Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Giovedì 23 Maggio 2013 21:19 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Wings of Glory, si gioca a Rinascita - Roma 24 maggio

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

[Ora et Labora] Chiarimento gioco in 2
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
uthertepes
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Sab 16 Giu 2012 12:38:25    Soggetto: [Ora et Labora] Chiarimento gioco in 2 Rispondi con citazione

Mi sembra tutto abbastanza chiaro, non ho capito però, riguardo alle azioni da svolgere.

In 2 il giocatore attivo fa 2 azioni (quindi un'altra azione l'altro giocatore, nel gioco lungo).

Con azione cosa si intende di preciso?

Si possono fare tutte e tre le cose (cotruire edificio, posizionare chierico E eliminare foresta/torba) OPPURE una sola cosa vale già un'azione?

Dal regolamento mi sembra che non sia OPPURE, ma non sono convintissimo....

http://seduto.blogspot.it/
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
upupa
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 16 Giu 2012 17:40:24    Soggetto: Rispondi con citazione

devi scegliere una delle 3 opzioni
Ritorna all'inizio
uthertepes
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Sab 16 Giu 2012 18:47:38    Soggetto: Rispondi con citazione

upupa ha scritto:
devi scegliere una delle 3 opzioni

grazie mille..Un po sorridente

http://seduto.blogspot.it/
Ritorna all'inizio
Cannellino
Matricula
Matricula

PostPostato: Lun 25 Giu 2012 11:40:29    Soggetto: Rispondi con citazione

Ciao! mi aggancio alla questione "gioco in 2": anche per me il regolamento è tutto chiaro, tranne appunto il gioco in 2. e.. ho 2 domande se qualcuno mi aiuta:
1):
dal regolamento si capisce che ongi giocatore, al momento del SUO turno, non fa un azione come normalmente accade (tranne il 1° di turno che in 3 o 4 fa l'azione bonus), ma ne può fare 2!!.
qui per AZIONE si intende (credo) una delle 3: piazzare chierico, abbatttere torba, costruire edificio.
poi può sempre fare l'azione in più eventuale ( ad es: comprare un appezzamento o regione)
anche voi capite così?
2): e se è appunto giusto il punto 1, il Priore come si comporta? può sempre fare la doppia azione? quindi potrebbe succedere ad esempio che un giocatore:1. abbatte torba; 2. compra edificio e ci piazza un priore?
grazie per chiunque possa aiutarmi.
Cannellino
Ritorna all'inizio
Prometeo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 25 Giu 2012 13:16:48    Soggetto: Rispondi con citazione

Cannellino ha scritto:
Ciao! mi aggancio alla questione "gioco in 2": anche per me il regolamento è tutto chiaro, tranne appunto il gioco in 2. e.. ho 2 domande se qualcuno mi aiuta:
1):
dal regolamento si capisce che ongi giocatore, al momento del SUO turno, non fa un azione come normalmente accade (tranne il 1° di turno che in 3 o 4 fa l'azione bonus), ma ne può fare 2!!.
qui per AZIONE si intende (credo) una delle 3: piazzare chierico, abbatttere torba, costruire edificio.
poi può sempre fare l'azione in più eventuale ( ad es: comprare un appezzamento o regione)
anche voi capite così?
2): e se è appunto giusto il punto 1, il Priore come si comporta? può sempre fare la doppia azione? quindi potrebbe succedere ad esempio che un giocatore:1. abbatte torba; 2. compra edificio e ci piazza un priore?
grazie per chiunque possa aiutarmi.
Cannellino

Per azione si intende come hai detto tu una delle 3: piazzare chierico, torba/legna, costruire edificio.
Nel gioco in 2 il giocatore di turno compie sempre 2 Azioni.
Nel caso il proprio priore sia libero, durante l'azione "costruire un edificio", si puo' usare lo stesso piazzandoci sopra il priore.

Inoltre, indipendentemente dalle azioni svolte, si puo' acquistare 1 appezzamento o 1 regione per turno.
Ritorna all'inizio
Cannellino
Matricula
Matricula

PostPostato: Lun 25 Giu 2012 16:44:41    Soggetto: Rispondi con citazione

perfetto! sei stato chiarissimo!
ti ringrazio molto,
ciao
Cannellino
Ritorna all'inizio
morris
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Gio 04 Ott 2012 20:13:16    Soggetto: carte edifici Rispondi con citazione

salve ragazzi, volevo un chiarimento per la sistemazione delle carte ad inizio gioco da come ho interpretato io il regolamento ho capito questo:
parlo del gioco in 2 giocatori.
elimino dal gioco le carte con +3 e 4, poi le 8 carte di due colori (4con il simbolo bibbia e 4 con le lettere A B C D), fatto ciò, io ho 7 carte edificio iniziali e 4 carte con le lettere A B C e 5 D in più ho 8 carte insediamento di un colore divise in 4 carte iniziali e le altre 4 con A B C D ripetute con con altro colore.
ora la mia domanda come vanno posizionate queste carte?
saluti Morris Very Happy
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
iovannino
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Gio 04 Ott 2012 21:07:19    Soggetto: Rispondi con citazione

Approfitto di questo topic per chiedere come gira secondo voi il gioco in due e che impressioni avete sulla longevità!
Grazie mille e chiedo scusa all'autore per questa intromissione!
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web MSN Messenger
odlos
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Ven 05 Ott 2012 00:20:31    Soggetto: Rispondi con citazione

morris ha scritto:
salve ragazzi, volevo un chiarimento per la sistemazione delle carte ad inizio gioco da come ho interpretato io il regolamento ho capito questo:
parlo del gioco in 2 giocatori.
elimino dal gioco le carte con +3 e 4, poi le 8 carte di due colori (4con il simbolo bibbia e 4 con le lettere A B C D), fatto ciò, io ho 7 carte edificio iniziali e 4 carte con le lettere A B C e 5 D in più ho 8 carte insediamento di un colore divise in 4 carte iniziali e le altre 4 con A B C D ripetute con con altro colore.
ora la mia domanda come vanno posizionate queste carte?
saluti Morris Very Happy

-7 carte edificio iniziali al centro del tavolo.

-prendi in mano le 4 carte insediamento di partenza.

-lasci da parte tutte le altre separate già per lettera (carte edifici A + insediamenti A, con quest'ultime sopra e girate sul lato con la lettera visibile) e le metti vicine alla rondella in corrispondenza della rispettiva lettera (o dove vuoi tu se non hai abbastanza spazio).
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Ven 05 Ott 2012 00:33:32    Soggetto: Rispondi con citazione

iovannino ha scritto:
Approfitto di questo topic per chiedere come gira secondo voi il gioco in due e che impressioni avete sulla longevità!
Grazie mille e chiedo scusa all'autore per questa intromissione!

In due ho giocato poco, quindi non saprei, ma in generale, se ti piace, la longevità è buona. Very Happy
La longevità di questo prodotto dipende essenzialmente da tre cose, dalla difficoltà a padroneggiare le varie mecchaniche di gioco, dalla possibilità di provare ad utilizzare diverse strategie (tramite la costruzione di edifici e la loro collocazione sulla plancia) e dall'ordine di gioco (quindi in 2 le variabili si riducono rispetto al gioco a 3 o a 4). Mi spiego meglio, gli edifici escono sempre nello stesso ordine, quindi ipoteticamente, il giocatore 1 nella prima fase avrà sempre la possibilità di acquistare per primo un determinato edificio.
Spero di esserti stato utile.
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Ven 05 Ott 2012 00:42:41    Soggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta ho ancora due dubbi le carte iniziali sono visibilmente aperte o una sopra l'altra? E un' altra cosa quando ci sono gli insediamenti noi possiamo costruirne uno tra la nostra scorta e qui ok, poi vengono date le nuove carte insediamento ai giocatori e ok, poi pero si scoprono dei nuovi edifici, questi nuovi edifici faranno parte delle possibili scelta di costruzione di edifici insieme a quelli iniziali? O entrano in gioco solo con la fase insediamento?
Ritorna all'inizio
odlos
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Ven 05 Ott 2012 08:30:33    Soggetto: Rispondi con citazione

morris ha scritto:
Grazie della risposta ho ancora due dubbi le carte iniziali sono visibilmente aperte o una sopra l'altra? E un' altra cosa quando ci sono gli insediamenti noi possiamo costruirne uno tra la nostra scorta e qui ok, poi vengono date le nuove carte insediamento ai giocatori e ok, poi pero si scoprono dei nuovi edifici, questi nuovi edifici faranno parte delle possibili scelta di costruzione di edifici insieme a quelli iniziali? O entrano in gioco solo con la fase insediamento?

Le carte edificio di partenza (libro) sono tutte disponibili fin da subito e quindi vanno piazzate in modo che siano visibili, a queste vanno aggiunte quelle della fase A ma solo dopo la fase insediamento, che è un turno particolare in cui puoi costruire un insediamento tra quelli che hai in mano (ad esempio nella prima fase la scelta sarà tra le 4 carte insediamento con disegnato il libro).
Ripeti questa sequenza ad ogni nuova fase.
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Ven 05 Ott 2012 12:11:39    Soggetto: Rispondi con citazione

perfetto capito tutto grazie delle risposte Odlos Very Happy
Ritorna all'inizio
upupa
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 24 Nov 2012 21:46:23    Soggetto: Rispondi con citazione

ma nella partita in 2 giocatori, ogni volta che il turno passa da un giocatore all'altro, entrambi i giocatori possono ritirare i 3 pupazzi (se sono già piazzati, ovviamente)?

o lo fa solo il giocatore di turno?
Ritorna all'inizio
upupa
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 26 Nov 2012 12:57:36    Soggetto: Rispondi con citazione

nessuno?
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti