| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
MartyParty Initiatus

|
Postato: Lun 25 Giu 2012 12:17:16 Soggetto: |
|
|
| ConteGoblin ha scritto: | | MartyParty ha scritto: |
2a domanda:
se viene ferito può salvarsi da solo dalla distruzione? Immagino di si ma per scrupolo lo chiedo. |
Te lo dice la carta, con quel "inclusa questa". |
Si certo e la mia domanda era giusto per togliermi il dubbio sul concetto di ferito.
La carta parla di unità distrutte, non ferite.
Ovviamente la carta unità ferità viene poi DISTRUTTA ma per scrupolo volo capire se questa non fosse un'eccezione  _________________ La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Barbarian Accolitus

|
Postato: Lun 25 Giu 2012 13:29:03 Soggetto: |
|
|
Sempre in tema, ma si tratta comunque di una sola carta?
Cioè con quel "inclusa questa carta", si intende che può scegliere se stessa per la sua abilità, NON che rimette in cima una unità amica e in aggiunta se stessa, vero? _________________ PAX MAGNIFICA BELLUM GLORIOSUM |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MartyParty Initiatus

|
Postato: Lun 25 Giu 2012 14:04:09 Soggetto: |
|
|
| Barbarian ha scritto: | Sempre in tema, ma si tratta comunque di una sola carta?
Cioè con quel "inclusa questa carta", si intende che può scegliere se stessa per la sua abilità, NON che rimette in cima una unità amica e in aggiunta se stessa, vero? |
Si, una sola carta! _________________ La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Barbarian Accolitus

|
Postato: Lun 25 Giu 2012 16:01:06 Soggetto: |
|
|
Perfetto, allora ho giocato correttamente finora... A buonsenso sarebbe stata troppo forte altrimenti, ma una conferma in più non fa mai male  _________________ PAX MAGNIFICA BELLUM GLORIOSUM |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MartyParty Initiatus

|
Postato: Lun 25 Giu 2012 17:25:43 Soggetto: |
|
|
| Barbarian ha scritto: | Perfetto, allora ho giocato correttamente finora... A buonsenso sarebbe stata troppo forte altrimenti, ma una conferma in più non fa mai male  |
Concordo!!  _________________ La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sampy Affiliatus

|
Postato: Ven 13 Lug 2012 10:55:44 Soggetto: |
|
|
Ciao, volevo sapere, per conquistare una citta' neutrale che ha valore 9 ed ha una torre che le dona +2, io per conquistarla dal centro del tavolo devo avere una forza militare almeno di 9 per aggiudicarmela, e fi qui tutto bene.
Quando e' nei miei territori, se qualche giocatore me l'attacca, ci si alterna a giocare carte unita' e vince l'attaccante se supera la forza del difensore e vince il difensore se pareggia o supera la forza dell'attaccante. Ma il bonus di +2 della citta' a cosa si applica? alla forza delle mie unita'?
Quindi in questo caso se il mio totale e' 7+2 della torre=9 e l'attaccante ha fatto 8 (quindi piu' della forza delle mie unita' che e' 7) la citta' rimane a me che sono il difensore?
Grazie a tutti.
Ciao Fabio. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MartyParty Initiatus

|
Postato: Ven 13 Lug 2012 11:04:34 Soggetto: |
|
|
| Sampy ha scritto: | Ciao, volevo sapere, per conquistare una citta' neutrale che ha valore 9 ed ha una torre che le dona +2, io per conquistarla dal centro del tavolo devo avere una forza militare almeno di 9 per aggiudicarmela, e fi qui tutto bene.
Quando e' nei miei territori, se qualche giocatore me l'attacca, ci si alterna a giocare carte unita' e vince l'attaccante se supera la forza del difensore e vince il difensore se pareggia o supera la forza dell'attaccante. Ma il bonus di +2 della citta' a cosa si applica? alla forza delle mie unita'?
Quindi in questo caso se il mio totale e' 7+2 della torre=9 e l'attaccante ha fatto 8 (quindi piu' della forza delle mie unita' che e' 7) la citta' rimane a me che sono il difensore?
Grazie a tutti.
Ciao Fabio. |
Confemro, corretto, rimane a te! _________________ La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sampy Affiliatus

|
Postato: Ven 13 Lug 2012 11:37:52 Soggetto: |
|
|
Grazie...
Ma grido di battaglia e' fortissimo... e costa solo 2 influenza!
In alcuni mazzi (tranne gli elfi) e' devastante!
Che ne dite?
Fabio. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sampy Affiliatus

|
Postato: Ven 13 Lug 2012 11:54:25 Soggetto: |
|
|
Scusate,
per le citta' iniziali al centro del tavolo vengono pescate ( a secondo del numero dei giocatori) a caso tra le 8 disponibili?
Quando si gioca un esercito (che magari mi fa pescare altre carte o che mi da influenza) si e' obbligati ad attacaare qualcosa o qualcuno? o le si puo' giocare anche solo per pescare carte ed ottenere magari oro o benefici vari?
Grazie. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lleyenor Clarus

|
Postato: Ven 13 Lug 2012 11:59:59 Soggetto: |
|
|
| Sampy ha scritto: | Scusate,
per le citta' iniziali al centro del tavolo vengono pescate ( a secondo del numero dei giocatori) a caso tra le 8 disponibili?
Sì
Quando si gioca un esercito (che magari mi fa pescare altre carte o che mi da influenza) si e' obbligati ad attacaare qualcosa o qualcuno? o le si puo' giocare anche solo per pescare carte ed ottenere magari oro o benefici vari?
puoi giocare una carta dalla mano ed attivare l'abilità su di essa scritta, senza dover combattere (sempre che non sia un'abilità riferita ad un combattimento)
Grazie. |
_________________ "Pensavo..è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra.."
Il mio mercatino |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sampy Affiliatus

|
Postato: Ven 13 Lug 2012 12:22:22 Soggetto: |
|
|
Bene grazie, se e' riferita al combattimento e' chiaramente scritto giusto?
Grazie ancora. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MartyParty Initiatus

|
Postato: Ven 13 Lug 2012 13:12:34 Soggetto: |
|
|
| Sampy ha scritto: | Bene grazie, se e' riferita al combattimento e' chiaramente scritto giusto?
Grazie ancora. |
L'unica è AZIONE che se presente su una carta unità può e deve essere usata al di fuori di un combattimento
Tutte le altre diciture sono considerate in combattimento quindi si, devi prima aver dichiarato un bersaglio. Vedi le abilità delle unità base di Elfi e Umani. _________________ La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|