| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Stregorco Illuminatus

|
Postato: Mer 22 Feb 2012 20:00:22 Soggetto: Khazad Dum - il signore degli anelli lcg |
|
|
Finalmente è arrivato tradotto nel nostro bell'idioma l'ennesima espansione per questo bel gioco di carte.
Prima di comprarla, vorrei sapere di chi già la possiede, se questa espansione si gioca bene da sola, e non sono necessarie le altre per farla girare bene.
Io ho le prime due espansioni, mi conviene prendere questa o proseguire con l'aquisto delle rimanenti? Grazie. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Madazam Illuminatus

Registrato: Jul 18, 2007 Post: 1479 Località: Perso nel tempo e nello spazio
|
Postato: Mer 22 Feb 2012 21:41:43 Soggetto: Re: Khazad Dum - il signore degli anelli lcg |
|
|
| Stregorco ha scritto: | Finalmente è arrivato tradotto nel nostro bell'idioma l'ennesima espansione per questo bel gioco di carte.
Prima di comprarla, vorrei sapere di chi già la possiede, se questa espansione si gioca bene da sola, e non sono necessarie le altre per farla girare bene.
Io ho le prime due espansioni, mi conviene prendere questa o proseguire con l'aquisto delle rimanenti? Grazie. |
Non capisco che intendi con se gira bene da sola. La maggior parte sono carte avventura. Le altre carte, per il mazzo dei giocatori più carte eroi, sono una tua scelta se metterle o no nel mazzo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stregorco Illuminatus

|
Postato: Mer 22 Feb 2012 22:45:37 Soggetto: |
|
|
| Voglio dire semplicemente questo: come scorrono le avventure? Sono snelle, divertenti? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Madazam Illuminatus

Registrato: Jul 18, 2007 Post: 1479 Località: Perso nel tempo e nello spazio
|
Postato: Mer 22 Feb 2012 22:47:53 Soggetto: |
|
|
Ok, cosi' va meglio
Non posso esprimermi a riguardo allora. Ce l'ho, ho dato un'occhiata alle carte, ma non l'ho giocate ancora. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Warkyen Matricula

|
Postato: Mer 20 Giu 2012 19:58:51 Soggetto: |
|
|
L'ho presa da poco e la trovo eccellente, con un mio amico ci siamo spazzolati diverse volte la prima quest di livell 3 "Settimo Livello", il mazzo incontri ha delle meccaniche veramente ben strutturate e difficili da contrastare le prime volte, poi setti meglio il mazzo e divento più semplice ... a me è piaciuta molto, poi i nani diventano una colonna portante e puoi fare il mazzo a tema Nani per gli amanti di Moria non potrebbero desiderare di meglio ... _________________ "Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
romendil Magnificus

|
Postato: Gio 21 Giu 2012 08:47:57 Soggetto: |
|
|
Io ogni volta "rilancio": perché qualcuno non si mette a scrivere una bella RECENSIONE?  _________________ Socio#1 FIlosofi FAntastici GIocosi
RòmeNdil (goblin chierico) - L'importante non è né partecipare, né vincere: è divertirsi.. davvero! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sveltolampo Adeptus

|
Postato: Gio 21 Giu 2012 08:48:05 Soggetto: |
|
|
Bene, bene!
Anch'io, in solo, ho usato ovviamente un mazzo nani e sono riuscito a fare uno mazzo per tutti e tre gli scenari...grandi soddisfazioni (anche perchè non credo di essere un gran deckbuilding, scelgo le carte a partire dal disegno fai tu!!!!). |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Warkyen Matricula

