| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
prime90 Matricula

|
Postato: Gio 14 Giu 2012 23:21:16 Soggetto: Twilght Struggle VS Labyrinth the War on Terror |
|
|
| Salve ragazzi! mi consigliate sull'acquisto di uno di questi due giochi? mi esponete in breve i pregi e i difetti di uno e dell'altro così che mi possa orientare? grazie mille! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lucas83 Affiliatus

|
Postato: Ven 15 Giu 2012 10:40:23 Soggetto: |
|
|
Li ho provati entrambi, Labyrinth (che ho venduto) è molto più complesso secondo me e macchinoso, poi a livello ambientazione è più pesante (per un gioco da tavolo tratta veramente tematiche delicate).
Personalmente preferisco Twilight  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
prime90 Matricula

|
Postato: Ven 15 Giu 2012 11:50:51 Soggetto: |
|
|
| grazie per il tuo suggerimento, ma cosa intendi che l'ambientazione di labyrinth è pesante? un'altra domanda, poi. quanto durano in media le tue partite di TS? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lucas83 Affiliatus

|
Postato: Ven 15 Giu 2012 12:12:11 Soggetto: |
|
|
Dipende, da quanto si conoscono le regole su TS me l'ha insegnato un mio amico e ci abbiamo perso 3 ore tra spiegazioni ed altro che penso si riducano almeno della metà se si sanno bene come giocare le carte (quindi imparare a conoscerle), insomma serve un po di infarinatura.
Per quanto riguarda labyrinth si parla di politica contemporanea con accenni a stragi, guerre ed escuzioni, ecco diciamo che non è proprio un piacere vedere la faccia di saddam dopo la cattura o cose simili. Dipende dall'animo di chi acquista il gioco. Se lo vedi solo come un gioco dal punto di vista delle meccaniche ok se ti soffermi sull'aspetto etico qualche dubbio ti viene (della serie potevano inventarsi un'altra ambientazione o terminologie meno pesanti). Ovviamente parere personale! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ges175 Affiliatus

Registrato: Feb 26, 2007 Post: 480 Località: roma - winged stone - preta scelluta
|
Postato: Ven 15 Giu 2012 12:26:38 Soggetto: |
|
|
| dai un'occhiata qui e qui. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
prime90 Matricula

|
Postato: Sab 16 Giu 2012 10:31:39 Soggetto: |