Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Domenica 19 Maggio 2013 17:29 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano
· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese
· Thermopyles: regolamento inglese
· Polis: Fight for the Hegemony: regolamento in italiano
· Kanzume Goddess: regolamento inglese
· Archipelago: carte evoluzione in italiano
· DiceLand: Compendium 2
· Sobek: regolamento inglese
· Zombicide: Scenario C17 in italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

GobCon di maggio di Orte

· 

ABSTRACT GAME FESTIVAL

· 

GIOCACON 2013

· 

GioCoMix 2013

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Counter Magazine: in uscita il primo numeo della nuova era

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

principi di firenze
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Posta un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
pennuto77
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Ven 08 Giu 2007 11:54:54    Soggetto: Rispondi con citazione

Io ho levato la plastica nera e imbustato tutto nella scatola
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
morosicci
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Ven 08 Giu 2007 23:09:20    Soggetto: Rispondi con citazione

Tutti i tasselli dei palazzi sotto il fondo nero. La scatola si chiude bene lo stesso.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
bluesboy
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Sab 09 Giu 2007 09:51:36    Soggetto: Rispondi con citazione

morosicci ha scritto:
Tutti i tasselli dei palazzi sotto il fondo nero. La scatola si chiude bene lo stesso.

Non è necessario. Imbustate i palazzi grandi e medi in 4 bustine e metteteli sopra schede dei giocatori e al regolamento: la scatola chiude perfettamente lo stesso.
Ritorna all'inizio
IndianaMonts
Matricula
Matricula

PostPostato: Lun 11 Giu 2007 01:05:42    Soggetto: Rispondi con citazione

sarà che ho giocato a tetris con ottimi successi quando ero piccino ma a metterlo via ci metto sempre 2 minuti e i palazzi (ed il verde) li metto sempre nello scomparto quadrato. (i fiorini, costruttori e giullari nel primo rettangolare; i laghi e le libertà nel secondo)

ed è sempre tutto ordinato a meraviglia o_O
Ritorna all'inizio
MadeR
Clarus
Clarus

PostPostato: Ven 15 Giu 2007 03:06:33    Soggetto: Rispondi con citazione

Mi pare di capire che i due errori siano ora noti e anche le correzioni.
Citazione:
Cardinale: Un'azione extra nella fase b, ma al massimo 1 carta mestiere e 1 libertà. (attualmente riporta: "Un'azione extra nella fase b, ma bisogna avere almeno 1 carta mestiere e 1 libertà.")

Professore: Riceve 1 carta prestigio o 1 carta bonus gratis (attualmente riporta: "Riceve 1 punto prestigio o 1 carta bonus gratis")

Per chi diceva che il contenitore di plastica è insufficiente a contenere il gioco:
mettendo tutto in maniera ordinata avanza anche spazio e, per balugoci, non ho messo le monete sotto il supporto di plastica.

Una sola cosa non ho capito: esiste sul sito della nexus un punto da dove scaricare le carte corrette o le faccio io domani dopo pranzo?
Hanno in mente di chiedere alla Quined e a Kramer di occuparsi loro della ristampa delle carte errate (dato che è un errore alla fonte, non della Nexus) oppure no?
Non ho ancora letto tutto il regolamento ma mi par di capire che queste carte personaggio non vadano mischate, quindi nella peggiore delle ipotesi si può fare una stampa laser e una plastificazione. Qualcuno sa il nome del font delle carte o conviene fare un collage con il testo riportato sulle altre carte?
tanis70
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Sab 16 Giu 2007 12:15:56    Soggetto: Rispondi con citazione

bluesboy ha scritto:
El-DoX ha scritto:
Nessuno si lamenta perchè il supporto di backup esiste ed è celere. Con Arkham le fallate le hanno messe a disposizione dentro Dunwich e ora le puoi richiedere a parte, la carta doppia di TI3SE se vuoi la si scarica online in alta risoluzione o te la mandano a casa senza problemi.

Ma non dopo una settimana dalla pubblicazione del gioco!!
La carta sbagliata dei Martell di Scontro di Re è anch'essa disponibile sul sito Nexus, e alla prossima ristampa (se ce ne sarà una) sicuramente sarà corretta. D'altronde la FFG merita tantissimi elogi per il fatto di pubblicare giochi da far testare agli acquirenti e di pubblicare delle FAQ ogni mese con modifiche al regolamento. Wink
El-DoX ha scritto:
Così come la miniatura doppia di Warrior Knights che mi è capitata.

Da questo punto di vista la Nexus mi sembra che non difetti, anzi mi sembra siano piuttosto celeri nell'invio di materiale mancate o difettoso.
El-DoX ha scritto:
Ogni cavolata (regolamenti poi non ne parliamo) è prontamente segnalata in home page con tanto di scuse e rimedio disponibile. Gli errori li fanno tutti, anche i più grossi sul mercato. La differenza sta nel farlo presente subito. "EHI RAGAZZI, scusate ma nei principi di firenze ci sono due piccoli errori che vi segnaliamo." Quanto costa farlo?

Credo costi tempo. Tu stai paragonando la FFG alla Nexus, due nomi che non possono essere neanche lontanamente paragonati quanto a numero di dipendenti impiegati. Qui stiamo parlando di un gioco pubblicato poco più di una settimana fa, e già leggo di gente imbufalita che pretende la sostituzione immediata delle carte.
El-DoX ha scritto:
Chi ha comprato Arkham fallato non ha rimedi a parte il sito di Superfabio (che Cthulhu lo benedica, ma anche no Twisted Evil ). A patto di aver letto questo forum perchè su Nexus non se ne è fatta nemmeno menzione, se non erro... Wink

Come avrai capito la Nexus è fatta da poche persone, le quali non si occupano soltanto di giochi da tavolo. So che alcuni di loro sono costretti a fare un po' di tutto: tradurre, revisionare, impaginare.
Ti sarai accorto che sul sito Nexus non è stato fatto neanche un sito apposito per Marvel Heroes e non è stato pubblicato neanche il regolamento italiano... Secondo te questa mancanza è dovuta ad una scarsa attenzione verso gli appassionati o alla necessità di dedicare il tempo ad impegni più importanti e improrogabili? Credo che ce la stiano mettendo tutta, e questo è dimostrato dal fatto che finalmente in Italia possiamo finalmente giocare con le edizioni italiane di Arkham Horror, La Furia di Dracula, Britannia, Runebound e altri titoli di prossima pubblicazione.
Dal canto suo la FFG ha un sacco di risorse umane e questo rende possibile il supporto che forniscono attualmente, ma come vedi e come hai detto anche tu sbagliano anche loro e rimediano quando possibile.
Ho comprato anch'io Arkham Horror, e a parte gli errori (tranne una carta non me ne sarei neanche accorto se qualcuno non l'avesse confrontata con l'edizione americana) ho trovato un gioco ottimamente tradotto, e con gli ultimi aggiornamenti imposti dalle frequentissime errata e modifiche alle carte e al regolamento pubblicate dagli autori nell'arco di poco tempo...

Posso solo quotare Bluesboy dalla prima all'ultima parola.

Date le attuali dimensioni del mercato italiano, sforzarsi per offrire delle edizioni italiane di questi bellissimi giochi, offrendo così anche a noi appassionati l'opportunità di farli conoscere a molte più persone (che non si avvicinerrebero mai allo stesso gioco in inglese), è ai confini del suicidio economico.

La Nexus stessa (per cui non lavoro nè ho mai lavorato), è fatta di persone appassionate che amano questo settore e si intestardiscono a proporre prodotti in italiano ad un mercato che fa numeri ridicoli.

Essendo pochissimi, è un miracolo che riescano a farli uscire, i giochi. E se qualche errore marginale di traduzione è il prezzo inevitabile da pagare per vedere finalmente tradotti questi giochi continuerò a comprarli e supportarli.