|
Postato: Dom 24 Giu 2012 22:29:24 Soggetto: |
|
|
Attualmente per fare un deckbuilding serio è difficile, non ci sono tutte queste scelte possibili, sono disponibi pochi eroi che dividano la scelta tra i vari, questa espansione devo dire che con il nuovo eroe nano Dain da' una valida alternativa a fare le solite scelte, tra le espansioni prese Kahzad Dum è senzaltro la megliore proposta, il gioco a me piace molto perchè non è affatto scontato, coglierò la palla appena avrò fatto abbastanza partite ne ho giocate appena 3 in solitaria e 4 in coppia, appena avrò una maggior panoramica se non lo ha già fatto qualcuno prenderò la palla ... _________________ "Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Lun 25 Giu 2012 13:53:40 Soggetto: |
|
|
| scusate ma su circa 180 carte quante sn le carte avventure? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sveltolampo Adeptus

|
Postato: Lun 25 Giu 2012 14:06:37 Soggetto: |
|
|
Io credo che ci siano parecchie carte per fare un deckbuilding, per esempio sono riuscito a fare più di un mazzo decente oltre al classico Eowyn-Aragorn-Theodred (nani, rhoan, aquile), il problema è che molte volte non "vedo" la sinergia tra alcune carte...insomma sono un po' imbranato
In Khazad-Dum ci sono 3 scenari:
- nel primo Into the Pit ci sono 3 carte
- nel secondo The Sevent Levelci sono 2 carte
- nel terzo Flight from Moria ce ne sono 8 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Lun 25 Giu 2012 19:18:57 Soggetto: |
|
|
| mmmm ci sono abbastanza carte per fare un mazzo rohan???e che tipo di mazzo è? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sveltolampo Adeptus

|
Postato: Mar 26 Giu 2012 09:00:52 Soggetto: |
|
|
Scusa mi sono spiegato male.
Il mazzo rohan lo faccio con tutte le espansioni uscite (come il mazzo aquile); in Khazad-Dum ci sono più carte i nani (di ogni sfera).
Vi segnalo, se non lo sapete già, questo sito:
http://eric.minet.free.fr/lotrbuilder/dbdownl_en.htm
dove un brav'uomo ha fatto uno splendido database (che aggiorna molto spesso) con ottima interfaccia e altre utilità (tipo farsi i mazzi e salvarli, io non l'ho mai fatto ma mi sembra utile anche perchè se riesco a fare un mazzo che supera una ricerca poi me lo dimentico ).
Buone ricerche! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Warkyen Matricula

|
Postato: Mar 26 Giu 2012 11:42:38 Soggetto: |
|
|
Ho postato ai mod una recensione per le impressioni che mi ha dato Kahzad-dum ... veramente una bel prodotto ... ben fatto e struttura delle regole veramente difficoltosa da affrontare ... non vedo l'ora di giocarci di nuovo ... ieri sera il sistema di gioco avventura liv 7 ci ha battuti, in 3 giocatori finiamo, con 4 Eroi morti, io ho perso tutti e 3 gli eroi nel finale, il primo al primo turno, i miei compagni perdono per eccesso di micaccia dopo due ore di gioco, ci siamo sentiti smarriti nei bui corridoi di moria dove i compagni morivano uno dopo l'altro, ritrovandoti spesso nelle stesse buie aule ... alla fine ci siamo persi nelle tenebre ... ho ancora i brividi ... _________________ "Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MatBat Matricula

|
Postato: Lun 16 Lug 2012 13:11:45 Soggetto: |
|
|
Approfitto del topic per una domanda sui pacchetti dell'espansione Nanosterro. Per chi li ha presi, la traduzione com'è, avete riscontrato errori?
Lo chiedo perché il mio gruppo di giochi si è appassionato a questo Lcg (insieme al Trono) e non abbiamo problemi con l'inglese. Ho preso il core e Kahzad-dum in originale e intatto ho ordinato in Uk i pacchetti di Bosco Atro.
Visto però che mi fa piacere sostenere il mio negozio di zona, pensavo di prendere in italiano gli ultimi pacchetti usciti. Sempre che non ci siano problemi con la traduzione delle carte...
grazie |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Warkyen Matricula

|
Postato: Sab 18 Ago 2012 15:43:24 Soggetto: |
|
|
qualche strafalcione c'è nella versione italiana ... come al solito ... _________________ "Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|