| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
DioBrando Affiliatus

Registrato: Nov 13, 2006 Post: 302 Località: momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a Malta, poi vedremo
|
Postato: Ven 09 Nov 2007 17:10:14 Soggetto: Eredi di Sigmar per WHFR, Impero spopolato???? |
|
|
Ho letto da poco la guida Eredi di Sigmar in italiano, molto ben fatto e curato....
Ho però notato qualcosa di sconvolgente, ovvero che la popolazione dell'Impero, baluardo del vecchio mondo e della civiltà, non arriva neanche al milione (anzi direi che è piuttosto lontana).... Se così fosse le battaglie di WHFB sarebbero davvero dei campali, solo perchè non ci sono abbastanza uomini nell'impero pr schierare più di un centinaio di armati....
Ora avrò letto male io, ma se una regione grande come il Middenland non ne fa più di 40.000, per di più concentrate tra Carroburg e Middenheim, mi dite come si fa a tenere sotto controllo la DrakenWald???? Cioè il Monocolo potrebbe passeggiare per la via imperiale indisturbato se così fosse.... Poi non credo che se la popolazione è così miserevolmente poca le grandi città abbiano possibilità di mantenersi. Molti sono villagi, ma per mantenere città come Altdorf dovrebbero essere il doppio (di numero) se non il triplo, se contano una popolazione media da casale di campagna (40 persone????).
Voi cosa ne pensate?? Capisco l'ambientazione povera, ma qui si sfiora l'assurdo, è impossibile che un regno pressato da invasori e guerre possa resistere senza collassare su se stesso con una popolazione che la sola Parigi aveva alla fine del 1700, senza contare che nel 1300 ne contava 250000, ovvero più del doppio di Altdorf!!!!!!!
Se prendiamo in esame il periodo storico, potremmo inquadrare l'Impero ed il vecchio mondo in un periodo che partirebbe almeno dal 1300, confrontato con quello dell'Europa (anche se a tratti potrebbe tranquillamente essere tra il 1400-1500, ma voglio essere buono). La sola Francia aveva una popolazione stimata tra i 17-20 milioni, la cosa tristerrima è che la Toscana aveva una popolazione di 2, dico 2, milioni di persone!!!!
Secondo me non torna una ce**a, poi fate voi....
Rispondetemi che sono curioso di sapere le vostre opinioni al riguardo, davvero penso metterò uno zero in più alla voce Pop. ( o raddoppio le cifre). |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Solomon Affiliatus

|
Postato: Sab 10 Nov 2007 03:26:39 Soggetto: |
|
|
Premetto che non ho letto Eredi di Sigmar.
L'Impero corrisponde grossomodo alla Germania della Riforma, che contava credo dodici milioni di abitanti. Possiamo calare un po' la cifra per tener conto delle aree infestate da mostri, ma certamente un milione è poco. Ce ne vorrebbero dieci. Sei sicuro che EdS conti tutti gli abitanti, e non solo quelli delle città?
Per quanto riguarda Altdorf, invece, poco più di 100.000 abitanti mi pare giusto, forse anche eccessivo. All'epoca erano pochissime le città che superavano quelle dimensioni nell'Europa reale. Secondo la Britannica, la maggior città tedesca nel 1500 era Augsburg con 50.000 abitanti. La Germania aveva tante città, ma di dimensioni medio-piccole. Forse qui conta la nazionalità degli scrittori, visto che in Inghilterra c'erano invece poche città, ma più grandi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
DioBrando Affiliatus

Registrato: Nov 13, 2006 Post: 302 Località: momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a Malta, poi vedremo
|
Postato: Sab 10 Nov 2007 05:34:58 Soggetto: |
|
|
Direi di essere sicuro visto che considera ogni centro, anche i villaggi, poi capisco che la Germania avesse parecchi centri di piccole dimensioni, ma bisogna dire che non era esattamente il centro economico-culturale dell'Europa, cosa che invece l'Impero del WH è....
Insomma qui mi chedo che cavolo ci voglia ad Archaon conquistare tutto, tranne che in proporzione non disponga solo di poche centinaia di guerrieri.... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cyrano Magister verbi

|
Postato: Sab 10 Nov 2007 14:55:55 Soggetto: |
|
|
Opto per l'errore  _________________ «Sua OTtosità»
Tre urrah per il tappo! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Dimaco Matricula

|
Postato: Gio 29 Nov 2007 14:13:37 Soggetto: |
|
|
No ma non è un errore,
gioco a WHRPG da anni e da sempre nel BG la popolazione era indicata con questi numeri effetivamante un pò bassi per quello che è il regno più grande e popoloso del gioco.
Se le cifre fossero effetivamente queste, quante gente vivrebbe in zone spopolate come l'Estalia o i principati di confine?
Io in genere, in base un pò al buon senso, come master ho anche decuplicato la popolazione di alcune città più grosse, più spesso raddoppiarle basta, specie per le città medio piccole.
ciao |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TommasoLeso Matricula

|
Postato: Gio 29 Nov 2007 14:21:21 Soggetto: |
|
|
Non capisco su che basi voi affermiate che l'Impero debba essere il più grande e il più popoloso regno del gioco. Dove mai sta scritto? E' il più importante (come era anche l'Impero al tempo del basso medioevo), o almeno così pensano queli che lo abitano (e dal cui punto di vista ci vengono - sempre - le informazioni.
Certo, un milione è davvero poco, ma mettiamo che fosero 3 o 4 e già avrebbe molto più senso. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cyrano Magister verbi

|
Postato: Gio 29 Nov 2007 15:32:49 Soggetto: |
|
|
| TommasoLeso ha scritto: | Non capisco su che basi voi affermiate che l'Impero debba essere il più grande e il più popoloso regno del gioco. Dove mai sta scritto? E' il più importante (come era anche l'Impero al tempo del basso medioevo), o almeno così pensano queli che lo abitano (e dal cui punto di vista ci vengono - sempre - le informazioni.
Certo, un milione è davvero poco, ma mettiamo che fosero 3 o 4 e già avrebbe molto più senso. |
I grandi imperi medioevali avevano densità di popolazione molto alta a discapito di quanto si crede. _________________ «Sua OTtosità»
Tre urrah per il tappo! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Non puoi postare nuovi argomenti Non puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |