| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
sdp TechnoGoblin

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
paolo Initiatus

|
Postato: Mar 16 Gen 2007 18:40:30 Soggetto: |
|
|
| Ci sono, ci sono.. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gwaihir Clarissimus

|
Postato: Mer 17 Gen 2007 11:07:15 Soggetto: |
|
|
Dunque cominciamo...
1) All'inizio si fanno 3 turni di posizionamento in cui dopo il primo si possono piazzare cubetti in tessere proprie o ad esse adiacenti.
1a)I turni sono 3 compreso il primo?
1b)Posso piazzare su tessere di altri giocatori?
2) Ci possono mai esser cubetti di diversi giocatori sulle tessere?
3) Cosa si intende per tessere differenti ?
3a) Quando sostituisco la mia tessera a fine turno deve essere differente, basta che una delle 2 azioni della tessera sia differente?
3b) Guerra : conta la faccia superiore?
3c) Punti Vittoria : conta la faccia superiore?
4)Nell'azione Guerra se la tessera di destinazione è uguale a quella di partenza(per quanto riguarda la faccia superiore immagino) non pago il cubetto aggiuntivo?
5) Se costruisco una sola Ziggurat, non posso comunque fare un'azione della mia tessera?
6) Agricoltura : Il cubetto viene tolto dalle tessere adiacenti diagonalmente (max 4) o da tutte le tessre sul piano di gioco che non siano adiacenti ortogonalemente? E solo dalle MIE tessere?
7) Se rinuncio a entrambe le azioni della tessera posso piazzare 2 cubetti sulla stessa tessera?
Al torneo la parità è rotta dal numero dei cubetti sul piano di gioco?
Molte di queste domande sono banali e richiedono solo una conferma. _________________ The Eagle Goblin |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
paolo Initiatus

|
Postato: Mer 17 Gen 2007 11:33:59 Soggetto: |
|
|
| Gwaihir ha scritto: | Dunque cominciamo...
1) All'inizio si fanno 3 turni di posizionamento in cui dopo il primo si possono piazzare cubetti in tessere proprie o ad esse adiacenti.
1a)I turni sono 3 compreso il primo? |
Sì. Alla fine del piazzamento avrai sul piano di gioco 3 cubetti, insomma.
| Citazione: | | 1b)Posso piazzare su tessere di altri giocatori? |
Nooooooooo! Non ci possono mai essere cubetti di giocatori diversi sulla stessa tessera!!
| Citazione: | | 2) Ci possono mai esser cubetti di diversi giocatori sulle tessere? |
Vedi sopra
| Citazione: | 3) Cosa si intende per tessere differenti ?
3a) Quando sostituisco la mia tessera a fine turno deve essere differente, basta che una delle 2 azioni della tessera sia differente? |
Esatto
| Citazione: | | 3b) Guerra : conta la faccia superiore? |
Esatto
| Citazione: | | 3c) Punti Vittoria : conta la faccia superiore? |
...Esatto!
| Citazione: | | 4)Nell'azione Guerra se la tessera di destinazione è uguale a quella di partenza(per quanto riguarda la faccia superiore immagino) non pago il cubetto aggiuntivo? |
Giusto. Questo avviene anche se la tessera è diversa ma la tessera di partenza è di guerra (cioé ha la faccia superiore rossa).
| Citazione: | | 5) Se costruisco una sola Ziggurat, non posso comunque fare un'azione della mia tessera? |
No.
| Citazione: | | 6) Agricoltura : Il cubetto viene tolto dalle tessere adiacenti diagonalmente (max 4) o da tutte le tessre sul piano di gioco che non siano adiacenti ortogonalemente? E solo dalle MIE tessere? |
La seconda che hai detto: viene tolto un cubetto da qualsiasi TUA tessera non adiacente ortogonalmente alle TUE tessere agricoltura.
| Citazione: | | 7) Se rinuncio a entrambe le azioni della tessera posso piazzare 2 cubetti sulla stessa tessera? |
Sì. Due cubetti su due tessere diverse già occupate O due cubetti su una stessa tessera già occupata O un cubetto su una tessera non occupata da nessuno.
| Citazione: | Al torneo la parità è rotta dal numero dei cubetti sul piano di gioco? |
Questo lo deciderà l'organizzazione, ma è il mio consiglio (occhio dunque a non mescolare i cubetti a fine partita.
Per fortuna queste le sapevo  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gwaihir Clarissimus

|
Postato: Mer 17 Gen 2007 12:50:24 Soggetto: |
|
|
Grazie delle risposte veramente esurienti. _________________ The Eagle Goblin |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gwaihir Clarissimus

