Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Lunedì 20 Maggio 2013 22:20 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano
· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese
· Thermopyles: regolamento inglese
· Polis: Fight for the Hegemony: regolamento in italiano
· Kanzume Goddess: regolamento inglese
· Archipelago: carte evoluzione in italiano
· DiceLand: Compendium 2
· Sobek: regolamento inglese

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Nasce La Tana dei Goblin Brescia!!

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

[Report] Vacanza Ludica

Posta un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Izraphael
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mer 12 Set 2007 10:49:48    Soggetto: Rispondi con citazione

Seconda parte della "Vacanza Ludica", poco densa di grandi eventi dato che - per fortuna - il tempo è migliorato e siamo stati più tempo al mare.

Atlanteon #1

Izraphael: 6
Elybeth: 4

Primo scontro dei due senza storia. Elybeth, coi Marauders, rimane "invischiata" nel mio metodo di piazzamento, seguendo il piano che avevo in testa, e si becca un umiliante sconfitta che mi frutta 6 punti.
Nel "ritorno", pecco di sicurezza e rischio tentando di prendere le fortezze: Ely mi punisce piazzando ad hoc un paio di grossi pezzi che chiudono la partita prima di quanto pensassi, lasciandomi con quattro puzzilli in mano e la sconfitta nel cuore.
Per fortuna, il conto totale è di 6-4 e la vittoria è mia...

I Pilastri della Terra

Izraphael: 53
Elybeth: 48

Prima partita della mia metà ai PdT. Sarà che adora il romanzo, sarà che il tipo di gioco è a lei congeniale, ma le cose per il sottoscritto si mettono subito male.
Ely si accaparra il supporto di Philip, assolda l'architetto e inizia a macinare punti, mentre io mi arrangicchio convertendo sabbia.
Ogni volta che un evento è negativo, il puzzillo che troneggia nel vescovato è di Ely, mentre se l'evento è positivo c'è puntualmente il mio.
Le cose cambiano dal terzo turno: io mi prendo Tom il Costruttore, mentre Ely - fra il terzo e quarto turno - si appropria di Jack e Aliena.
La partita prosegue con il sottoscritto ormai specializzato nel trattare la pietra (e scampoli di legno per ricavarne oro) e la mia avversaria concentrata sul solo legno.
Alla fine del quinto turno siamo pari: 35 a 35.
L'ultimo turno, finalmente, vede la fortuna girare.
L'inverno si fa freddo, ma le mie leccate di culo al vescovo forniscono ai miei lavoranti diverse pellicce d'ermellino.
Il metallo viene convertito in punti - al pari della pietra - dai miei artigiani, mentre a Ely rimane solo il legno e il timido lavoro dell'organaro, mentre le tasse le impediscono di usare l'orafo con profitto.
Finisce 53 a 48 per me, ma la cosa importante è che la partita è stata divertente, scorrevole e rilassante...

Fairytale #2

Elybeth: 39
Izraphael: 37

...C'è mancato poco!...
Ce l'avevo quasi fatta. Stavolta ho concentrato le energie sulle quest da 8 punti che chiedono 2 carte di un certo colore.
Purtroppo, nonostante la mia opera di "selezione" in pescata - per togliere alla mia amata avversaria le carte che le servivano, non sono riuscito a bloccarne del tutto lo sviluppo, e sono stato fregato da una quest a lei utilissima che si è ritrovata in mano nell'ultimo giro di carte.
Continuo a pensare che a FT la mia metà abbia trovato un "metodo" di sviluppo e di selezione carte veramente fastidioso...
Beh, a qualcosa devo pur perdere Un po sorridente

Atlanteon #2

Izraphael: 1
Elybeth: 0

La partita più equilibrata che mi sia mai capitata.
Addirittura, avevamo il giusto "contorno": giocavamo in spiaggia con il rumore delle onde come sottofondo...
Il primo "scontro" (che mi vede giocare con i Marauders) finisce con la mia vittoria per un solo punto. Poca cosa, ma - penso - mi rifarò coi Guardians, con cui sono solitamente più forte. Invece, la seconda parte della partita è stata caratterizzata dall'assenza pressochè totale di errori da parte di entrambi: finisce in pareggio, e conquisto la vittoria finale davvero per un soffio...
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web MSN Messenger
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti