| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Mononoke Accolitus

|
Postato: Lun 10 Set 2007 23:11:18 Soggetto: mobile suit z gundam |
|
|
Salve,
visto che tra poco usciranno i dvd della mitica prima serie di Gundam (0079), mi piacerebbe vedere anche la seconda serie, per l'appunto Z Gundam quella con gli stessi personaggi della prima; qualcuno sa sono mai stati pubblicati dei DVD di questo anime in Italiano (ne dubito purtroppo...) o almeno in inglese?
Qualcuno di Voi ha mai visto Z Gundam, e nel caso, che ne pensa?
Ciao |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Blerpa Affiliatus

|
Postato: Mar 11 Set 2007 03:30:45 Soggetto: |
|
|
Beh, in realtà Z non sarebbe la seconda, se metti in conto 0080 e 0083 (e non consideriamo pure le altre piccole cose nel mezzo).
Ricordo che vidi gli originali di Z a casa di un amico a Milano *MOLTI* anni fa.
Orribili... Gruppetto di numerosi teenager, mobile suit troppo pompati, storie molto più leggere e la qualità degli OAV rispetto a quelli odierni ovviamente non è il massimo.
Insomma Daltanious misto a Gundam, per certi versi.
Ma chiedi altri pareri, personalmente io conto come *vero* e *puro* Gundam solo il periodo (fumetti autoconclusivi inclusi) fino a UC 0083 (con la tolleranza di Char's Counterattack).
Tutto il resto lo trovo fuffa iperadolescenziale alla stregua di Yugi-oh o Pokemon, con il suo culmine, o meglio nadir, in quella insulsaggine di Gundam Wing. _________________ http://www.urbandead.com |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cronos Initiatus

|
Postato: Sab 10 Dic 2011 02:13:28 Soggetto: |
|
|
| Blerpa ha scritto: | Ricordo che vidi gli originali di Z a casa di un amico a Milano *MOLTI* anni fa.
Orribili... Gruppetto di numerosi teenager, mobile suit troppo pompati, storie molto più leggere e la qualità degli OAV rispetto a quelli odierni ovviamente non è il massimo.
Insomma Daltanious misto a Gundam, per certi versi.
|
Secondo me stai facendo un gran confusione tra Z e ZZ.
Inoltre non sono OAV ma serie televisive.
Z Gundam è estremamente drammatica e i personaggi sono quasi tutti adulti, ben caratterizzati.
Tra l'altro la stanno trasmettendo proprio in questi giorni in chiaro su Italia 2, tutti i martedi alle 22:00.
ZZ invece ha toni molto più demenziali e infantili ma si riprende dopo il 17esimo episodio quando torna a sceneggiarla Tomino.
| Citazione: |
Ma chiedi altri pareri, personalmente io conto come *vero* e *puro* Gundam solo il periodo (fumetti autoconclusivi inclusi) fino a UC 0083 (con la tolleranza di Char's Counterattack).
Tutto il resto lo trovo fuffa iperadolescenziale alla stregua di Yugi-oh o Pokemon, con il suo culmine, o meglio nadir, in quella insulsaggine di Gundam Wing. |
Guardati F91 e Victory (e magari pure Z) poi forse cambierai idea
Quando al resto, Seed, Wing, Gundam 00, G Gundam, ecc... non appartengono alla continuity UC (Universal Century) sono ambientati in universi paralleli e destinati ad un pubblico più infantile.
Per essere uno che parla di *vero* e *puro* forse prima dovresti documentarti un pò  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mononoke Accolitus

|
Postato: Sab 10 Dic 2011 12:25:08 Soggetto: |
|
|
Tra l'altro la stanno trasmettendo proprio in questi giorni in chiaro su Italia 2, tutti i martedi alle 22:00.
Bene, finalmente mi potrò togliere la curiosità! Grazie per l'informazione Kronos, non avevo proprio fatto caso che la stessero trasmettendo!!  _________________ Can you remain alive in spite of the war? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cronos Initiatus

|
Postato: Dom 11 Dic 2011 04:42:28 Soggetto: |
|
|
| Mononoke ha scritto: | Tra l'altro la stanno trasmettendo proprio in questi giorni in chiaro su Italia 2, tutti i martedi alle 22:00.
Bene, finalmente mi potrò togliere la curiosità! Grazie per l'informazione Kronos, non avevo proprio fatto caso che la stessero trasmettendo!!  |
Posso dirti che di tutte quelle UC è in assoluto la mia preferita.
Alcuni dialoghi non sono chiarissimi ma ciò è dovuto all'adattamento italiano che ha deciso di tradurli dall'edizione americana e non da quella giapponese
Esistono anche 3 film riassuntivi pubblicati in DVD e con un finale diverso.
La serie Tv però è tutta un'altra cosa, ti consiglio di guardare quella e poi solo in un secondo momento i film. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mononoke Accolitus

|
Postato: Dom 11 Dic 2011 20:04:21 Soggetto: |
|
|
I tre film li ho visti perché me li passati un amico, qualche tempo dopo che avevo postato su questo forum.. però sinceramente non sono molto comprensibili come trama perché si tratta di pezzi assemblati... come spesso capita per i film tratti da vecchi anime.
Da martedì prossimo finalmente potrò seguire la serie. Ti farò sapere che ne penso.
Nel frattempo grazie ancora per la segnalazione. _________________ Can you remain alive in spite of the war? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |