| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
darrenstar Matricula

|
Postato: Ven 10 Dic 2004 17:33:15 Soggetto: |
|
|
allora mi propongo anch'io... se avete bisogno di ogni tipo di informazione online sono qui... è il mio mestiere  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
freeman74 Magister verbi

Registrato: Jun 21, 2004 Post: 5094 Località: Roma - Casal Palocco
|
Postato: Ven 10 Dic 2004 17:36:03 Soggetto: |
|
|
| darrenstar ha scritto: | allora mi propongo anch'io... se avete bisogno di ogni tipo di informazione online sono qui... è il mio mestiere  |
darrenstar non serve che ti proponi, basta semplicemente che rispondi ai vari messaggi presenti nel forum  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
darrenstar Matricula

|
Postato: Ven 10 Dic 2004 17:48:19 Soggetto: |
|
|
beh, volevo dire informazioni anche off-topic
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
freeman74 Magister verbi

|
Postato: Ven 10 Dic 2004 18:00:53 Soggetto: |
|
|
| darrenstar ha scritto: | beh, volevo dire informazioni anche off-topic
 |
ahhhhhhhhh...bè è sempre tutto ben accetto!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Favar Monta vi' che vedi Lucca

|
Postato: Ven 10 Dic 2004 20:13:23 Soggetto: |
|
|
Intervengo perché mi sembra ci sia un po' di confusione:
1) Confermo il fatto che se un'unità è adiacente ad un nemico e decide di ingaggiare, deve obbligatoriamente effettuare un close-assault con quest'ultima - pag. 8 del manuale
2) I bonus difensivi non si sommano assolutamente . es. Se un'unità si trova in foresta e dentro una trincea (sandbags) ottiene soltanto un bonus di +1 contro la fanteria e +2 contro i carri (e non +2/+3!) Si sommano soltanto i bonus di tipo diverso ovvero nell'esempio l'unità può ignorare la prima bandiera oltre ad usufruire dei suddetti bonus difensivi - pag. 16 del manuale
3) Se un carro entra in un esagono con il filo spinato elimina d'ufficio il filo e può anche attaccare (la fanteria può decidere di sparare con un malus oppure eliminare il filo) - pag. 16 del manuale
4) Funzionamento della procedura Armor overrun:
se un carro attacca in close-assault un'unità avversaria e questa viene eliminata oppure è costretta a retrocedere, il carro può entrare sull'esagono (taking ground) e sparare nuovamente. Se il carro è adiacente ad un avversario esegue un close assault altrimenti spara a distanza. Nel caso di close assault il carro può eseguire una seconda ed ultima volta taking ground se il nemico continua a retrocedere. In ogni caso un carro può esegure Armor overrun soltanto una volta per turno - pag. 11 del manuale
Si tratta soltanto di un riepilogo. Tutto qui. _________________ Ma non hai ucciso il drago??!!
Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
freeman74 Magister verbi

|
Postato: Ven 10 Dic 2004 20:26:07 Soggetto: |
|
|
| Favar ha scritto: | Intervengo perché mi sembra ci sia un po' di confusione:
1) Confermo il fatto che se un'unità è adiacente ad un nemico e decide di ingaggiare, deve obbligatoriamente effettuare un close-assault con quest'ultima - pag. 8 del manuale
|
...e fin qui ok..
| Favar ha scritto: |
2) I bonus difensivi non si sommano assolutamente . es. Se un'unità si trova in foresta e dentro una trincea (sandbags) ottiene soltanto un bonus di +1 contro la fanteria e +2 contro i carri (e non +2/+3!) Si sommano soltanto i bonus di tipo diverso ovvero nell'esempio l'unità può ignorare la prima bandiera oltre ad usufruire dei suddetti bonus difensivi - pag. 16 del manuale
|
....e c'hai ragione, m'ero proprio dimenticato!
3) Se un carro entra in un esagono con il filo spinato elimina d'ufficio il filo e può anche attaccare (la fanteria può decidere di sparare con un malus oppure eliminare il filo) - pag. 16 del manuale
|
la traduzione non è chiara, il manuale in inglese dice che può rimuovere ed attaccare...almeno è quello che mi pare di capire...anche se di certo c'è il fatto che comunque l'unità come entra nell'esagono si deve fermare
4) Funzionamento della procedura Armor overrun:
se un carro attacca in close-assault un'unità avversaria e questa viene eliminata oppure è costretta a retrocedere, il carro può entrare sull'esagono (taking ground) e sparare nuovamente. Se il carro è adiacente ad un avversario esegue un close assault altrimenti spara a distanza. Nel caso di close assault il carro può eseguire una seconda ed ultima volta taking ground se il nemico continua a retrocedere. In ogni caso un carro può esegure Armor overrun soltanto una volta per turno - pag. 11 del manuale
|
vabbè anche questo era stato chiarito...
Si tratta soltanto di un riepilogo. Tutto qui. |
qualsiasi commento sia di aiuto è sempre il benvenuto! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GIOBIUAN Affiliatus

|
Postato: Lun 27 Dic 2004 12:40:06 Soggetto: |
|
|
In attesa delle traduzioni degli scenari ( THANKS Bluseboy )
avrei una piccola domanda..
Le medaglie presenti in alcuni scenari, sono fondamentali per la vittoria o comunque se distruggo un totale di "unità" quante medaglie vittoria sono richieste in qul scenario, io vinco lo stesso?? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
freeman74 Magister verbi

|
Postato: Lun 27 Dic 2004 13:22:58 Soggetto: |
|
|
| GIOBIUAN ha scritto: | In attesa delle traduzioni degli scenari ( THANKS Bluseboy )
avrei una piccola domanda..
Le medaglie presenti in alcuni scenari, sono fondamentali per la vittoria o comunque se distruggo un totale di "unità" quante medaglie vittoria sono richieste in qul scenario, io vinco lo stesso?? |
teoricamente tu devi raggiungere il numero di medaglie richieste dallo scenario, indipendentemente da come le ottieni...almeno io ho giocato così... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
LordYupa Initiatus

|
Postato: Lun 27 Dic 2004 13:36:52 Soggetto: |
|
|
| GIOBIUAN ha scritto: | In attesa delle traduzioni degli scenari ( THANKS Bluseboy ) |
Ottima notizia!
Spero che vengano tradotti anche gli scenari 17-19-20-21-22-25-26
e gli scenari Overlord 1-2-3.
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
bluesboy Illuminatus

Registrato: Dec 02, 2003 Post: 1425 Località: Villafranca Tirrena (Messina)
|
Postato: Lun 27 Dic 2004 16:17:58 Soggetto: |
|
|
Ragazzi, finora ho tradotto gli scenari 1-12. Creerò un documento esclusivamente con gli scenari presenti nel regolamento, e poi, con più calma, cercerò di tradurre gli scenari ufficiali creati da Borg e presenti sul sito www.memoir44.com. Purtroppo in questo periodo ho poco tempo libero a disposizione.
Tradurrò anche le FAQ ufficiali.
Michele |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
genma1 Clarus

Registrato: Jul 06, 2004 Post: 1955 Località: Roma(RM) e Frosinone(FR)
|
Postato: Lun 27 Dic 2004 16:29:31 Soggetto: |
|
|
Già che ci siamo anche io ho un paio di domandine calde alle quali non ho trovato risposta nelle FAQ:
1)Se i corazzati fanno take ground e finiscono in un esagono tipo bosco, posso attaccare nuovasmente o vale il limite imposto dal territorio?
2)Se i corazzati fanno take ground possono decidere di sparare ad un'armata differente da quella su cui era stato fatto l'attacco iniziale?
3) La carta Dig-in prevede ordini normali e in aggiunta la fortificazione o siltanto quest'ultima?
Grazie in anticipo _________________ The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
[img]http://nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg[/img] |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GIOBIUAN Affiliatus

|
Postato: Lun 27 Dic 2004 16:32:44 Soggetto: |
|
|
X Bluesboy:
Fai pure con calma, per noi è comunque tutto di guadagnato!
Thanks! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Favar Monta vi' che vedi Lucca

|
Postato: Lun 27 Dic 2004 17:38:00 Soggetto: |
|
|
| genma1 ha scritto: | Già che ci siamo anche io ho un paio di domandine calde alle quali non ho trovato risposta nelle FAQ:
1)Se i corazzati fanno take ground e finiscono in un esagono tipo bosco, posso attaccare nuovasmente o vale il limite imposto dal territorio?
2)Se i corazzati fanno take ground possono decidere di sparare ad un'armata differente da quella su cui era stato fatto l'attacco iniziale?
3) La carta Dig-in prevede ordini normali e in aggiunta la fortificazione o siltanto quest'ultima?
Grazie in anticipo |
1) No. Quando un'unità esegue il take ground, deve comunque sottostare alle limitazioni del terreno (regolamento pag. 11)
2) Se l'unità a cui era stato fatto l'attacco iniziale è sempre "in vita" ed è ancora adiacente, il carro deve attaccare quest'ultima. La regola è sempre la solita che in caso di unità nemica adiacente, l'attaccante è obbligato ad un close-assault. (regolamento pag. 8 e pag. 11)
3) No, l'unità si fortifica piazzando la trincea. Niente movimento o sparo. (fonte FAQ ufficiali dell'autore aggiornate al 8/2/04)
Ciauz
Sir Favar _________________ Ma non hai ucciso il drago??!!
Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
LordYupa Initiatus

|
Postato: Lun 27 Dic 2004 19:44:06 Soggetto: |
|
|
| bluesboy ha scritto: | Ragazzi, finora ho tradotto gli scenari 1-12. Creerò un documento esclusivamente con gli scenari presenti nel regolamento, e poi, con più calma, cercerò di tradurre gli scenari ufficiali creati da Borg e presenti sul sito www.memoir44.com. Purtroppo in questo periodo ho poco tempo libero a disposizione.
Tradurrò anche le FAQ ufficiali.
Michele |
Nessuna fretta!
PS. Tra un pò dovrebbe uscire una nuova (e credo definitiva) FAQ e spero che questo benedetto Scenario 18 venga finalmente messo in download. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
genma1 Clarus

Registrato: Jul 06, 2004 Post: 1955 Località: Roma(RM) e Frosinone(FR)
|
Postato: Lun 27 Dic 2004 21:19:49 Soggetto: |
|
|
| Favar ha scritto: | | 2) Se l'unità a cui era stato fatto l'attacco iniziale è sempre "in vita" ed è ancora adiacente, il carro deve attaccare quest'ultima. La regola è sempre la solita che in caso di unità nemica adiacente, l'attaccante è obbligato ad un close-assault. (regolamento pag. 8 e pag. 11) |
Intanto ti ringrazio per il chiarimento ma vediamo se ho capito:
Dopo un take ground i carri se vogliono fare un secondo attacco devono farlo nei confronti dell'eventuale plotone nemico adiacente, anche se questo non dovesse corrispondere al plotone originale.
Nel caso in cui il plotone dell'attacco originale retrocedesse di più di un esagono o fosse eliminato i carri possono fare un secondo attacco dopo aver effettuato un take ground nei confronti di qualunque unità a tiro...
Sinceramente avevo capito che lo spirito della regola del secondo attacco fosse quello di riattaccare l'unità in ritirata e quindi disorganizzata, ma se ho capito la tua risposta non è così... _________________ The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
[img]http://nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg[/img] |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|