Il paragone con un editore come la FFG il cui personale è trenta volte quello Nexus ed il cui fatturato è cento volte quello della Nexus è semplicemente senza senso.
Ritorna all'inizio
MadeR
Clarus
Clarus

PostPostato: Lun 18 Giu 2007 01:01:15    Soggetto: Rispondi con citazione

JesseCuster ha scritto:
Secondo il mio (modestissimo sia chiaro) parere, qui si stà rasentando il ridicolo.
Nexus DEVE prendere atto degli errori commessi e cercare di porvi rimedio. (anzichè ostentare disinteresse)

Sono d'accordo.
I soldi erano buoni, il gioco deve esserlo pure.
Sono però in grado di capire che la colpa non è di Nexus, ma di Quined o Kramer, che scrivono in una lingua che non conoscono sufficientemente bene.
Tutto ciò che mi chiedo è quanto tempo di voglia a prendere i file che sono stati usati per stampare le carte, cambiare DUE parole in tutto, e renderli disponibili ALMENO per download.

mi rendo conto che non posso pretendere la carta stampata in tempi brevi, ma il download, 1 giorno dopo che si sono accorti dell'errore si.
Gwaihir
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Lun 18 Giu 2007 18:39:35    Soggetto: Rispondi con citazione

JesseCuster ha scritto:
E finalmente una buona notizia!!!

http://www.nexusgames.com/read.asp?id=2712

Veramente il pdf contiene le carte con il testo errato, sembra che non ci siano ancora le carte scaricabili.
MadeR
Clarus
Clarus

PostPostato: Lun 18 Giu 2007 18:45:44    Soggetto: Rispondi con citazione

ma già che c'erano... mettere online un pdf pareva brutto?
MadeR
Clarus
Clarus

PostPostato: Lun 18 Giu 2007 18:51:28    Soggetto: Rispondi con citazione

1200dpi... arrivooooooooooooooo
bluesboy
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 18 Giu 2007 18:59:31    Soggetto: Rispondi con citazione

MadeR ha scritto:

Evidentemente non hanno ancora ricevuto i file originali delle carte.
Ritorna all'inizio
MadeR
Clarus
Clarus

PostPostato: Lun 18 Giu 2007 19:04:40    Soggetto: Rispondi con citazione

bluesboy ha scritto:
MadeR ha scritto:

Evidentemente non hanno ancora ricevuto i file originali delle carte.

e allora diciamolo nel comunicato "quanto prima riceveremo le matrici dalla quined per permettervi di scaricare.... bla bla..."

lasciamo stare va...

per me è un lavoro fatto a metà.
se il distributore italiano manda un'email alla quined, quanto mai gli ci vorrà ad aprire il file, cambiare almeno in al massimo e punti in carte e spedire il pdf via email alla nexus???
chris666
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mar 19 Giu 2007 10:31:22    Soggetto: Rispondi con citazione

JesseCuster ha scritto:
Anzi 2
http://www.ibfree.org/index.php?mforum=nexusgames&showtopic=813

Finalmente qualche cosa si muove nella giusta direzione.
Speriamo che questa discussione possa essere stata di ispirazione per Nexus.

Eh, ma che donna che sono Wink !
Comunque sappiate che alla Monica Dini ho fatto altre domande (sulle tempistiche di uscita dei pdf e dei giochi con le carte giuste) e sto attendendo risposte. Appena ci sono novità vi faccio sapere.
Ciao
Chris
Ritorna all'inizio
MadeR
Clarus
Clarus

PostPostato: Mar 19 Giu 2007 11:16:21    Soggetto: Rispondi con citazione

MadeR ha scritto:
1200dpi... arrivooooooooooooooo

http://www.massimilianodellarovere.eu/varie/PrincipiDiFirenze2ed_carteCorrette.pdf

so che la qualità non è eccelsa... ma non ho ancora trovato un filtro per eliminare la grana di stampa.

uso gimp, qualche suggerimento?
Dathon
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Mar 19 Giu 2007 19:38:35    Soggetto: Rispondi con citazione

Vorrei un conferma delle regole, vecchie e nuove.
Quando si calcola il VO di un'opera, si devono sommare il numero delle carte MESTIERE, sia quelle a tavola che quelle in mano ?

Mi sa che noi ci siamo sempre sbagliati ed abbiamo sommato solo quelle a tavola.

So long, and thanks for all the fish
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti