| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ConteGoblin Magnificus

|
Postato: Gio 07 Giu 2012 10:09:31 Soggetto: |
|
|
Anche il buon senso!
Se le città sono vere città e sparisce la fazione che le aveva conquistate, normale che le città tornino libere... _________________ http://www.facebook.com/triad.boardgame |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sveltolampo Adeptus

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 09:03:16 Soggetto: |
|
|
Salve a tutti!
Mi "attacco" a questo post per dei dubbi.
Nello scenario Rinascita del Signore dei Draghi ci sono due carte evento istantanee che attaccano la capitale, una ha 9 di attacco e l'altra ha 12.
Il mio dubbi è che quando giro la carta evento non ho unità in gioco (le ho scartate alla fine del combattimento) e siccome non ho altri modi per difendermi (le due città che ho conquistato avevano +0 in difesa) perdo di sicuro!
Cosa sbaglio?
Grasssie! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MartyParty Initiatus

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 09:41:56 Soggetto: |
|
|
| Sveltolampo ha scritto: | Salve a tutti!
Mi "attacco" a questo post per dei dubbi.
Nello scenario Rinascita del Signore dei Draghi ci sono due carte evento istantanee che attaccano la capitale, una ha 9 di attacco e l'altra ha 12.
Il mio dubbi è che quando giro la carta evento non ho unità in gioco (le ho scartate alla fine del combattimento) e siccome non ho altri modi per difendermi (le due città che ho conquistato avevano +0 in difesa) perdo di sicuro!
Cosa sbaglio?
Grasssie! |
SEMPLICE: Che ti dimentichi di pescare!!
L'ultima cosa da fare alla fine del turno di un giocatore è quella di tornare ad avere 5 carte in mano.
Quando compare l'evento istantaneo tutti i giocatori hanno nuovamente la possibilità di gicoare le carte dalla propria mano come un regolare turno di gioco al fine di difendersi da questi attacchi.
Alla fine dell'attacco ogni giocatore ritorna ad avere nuvoamente 5 carte in mano senza dover scartare le carte non giocate contro l'istantaneo, a differenza del turno standard di gioco. _________________ La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sveltolampo Adeptus

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 09:48:10 Soggetto: |
|
|
Ma si che pesco...dai non sono mica fesso
Però non mi convince una cosa, se la carta è un istantaneo vuol dire che devo immediatamente applicare l'effetto (c'è scritto sul regolamento) e quindi non posso giocare niente....boh...sbaglio?
Altra questione: se l'evento è un nemico posso tenerlo "in caldo" fino a quando mi pare? magari un 4 turni per rifornire il mazzo di quello che mi serve? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Miki76 Initiatus

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 09:51:52 Soggetto: |
|
|
| MartyParty ha scritto: | | Curiosità: secondo voi la vittoria é alla portata di tutte le fazioni? Non ho ancora letto di vittorie in partite a 4 di elfi e umani, voi? |
io gioco per lo più in due, ma le uniche due partite che ho fatto in quattro giocatori in una avevo gli umani (ho vinto grazie a un esercito di fanti numerosissimo) e nell'altra avevo gli elfi e ho vinto perchè sono giunto per primo (grazie all'elfa che ti da influenza) a prendermi le carte neutrali migliori prima di tutti gli altri e più degli altri. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lleyenor Clarus

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 09:55:06 Soggetto: |
|
|
Se è un istantaneo che ti dice che la tua capitale subisce automaticamente danni, li prendi e bon..
Se l'istantaneo è un mostro che ti attacca, giochi carte truppa dalla mano (come un attacco normale) e la differenza tra la tua forza totale e la sua, sono i danni che ti becchi..
Se è un mostro che rimane in gioco, lo puoi attaccare quando vuoi nel tuo turno
Alla fine del proprio turno e dopo la risoluzione di ogni carta Evento, ogni giocatore pesca nuovamente fino ad avere 5 carte in mano..se ti capitano solo soldi..bhé, saluta la capitale  _________________ "Pensavo..è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra.."
Il mio mercatino |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sveltolampo Adeptus

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 10:14:01 Soggetto: |
|
|
Grazie!!!
Allora se ci sono questi istantanei devo conquistare le città che danno + in difesa, non c'è soluzione.
Ultima modifica di Sveltolampo il Mar 19 Giu 2012 10:38:18, modificato in totale 1 volta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Miki76 Initiatus

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 10:22:48 Soggetto: |
|
|
| Sveltolampo ha scritto: | Grazie!!!
Allora se ci sono questi istantanei devo conquistare le città che danno + in difesa, non c'è solozione. |
gli eventi istantanei non ti colpiscono le città conquistate, ma la capitale. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sveltolampo Adeptus

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 10:37:28 Soggetto: |
|
|
| Nel senso che se la carta evento è un istantaneo con forza 12 che attacca immediatamente la capitale, se ho una citta che mi da +2 in difesa, sulla capitale ho 10 danni. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MartyParty Initiatus

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 12:11:54 Soggetto: |
|
|
| Sveltolampo ha scritto: | | Nel senso che se la carta evento è un istantaneo con forza 12 che attacca immediatamente la capitale, se ho una citta che mi da +2 in difesa, sulla capitale ho 10 danni. |
No! Le città con bonus in difesa donano difesa solo a loro stesse, quindi solo se loro sono il bersaglio di un attacco da parte di un altro giocatore. Gli attacchi alla tua capitale non godono di quei bonus! _________________ La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sveltolampo Adeptus

|
Postato: Mar 19 Giu 2012 12:17:24 Soggetto: |
|
|
Ottimo...ma neanche tanto
Grazie e scusate se sono "de coccio"!!!!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sveltolampo Adeptus

|
Postato: Lun 25 Giu 2012 09:36:13 Soggetto: |
|
|
Eccomi di nuovo fra voi!
Volevo sapere se l'espansione Oath and Anvil è già uscita e se c'è già in italiano perchè non ho trovato notizie in giro.
Il gioco non è male però mi sembra un po' ripetitivo (intendo nelle strategie delle singole razze), sono cattivo?
L'espansione lo migliora? Intendo nella rigiocabilità.
Comunque l'ho preso per la semplicità di regole e anche perchè il tempo di gioco è limitato e sono stato ripagato. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MartyParty Initiatus

|
Postato: Lun 25 Giu 2012 10:43:29 Soggetto: |
|
|
| Sveltolampo ha scritto: | Eccomi di nuovo fra voi!
Volevo sapere se l'espansione Oath and Anvil è già uscita e se c'è già in italiano perchè non ho trovato notizie in giro.
Il gioco non è male però mi sembra un po' ripetitivo (intendo nelle strategie delle singole razze), sono cattivo?
L'espansione lo migliora? Intendo nella rigiocabilità.
Comunque l'ho preso per la semplicità di regole e anche perchè il tempo di gioco è limitato e sono stato ripagato. |
Non è ancora uscita nemmeno la versione americana.
Imamgino e mi auguro che migliori il gioco.
Personalmente so che aggiunge 2 fazioni (orchi e nani), 2 tipi di carte unità per fazione (e questo lo apprezzo molto), altri tipi di carte neutrali e sicuramente 2 modalità nuove di gioco (una delle quali dovrebbe essere che un giocatore impersona il nemico da sconfiggere)
La aspetto volentieri in italiano _________________ La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MartyParty Initiatus

|
Postato: Lun 25 Giu 2012 10:50:31 Soggetto: |
|
|
Ieri prima partita in 4 alla modalità Guerra di Rune e durante la partita è comparso l'ennesimo dubbiio! :(
Il Capo Stregone dei demoni recita :
"Fine del Combattimento : piazza 1 unità amica, inclusa questa carta, in cima al tuo mazzo (invece di scartarla o distruggerla) "
1a domanda:
se viene distrutto il suo potere si attiva? Secondo me no in quanto non è presente in battaglia.
2a domanda:
se viene ferito può salvarsi da solo dalla distruzione? Immagino di si ma per scrupolo lo chiedo. _________________ La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ConteGoblin Magnificus

|
Postato: Lun 25 Giu 2012 11:21:58 Soggetto: |
|
|
| MartyParty ha scritto: |
Il Capo Stregone dei demoni recita :
"Fine del Combattimento : piazza 1 unità amica, inclusa questa carta, in cima al tuo mazzo (invece di scartarla o distruggerla) "
1a domanda:
se viene distrutto il suo potere si attiva? Secondo me no in quanto non è presente in battaglia.
|
No, visto che l'abilità si attiva alla fine del combattimento. Lo stregone muore in combattimento, quindi...
| Citazione: |
2a domanda:
se viene ferito può salvarsi da solo dalla distruzione? Immagino di si ma per scrupolo lo chiedo. |
Te lo dice la carta, con quel "inclusa questa". _________________ http://www.facebook.com/triad.boardgame |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|