|
Postato: Ven 19 Gen 2007 15:32:35 Soggetto: |
|
|
Approfitto per chiedere qualche altro chiarimento :
1) Agricoltura : le tessere agricoltura possono perdere un cubetto per effetto di altr tessere agricoltura?
2) Se finisco i cubetti non posso pià piazzarne?
3) Le tessere sotto le Ziggurat contano ai fini del punteggio finale? _________________ The Eagle Goblin |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
paolo Initiatus

|
Postato: Ven 19 Gen 2007 15:42:23 Soggetto: |
|
|
| Gwaihir ha scritto: | Approfitto per chiedere qualche altro chiarimento :
1) Agricoltura : le tessere agricoltura possono perdere un cubetto per effetto di altr tessere agricoltura? |
No
| Citazione: | | 2) Se finisco i cubetti non posso pià piazzarne? |
Esatto. Le Ziggurat servono anche per questo, cioè per 'fare moneta', recuperando cubetti da posizionare.
| Citazione: | | 3) Le tessere sotto le Ziggurat contano ai fini del punteggio finale? |
Certamente, e sempre relativamente alla loro faccia superiore.
ciao ciao
Paolo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gwaihir Clarissimus

|
Postato: Ven 19 Gen 2007 16:37:32 Soggetto: |
|
|
Grazie ancora per le risposte  _________________ The Eagle Goblin |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kevin123 Affiliatus

|
Postato: Lun 29 Gen 2007 00:17:59 Soggetto: |
|
|
Vorrei una conferma in riferimento a questa domanda risposta:
1) Agricoltura : le tessere agricoltura possono perdere un cubetto per effetto di altr tessere agricoltura?
No
Concludendo tale risposta si precisa che 2 tessere agricoltura diagonali tra loro non interferiscono le une con le altre ?
2) Alla fine della partita raccolgo le tessere in mio possesso , Domanda:
devo tenere conto solamente , ai fini del punteggio finale ,solo della loro faccia superiore ,cioè quelle utilizzate durante il gioco o avendo le stesse due faccie le posso girare a mio piacimento realizzando più combinazioni ?
grazie a tutti per il vostro intervento.Kevin123 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
rporrini Magister Antiquitatis

Registrato: Feb 20, 2004 Post: 9420 Località: Roma - First Valley
|
Postato: Lun 29 Gen 2007 13:41:12 Soggetto: |
|
|
| kevin123 ha scritto: | Vorrei una conferma in riferimento a questa domanda risposta:
No
Concludendo tale risposta si precisa che 2 tessere agricoltura diagonali tra loro non interferiscono le une con le altre ?
devo tenere conto solamente , ai fini del punteggio finale ,solo della loro faccia superiore ,cioè quelle utilizzate durante il gioco o avendo le stesse due faccie le posso girare a mio piacimento realizzando più combinazioni ?
|
1) Perdono un cubetto solo le tessere che non sono sotto l'influenza di una tessera agricoltura, e cioè quelle che non sono adiacenti ortogonalmente ad una tessera agricoltura.
2) No. L'unica tessera di cui puoi decidere il facciamento ai fini del punteggio finale è quella che hai in mano. _________________
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gwaihir Clarissimus

|
Postato: Lun 29 Gen 2007 15:13:53 Soggetto: |
|
|
| rporrini ha scritto: | | kevin123 ha scritto: | Vorrei una conferma in riferimento a questa domanda risposta:
No
|
1) Perdono un cubetto solo le tessere che non sono sotto l'influenza di una tessera agricoltura, e cioè quelle che non sono adiacenti ortogonalmente ad una tessera agricoltura.
|
Ma non le tessere agricoltura stesse! _________________ The Eagle Goblin |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ciaci Initiatus

Registrato: Dec 03, 2003 Post: 981 Località: Spilimbergo (PN) e dintorni
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
paolo Initiatus

|
Postato: Gio 22 Feb 2007 20:51:28 Soggetto: |
|
|
Ciao Ciaci.
Significa "da qualsiasi tessera". |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
gjmbo Lord of Avatars

|
Postato: Gio 15 Mar 2007 00:58:03 Soggetto: |
|
|
| è valida anche la catena? nel senso che attacco una tessera, ci entro e continuo ad attaccare dalla tessera appena conquistata? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
paolo Initiatus

|
Postato: Gio 15 Mar 2007 01:32:31 Soggetto: |
|
|
| Sì, attacchi da dove ne hai voglia, finché vuoi o ne hai le forze. |
|
| Ritorna all'inizio |