|
|
 |
 |
 |
 |
| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Izraphael Magnificus

|
Postato: Mer 12 Set 2007 10:49:48 Soggetto: |
|
|
Seconda parte della "Vacanza Ludica", poco densa di grandi eventi dato che - per fortuna - il tempo è migliorato e siamo stati più tempo al mare.
Atlanteon #1
Izraphael: 6
Elybeth: 4
Primo scontro dei due senza storia. Elybeth, coi Marauders, rimane "invischiata" nel mio metodo di piazzamento, seguendo il piano che avevo in testa, e si becca un umiliante sconfitta che mi frutta 6 punti.
Nel "ritorno", pecco di sicurezza e rischio tentando di prendere le fortezze: Ely mi punisce piazzando ad hoc un paio di grossi pezzi che chiudono la partita prima di quanto pensassi, lasciandomi con quattro puzzilli in mano e la sconfitta nel cuore.
Per fortuna, il conto totale è di 6-4 e la vittoria è mia...
I Pilastri della Terra
Izraphael: 53
Elybeth: 48
Prima partita della mia metà ai PdT. Sarà che adora il romanzo, sarà che il tipo di gioco è a lei congeniale, ma le cose per il sottoscritto si mettono subito male.
Ely si accaparra il supporto di Philip, assolda l'architetto e inizia a macinare punti, mentre io mi arrangicchio convertendo sabbia.
Ogni volta che un evento è negativo, il puzzillo che troneggia nel vescovato è di Ely, mentre se l'evento è positivo c'è puntualmente il mio.
Le cose cambiano dal terzo turno: io mi prendo Tom il Costruttore, mentre Ely - fra il terzo e quarto turno - si appropria di Jack e Aliena.
La partita prosegue con il sottoscritto ormai specializzato nel trattare la pietra (e scampoli di legno per ricavarne oro) e la mia avversaria concentrata sul solo legno.
Alla fine del quinto turno siamo pari: 35 a 35.
L'ultimo turno, finalmente, vede la fortuna girare.
L'inverno si fa freddo, ma le mie leccate di culo al vescovo forniscono ai miei lavoranti diverse pellicce d'ermellino.
Il metallo viene convertito in punti - al pari della pietra - dai miei artigiani, mentre a Ely rimane solo il legno e il timido lavoro dell'organaro, mentre le tasse le impediscono di usare l'orafo con profitto.
Finisce 53 a 48 per me, ma la cosa importante è che la partita è stata divertente, scorrevole e rilassante...
Fairytale #2
Elybeth: 39
Izraphael: 37
...C'è mancato poco!...
Ce l'avevo quasi fatta. Stavolta ho concentrato le energie sulle quest da 8 punti che chiedono 2 carte di un certo colore.
Purtroppo, nonostante la mia opera di "selezione" in pescata - per togliere alla mia amata avversaria le carte che le servivano, non sono riuscito a bloccarne del tutto lo sviluppo, e sono stato fregato da una quest a lei utilissima che si è ritrovata in mano nell'ultimo giro di carte.
Continuo a pensare che a FT la mia metà abbia trovato un "metodo" di sviluppo e di selezione carte veramente fastidioso...
Beh, a qualcosa devo pur perdere
Atlanteon #2
Izraphael: 1
Elybeth: 0
La partita più equilibrata che mi sia mai capitata.
Addirittura, avevamo il giusto "contorno": giocavamo in spiaggia con il rumore delle onde come sottofondo...
Il primo "scontro" (che mi vede giocare con i Marauders) finisce con la mia vittoria per un solo punto. Poca cosa, ma - penso - mi rifarò coi Guardians, con cui sono solitamente più forte. Invece, la seconda parte della partita è stata caratterizzata dall'assenza pressochè totale di errori da parte di entrambi: finisce in pareggio, e conquisto la vittoria finale davvero per un soffio... _________________ Marco Valtriani
Uno dei Paperi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
 | La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza. |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|