| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Pindus Affiliatus

|
Postato: Mer 17 Gen 2007 00:01:40 Soggetto: Spell Mastery |
|
|
Una domanda facile.
Mi accingo a giocare un mentalista, dopo un bel po' di tempo passato con un ranger impegnatissimo a salvare maghi
Lo skill spell mastery deve essere specializzato per ogni singola spell o si puo' specializzare su un'intera lista?
Nel manuale c'e' scritto "each individual spell list"
Io direi per ogni spell list, ma ...
Grazie mille |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
RedGlove Matricula

|
Postato: Mer 17 Gen 2007 12:45:08 Soggetto: Re: Spell Mastery |
|
|
| Pindus ha scritto: | Una domanda facile.
Mi accingo a giocare un mentalista, dopo un bel po' di tempo passato con un ranger impegnatissimo a salvare maghi
Lo skill spell mastery deve essere specializzato per ogni singola spell o si puo' specializzare su un'intera lista?
Nel manuale c'e' scritto "each individual spell list"
Io direi per ogni spell list, ma ...
Grazie mille |
sul forum ufficiale di Rolemaster italia ti sanno rispondere ottimamente a tutte le cose
http://www.rolemaster.it/mvnforum/index
cmq se cè scritto spell list c'è scritto spell list, no?  _________________ Red Glove Edizioni
www.redglove.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Pindus Affiliatus

|
Postato: Mer 17 Gen 2007 13:39:35 Soggetto: Re: Spell Mastery |
|
|
Intanto grazie per il link
Lo so che c'e' scritto "spell list", ma sempre meglio avere l'interpretazione certa
(ovviamente sara' il Master a darmi questa interpretazione, anzi credo la dara' proprio qui....) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
RedGlove Matricula

|
Postato: Mer 17 Gen 2007 15:19:25 Soggetto: Re: Spell Mastery |
|
|
ti parlo da gioactore più che da master (e da editore che lo conosce come giocatore )
in realtà il sistema è sviluppato a liste, ogni lista è trattata come un'abilità. Non avendo un'abilità specifica pr ogni incantesimo è difficile pensare a spell-masterizzarlo... ecco perché si dovrebbero spell masterizzare le liste (uso il condizionale perché sono un giocatore da non usufruitori o semi più che da maghi )
comunque, pensa un po' a un mago che ottiene il Fulmine all'8° livello (ad esempio)... quanti livelli deve aspettare per riuscire a spellmasterizzarlo nel caso in cui si faccia incantesimo per incantesimo? Lo spell mastery lo inizierebbe a sviluppare solo all'8° livello, e probabilmente non lo userà mai perché fa prima a imparare qualcoas di nuovo
non so se ti torna il mio ragionamento
Ilion _________________ Red Glove Edizioni
www.redglove.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Pindus Affiliatus

|
Postato: Mer 17 Gen 2007 18:42:38 Soggetto: Re: Spell Mastery |
|
|
| RedGlove ha scritto: |
(uso il condizionale perché sono un giocatore da non usufruitori o semi più che da maghi )
|
Eh eh eh
Io ho giocato un Lay Healer, ma tanto di quel tempo fa che non mi ricordo nulla.
| RedGlove ha scritto: |
comunque, pensa un po' a un mago che ottiene il Fulmine all'8° livello (ad esempio)... quanti livelli deve aspettare per riuscire a spellmasterizzarlo nel caso in cui si faccia incantesimo per incantesimo?
|
Si' mi quadra.
Grazie |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Xarxus Goblin Affoga-Dønnøle

|
Postato: Gio 18 Gen 2007 15:02:21 Soggetto: |
|
|
Confermo, la Spell Mastery si fa sulla lista, mentre il Direct Spell direttamente sull'incantesimo (inteso come gruppo). Mi spiego meglio:
Spell Mastery
Con la Spell Mastery approfondisco la conoscenza del funzionamento di una lista, imparandone gli aspetti reconditi. Tale maestria mi permette di agire sui suoi incantesimi modificandone gli effetti (area, target, distanza), ma anche agendoci in maniera coreografica (che so, la mia palla di fuoco appare come una fenice infuocata che vola verso l'obiettivo... il mio fuilmine è verde... ecc.).
Direct Spell
Con questo skill posso migliorare un attacco diretto (non ad area). E' un po' come quello che si fa con le armi. Imparo a tirarlo con maggiore precisione. Il tutto si traduce cn un bonus nell'attacco. L'apprendimento di questo Skill è legato ad un singolo incantesimo di attacco diretto, come ad esempio lo Shock Bolt. Normalmente in RM gli incantesimi diretti sono presenti nella stessa lista in più forme (solitamente varia la distanza). In tali situazioni specializzarsi sullo Sock Bolt equivale a poter godere del bonus in tutti gli incantesimi Shock Bolt di quella lista (Shock Bolt I, Shock Bolt II, ecc.). _________________ Sono Goblin Questi Romani |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|