gioco?
Grazie. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Alby87 Novitius

Registrato: Oct 07, 2011 Post: 72 Località: Santa Maria di Licodia (CT)
|
Postato: Sab 16 Giu 2012 10:48:07 Soggetto: |
|
|
Quando giochi una tessera con il 10, devi uscire fuori dal balcone e gridare, indipendentemente dall'orario e dal vicinato "Ho giocato una tessera con il 10". Se non lo fai, il giocatore successivo può levare la tessera appena messa.
Oppure, ogni qualvolta giochi la tessera con il 10, invece di posizionare il seguace puoi scegliere di rimuoverne uno tuo dal tavolo da gioco e rimetterlo in scorta: utile nel caso qualche costruzione sta diventando ingestibile o un campo è stato chiuso anzitempo e vale troppo poco e sei a corto di seguaci. Se hai La Torre, potrai rimuovere seguaci dalle torri, ma non i tuoi seguaci prigionieri.
Purtroppo non ricordo bene se le regole giuste sono le prime o le seconde  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Robwing Novitius

|
Postato: Sab 16 Giu 2012 11:10:16 Soggetto: |
|
|
| Ah... ok grazie... la prima variante mi sembra più divertente!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
 | La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza. |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|