| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Harkon Initiatus

|
Postato: Gio 14 Giu 2012 15:16:44 Soggetto: Power Grid - mappa Benelux |
|
|
| sarò brevissimo: è adatta per partite a 3 giocatori? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Kimo Initiatus

Registrato: Dec 10, 2009 Post: 600 Località: Roma - equamente diviso tra San Giovanni e Boccea
|
Postato: Sab 16 Giu 2012 11:05:01 Soggetto: |
|
|
Power grid per via della meccanica dell'asta per l'acquisizione delle centrali secondo me è un gioco che si presta ad essere giocato in tanti...
E comunque in base al numero di giocatori si selezionano soltanto alcune zone del tabellone (una a testa) indipendentemente dalla mappa scelta...
La differenza tra le varie mappe infatti consiste soltanto nella diversificazione e nella quantità delle materie disponibili e nel costo dei collegamenti tra le varie città...
La mappa Benelux in particolare è la più veloce da giocare dato che i collegamenti costano poco ed in più si tende a privilegiare l'uso di centrali ad energia pulita.... _________________ DoPe tHe GloBe |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
rporrini Magister Antiquitatis

Registrato: Feb 20, 2004 Post: 9420 Località: Roma - First Valley
|
Postato: Sab 16 Giu 2012 11:25:49 Soggetto: |
|
|
Il meccanismo della scelta delle regioni di gioco consente un'ottima scalabilità per tutte le mappe. Al contrario di molti io amo questo gioco anche giocandoci in due. _________________
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Harkon Initiatus

|
Postato: Sab 16 Giu 2012 13:33:54 Soggetto: |
|
|
Grazie per le risposte. Anch'io conosco il meccanismo di funzionamento di Powergrid e lo preferisco in 4 o 5: proprio per questo mi domandavo se, in base alla vostra esperienza, la mappa del Benelux è adatta (o meglio, più adatta delle altre) al gioco in 3 oppure se è meglio tirare fori un altro gioco...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|