| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
shiny Adeptus

Registrato: Dec 29, 2005 Post: 294 Località: Santa Marinella (RM)
|
Postato: Lun 24 Lug 2006 15:59:15 Soggetto: Font con Acrobat |
|
|
Ho cominciato a fare la traduzione di Das Ende Des Triumvirats e volevo utilizzare Acrobat per modificare il testo mantenendo lo sfondo originale. Il problema è che non avendo il font con cui è stato creato il documento originale il programma mi restituisce un errore e riesco solo a modificare i titoli.
Qualcuno di voi sa come risolvere il problema? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
tpx Clarus

|
Postato: Lun 24 Lug 2006 16:22:13 Soggetto: Re: Font con Acrobat |
|
|
| shiny ha scritto: | Ho cominciato a fare la traduzione di Das Ende Des Triumvirats e volevo utilizzare Acrobat per modificare il testo mantenendo lo sfondo originale. Il problema è che non avendo il font con cui è stato creato il documento originale il programma mi restituisce un errore e riesco solo a modificare i titoli.
Posso ribaltare la domanda (visto che non so risponderti?)
Come fai a scrivere su un file pdf?
Io di solito ricompongo le immagini del file originale su word e poi lì ci sovrascrivo il testo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
shiny Adeptus

|
Postato: Lun 24 Lug 2006 17:00:03 Soggetto: Re: Font con Acrobat |
|
|
| tpx ha scritto: | | shiny ha scritto: | Ho cominciato a fare la traduzione di Das Ende Des Triumvirats e volevo utilizzare Acrobat per modificare il testo mantenendo lo sfondo originale. Il problema è che non avendo il font con cui è stato creato il documento originale il programma mi restituisce un errore e riesco solo a modificare i titoli.
Posso ribaltare la domanda (visto che non so risponderti?)
Io di solito ricompongo le immagini del file originale su word e poi lì ci sovrascrivo il testo. |
Bè per modificare un file pdf basta avere Acrobat Professional o Standard, ma se nel testo c'è un font non installato nel tuo PC non puoi modificare un bel niente. Però ora ho scaricato un plug-in gratuito che trasforma un pdf in file doc con immgaini e tutto il resto e sembra funzionare. Quindi tradurrò su word e poi ricreerò il pdf. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
rporrini Magister Antiquitatis

Registrato: Feb 20, 2004 Post: 8504 Località: Roma - First Valley / Pisana Hotel
|
Postato: Lun 24 Lug 2006 17:19:51 Soggetto: Re: Font con Acrobat |
|
|
| tpx ha scritto: | Posso ribaltare la domanda (visto che non so risponderti?)
Buona parte dei manuali che scarichi dalla tana conservano il layout del manuale originale. Per fare questi si usa Acrobat o, meglio, Illustrator. _________________ Socio#3 FIlosofi FAntastici GIocosi
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
freeman74 Magnificus

Registrato: Jun 21, 2004 Post: 4468 Località: Roma - Casal Palocco
|
Postato: Mar 25 Lug 2006 09:36:41 Soggetto: Re: Font con Acrobat |
|
|
| shiny ha scritto: | Ho cominciato a fare la traduzione di Das Ende Des Triumvirats e volevo utilizzare Acrobat per modificare il testo mantenendo lo sfondo originale. Il problema è che non avendo il font con cui è stato creato il documento originale il programma mi restituisce un errore e riesco solo a modificare i titoli.
Allora....nel messaggio di errore il programma deve anche dirti quale font non è riuscito a trovare....segnati il nome e cercalo sul sito www.dafont.com...se il font è gratuito allora lo scarichi, lo metti nella cartella Windows/Fonts e stai a posto.
Se il font è a pagamento allora ti conviene cercare un font che gli somigli ma che sia gratuito....sennò non potrai mai utilizzarlo senza licenza. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
shiny Adeptus

|
Postato: Mar 25 Lug 2006 10:09:50 Soggetto: |
|
|
Questo l'avevo capito. Però il problema Free è che non trovo un carattere alternativo al RotisSansSerif che è di proprietà dell'Agfa.
Se qualcuno sa quale font potrei utilizzare in alternativa potrei utilizzare Acrobat altrimenti continuo con la soluzione trovata, ossia converto il pdf in doc con sfondo e ammenicoli vari, dopodiché traduco il testo e successivamente ricreo il pdf. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
tpx Clarus

|
Postato: Gio 27 Lug 2006 10:19:58 Soggetto: |
|
|
Per Emira ho iniziato ad usare llustrator, nella versione "tryout".
Bello. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|