| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Natalor Initiatus

|
Postato: Mer 13 Giu 2012 20:23:20 Soggetto: |
|
|
| JJVerme e S24: Non preoccupatevi, se avete qualche correzione da fare durante la math trade va bene comunque. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rabdomante Affiliatus

Registrato: May 19, 2009 Post: 348 Località: Vimodrone City (MI)
|
Postato: Mer 13 Giu 2012 22:31:48 Soggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
my two appiccicaticci cents:
1. ai moderatori (freeman74 e/o Rotilio) suggerisco -se possibile- di mettere in evidenza questo topic (di interesse più o meno generale), per la durata della MT;
2. a Natalor consiglio di aggiungere all'oggetto del topic stesso -se possibile- almeno la parola chiave: [SCAMBI].
Saluti.
 _________________ Almeno una volta nella vita, anche una scopa può sparare! Antico proverbio wargamistico. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Natalor Initiatus

|
Postato: Mer 13 Giu 2012 22:39:49 Soggetto: |
|
|
| Fatto! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rotilio Clarus

|
Postato: Gio 14 Giu 2012 15:26:45 Soggetto: |
|
|
| Rabdomante ha scritto: |
1. ai moderatori (freeman74 e/o Rotilio) suggerisco -se possibile- di mettere in evidenza questo topic (di interesse più o meno generale), per la durata della MT;
|
Fatto
Ciaoo _________________ Tana dei Goblin Rimini |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ramsey Illuminatus

Registrato: May 01, 2007 Post: 1283 Località: Bagno a Ripoli (FI)
|
Postato: Gio 14 Giu 2012 15:57:52 Soggetto: |
|
|
C'è qualcuno che per caso ha un bell'Illuminati da mettere nel math trade, oppure un ancora più simpatico Hawaii ??  _________________ La mia Wishlist su bgg
Il mio thread di vendita e scambio
La mia intervista
Seguimi su Twitter |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ituralde Matricula

|
Postato: Mer 20 Giu 2012 10:41:37 Soggetto: |
|
|
| Ho un dubbio: nella compilazione della want list io posso offrire lo stesso gioco per più giochi (perché il sistema comunque alla fine deciderà solo uno con cui scambiarlo), oppure avendo una copia unica del gioco devo proporre solo una soluzione di scambio? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
SARGON Wise Goblin

|
Postato: Mer 20 Giu 2012 20:07:18 Soggetto: |
|
|
In effetti non hai tuti i torti, ho dato per scontato che si potesse offrrire lo stesso gioco un po a tutti, ma in effetti poi potrebbero accettare in più persone quello scambio. Uhm... attendo risposta da chi ne sa di più. _________________ Nice Dice
SARGON
the Real Hedonist Goblin |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Vittek Adeptus

|
Postato: Mer 20 Giu 2012 21:38:05 Soggetto: |
|
|
A costo di esagerare, io direi che è tassativo mettere il maggior numero di scambi possibile. Quindi, aggiungo alla want list tutti giochi che potrei accettare in cambio di almeno uno dei miei giochi (questo 'almeno' poi lo spiego); quindi indico, per ogni gioco della want list, quali dei miei giochi potrei cedere in cambio di esso.
(quando dico almeno, non intendo che scambierò 2 miei per uno di qualcun altro. Intendo semplicemente che mi è indifferente scambiare il mio gioco A o il mio gioco B in cambio del gioco che ho richiesto.)
Sarà poi l'algoritmo a mettere assieme tutti i desideri di tutti i partecipanti, creando delle liste di scambio. Certo se uno vuole può anche fare una singola richiesta per ognuno dei suoi giochi, MA sia ben chiaro che le probabilità che lo scambio avvenga sono abbastanza esigue. A questo proposito copio una parte di un mio post su BGG, spero possa essere utile a qualcuno.
---
Il sito cerca di capire il 'valore' (non necessariamente monetario) che nella tua testa dai ai giochi che cedi e ai giochi che vuoi. Fatto questo, il sito cerca di avvertirti se ci sono alcuni giochi che non hai selezionato, ma che valgono più di alcuni che invece hai già selezionato.
Faccio un esempio, dai Descent e Munchkin, e vuoi Horus Heresy e Tanto Cuore. Hai selezionato che dai Descent in cambio di Horus Heresy e che dai Munchkin in cambio di Tanto Cuore. Il sito a questo punto ti chiede: scusa ma se Horus Heresy vale più di tanto cuore, perchè non selezioni che dai Munchkin in cambio di Horus Heresy?
La risposta del giocatore medio sarà: perchè ovviamente non troverò mai nessuno che mi dà un giocone da 60-80 euro per un giochino di carte.
In verità invece il ragionamento dietro alle math trade non funziona così. Tu devi comunque selezionare tutti i giochi che accetteresti in cambio di quel gioco, quindi di pari 'valore' (di nuovo, non necessariamente monetario) o SUPERIORE. Quindi sì, devi anche accettare di ricevere Horus Heresy per il tuo Munchkin. In questo modo segnali al sistema che DA UN CERTO PUNTO IN GIù non accetti niente. Mentre da lì in su va bene tutto. Se tutti gli utenti ragionano in questo modo, il sistema si autobilancia, creando degli anelli di giochi che 'valgono' grosso modo uguale. Se ci pensate è abbastanza ovvio. Nessuno avrà messo che accetta Munchkin cedendo Horus Heresy. Anche lui avrà selezionato giochi che 'valgono' quanto Horus Heresy o di più. Quindi le possibilità che ci vengano assegnati giochi che valgono molto meno di quanto cediamo noi, sono assolutamente zero. Lasciamo invece libertà al sistema di creare un anello bilanciato.
Scusate il wall of text ma ho visto nelle passate edizioni delle want list praticamente vuote, ogni gioco veniva scambiato per 2, 3, 4 titoli... e sempre diversi da un gioco all'altro! E' questo il motivo per cui si fanno pochi scambi: bisognerebbe imparare a fidarsi un po' dell'OLWLG e non aver vergogna di chiedere qualcosa che vale molto molto di più di quello che si propone.
Se fate tutto in modo corretto, dovreste trovarvi con le spunte tutte localizzate nelle colonne di destra e nelle righe in alto; più si scende, e più ci si sposta verso sinistra, e meno spunte ci sono. Le spunte saranno tutte contigue e non ci saranno buchi o caselle gialle. _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ileopsoas Matricula

|
Postato: Gio 21 Giu 2012 10:54:10 Soggetto: |
|
|
Heilà! Ho fatto submit your want list e mi è arrivato il messaggio di conferma su bord game geek, e nel messaggio c'era un confirmation code, tipo una password.
Lo devo inserire da qualche parte?
Grazie!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gorgoneion Novitius

|
Postato: Gio 21 Giu 2012 10:57:23 Soggetto: |
|
|
| Ileopsoas ha scritto: | Heilà! Ho fatto submit your want list e mi è arrivato il messaggio di conferma su bord game geek, e nel messaggio c'era un confirmation code, tipo una password.
Lo devo inserire da qualche parte?
Grazie!  |
No. Basta aver ricevuto la geekmail di conferma.  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
DaryL74 Accolitus

|
Postato: Gio 21 Giu 2012 14:49:47 Soggetto: |
|
|
Uno dei giochi che avevo messo in wish list non risulta più disponibile, tolgo solamente il check ai miei giochi che volevo scambiare per il suddetto ?
DaryL74 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Natalor Initiatus

|
Postato: Gio 21 Giu 2012 15:57:49 Soggetto: |
|
|
DaryL74: si, sulla riga di quel gioco, nella pagina con la tabella, togli tutti i check. In ogni caso, di sicuro chi ha inserito il gioco non lascerà i check sulla colonna di quel gioco, dato che non è piu' disponibile, quindi anche se qualcuno lascia il gioco nella sua want list, il gioco non verrà scambiato.
Per tutti: entro domani sera, ricordatevi di inviare la lista, tramite l'apposito pulsante che trovate sulla pagina con la tabella!
Se non inviate la lista è come se non aveste partecipato!
Ecco uno screenshot del pulsante:
Poi, se volete rimanere aggiornati sulle future math trade, iscrivetevi alla master list.
Questo è il link:
http://boardgamegeek.com/geeklist/64667/item/2097001
Subito sopra alla scritta "1. GeekList: Math Trade ITALIA - Febbraio 2011"
trovate il tasto Subscribe.
Cliccateci, e quando inizierà una nuova Math Trade riceverete un messaggio di avvertimento su boardgamegeek! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ramsey Illuminatus

|
Postato: Ven 22 Giu 2012 20:35:38 Soggetto: |
|
|
Alcuni non hanno fatto il submit della lista, fatelo che a mezzanotte chiude! _________________ La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ramsey Illuminatus

|
Postato: Sab 23 Giu 2012 00:48:28 Soggetto: |
|
|
Ci sono già i risultati, controllate per favore se è tutto ok per voi.
Io ho controllato che non ci siano entrati negli scambi i giochi eliminati e sembra sia tutto a posto. _________________ La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Draghetto Affiliatus

|
Postato: Sab 23 Giu 2012 09:48:17 Soggetto: |
|
|
Anche ho controllato e tutto a posto e se non considero quello che ho speso,un capitale, sono contentissimo per i giochi che ho preso. solo uno di quelli avrei veramente voluto Non sono riuscito a prendere
Siccome non ho mai spedito giochi quali sono i modi migliori? E per proteggerli come fate?
Grazie |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|