Merknera dal 19/09/2010 tutte le domeniche a Forlì

© Fondazione La Tana dei Goblin - P.IVA 09006431002

Giovedì 09 Settembre 2010 19:49 - Visitatore
User   Password   

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Ultime recensioni

· 

Harry Potter Hogwarst

· 

Ticket to Ride Europa 1912

· 

Hard Furry Pets

· 

Thurn und Taxis: Alle Wege führen nach Rom

· 

Race for the Galaxy: Sull'Orlo della Guerra

· 

Jena

· 

Archipelago II: a story game of destinies

· 

Risiko! Prestige

· 

Dominion: Alchimia

· 

Top - 3

· 

Tzaar

· 

AT-43 Tactics

· 

Farfalia

· 

Astrotime

· 

Cani nella Vigna

· 

Talisman: the Highland

· 

Wang Zi

· 

Gipf

· 

Dragonheart

· 

The Major Four of Heizei

Ultimi download

· Space Alert: generatore di missioni in italiano
· Railways of the world: regolamento italiano
· Descent: Tessere Progresso Aggiuntive
· Descent: Un Ocuro Destino: quest
· Descent: Azioni Prolungate
· Imperial: quickreference Ita
· KUBB:Regole del Gioco del KUBB
· Dominion: SetUp Intrigo e Espansioni
· Descent: La Prigione degli Eroi: Quest di Descent
· Imperial : quick reference
· Der Name der Rose: Tessere Evento in Italiano
· Cyclades: FAQ in italiano
· Railways of the World: The Card Game: Manuale Italiano
· Drakon 3 ED.: Riepilogo regolamento
· Yggdrasil: Regolamento Italiano

Prossimi eventi

· 

Giocaroma

· 

TdG-Roma Festeggia con Noi

· 

Festa di Fine Estate

· 

TdG Forlì-Cesena e Merknera

· 

Tournament Day 2.0

· 

Fiera del fumetto

· 

FirenzeGioca

· 

GobCon Ottobre Sermugnano

· 

GiocaSavona 2010

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

NARRATTIVA pubblica -KAGEMATSU-

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

googleads

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Font con Acrobat

Posta un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Traduzioni
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
shiny
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Lun 24 Lug 2006 15:59:15    Soggetto: Font con Acrobat Rispondi con citazione

Ho cominciato a fare la traduzione di Das Ende Des Triumvirats e volevo utilizzare Acrobat per modificare il testo mantenendo lo sfondo originale. Il problema è che non avendo il font con cui è stato creato il documento originale il programma mi restituisce un errore e riesco solo a modificare i titoli.

Qualcuno di voi sa come risolvere il problema?
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
tpx
Clarus
Clarus

PostPostato: Lun 24 Lug 2006 16:22:13    Soggetto: Re: Font con Acrobat Rispondi con citazione

shiny ha scritto:
Ho cominciato a fare la traduzione di Das Ende Des Triumvirats e volevo utilizzare Acrobat per modificare il testo mantenendo lo sfondo originale. Il problema è che non avendo il font con cui è stato creato il documento originale il programma mi restituisce un errore e riesco solo a modificare i titoli.

Posso ribaltare la domanda (visto che non so risponderti?) Laughing
Come fai a scrivere su un file pdf?
Io di solito ricompongo le immagini del file originale su word e poi lì ci sovrascrivo il testo.
Ritorna all'inizio
shiny
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Lun 24 Lug 2006 17:00:03    Soggetto: Re: Font con Acrobat Rispondi con citazione

tpx ha scritto:
shiny ha scritto:

Io di solito ricompongo le immagini del file originale su word e poi lì ci sovrascrivo il testo.

Bè per modificare un file pdf basta avere Acrobat Professional o Standard, ma se nel testo c'è un font non installato nel tuo PC non puoi modificare un bel niente. Però ora ho scaricato un plug-in gratuito che trasforma un pdf in file doc con immgaini e tutto il resto e sembra funzionare. Quindi tradurrò su word e poi ricreerò il pdf.
Ritorna all'inizio
rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

PostPostato: Lun 24 Lug 2006 17:19:51    Soggetto: Re: Font con Acrobat Rispondi con citazione

tpx ha scritto:

Buona parte dei manuali che scarichi dalla tana conservano il layout del manuale originale. Per fare questi si usa Acrobat o, meglio, Illustrator.
Socio#3 FIlosofi FAntastici GIocosi
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web AIM Address Yahoo Messenger MSN Messenger
freeman74
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mar 25 Lug 2006 09:36:41    Soggetto: Re: Font con Acrobat Rispondi con citazione

shiny ha scritto:

Allora....nel messaggio di errore il programma deve anche dirti quale font non è riuscito a trovare....segnati il nome e cercalo sul sito www.dafont.com...se il font è gratuito allora lo scarichi, lo metti nella cartella Windows/Fonts e stai a posto.
Se il font è a pagamento allora ti conviene cercare un font che gli somigli ma che sia gratuito....sennò non potrai mai utilizzarlo senza licenza.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
shiny
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Mar 25 Lug 2006 10:09:50    Soggetto: Rispondi con citazione

Questo l'avevo capito. Però il problema Free è che non trovo un carattere alternativo al RotisSansSerif che è di proprietà dell'Agfa.
Se qualcuno sa quale font potrei utilizzare in alternativa potrei utilizzare Acrobat altrimenti continuo con la soluzione trovata, ossia converto il pdf in doc con sfondo e ammenicoli vari, dopodiché traduco il testo e successivamente ricreo il pdf.
Ritorna all'inizio
tpx
Clarus
Clarus

PostPostato: Gio 27 Lug 2006 10:19:58    Soggetto: Rispondi con citazione

Per Emira ho iniziato ad usare llustrator, nella versione "tryout".

Bello.
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Traduzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti