| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
freeman74 Magister verbi

Registrato: Jun 21, 2004 Post: 5094 Località: Roma - Casal Palocco
|
Postato: Ven 28 Gen 2005 15:41:09 Soggetto: |
|
|
| le regole in realtà sono molto semplici, il problema nasce quando ci sono delle situazioni in cui bisogna sovrapporre più regole, e lì si va nel pallone perchè ognuno può interpretare la cosa come meglio crede...si potrebbe anche fare una raccolta nostra di faq e pubblicarla qui, magari inviarla anche alla days of wonder se ritenuta utile a tal punto..anche perchè di materiale comincia ad esserne... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galdor Magnificus

|
Postato: Ven 28 Gen 2005 15:49:46 Soggetto: |
|
|
In realtà la regola qui è semplicissima: come vi ho già detto prima i carri che si trovano DENTRO un villaggio sparano a -2 (pag 14 del manuale in inglese; regola non presente nel manuale in italiano).
Quindi Genma1 aveva ragione: un carro che si trova in un villaggio non può sparare ad una unità in una foresta (-2 per il villaggio -2 per la foresta)
Esistono comunque già delle FAQ ufficiali consultabili se ti iscrivi al sito della Days of Wonder
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
genma1 Clarus

Registrato: Jul 06, 2004 Post: 1955 Località: Roma(RM) e Frosinone(FR)
|
Postato: Ven 28 Gen 2005 15:59:11 Soggetto: |
|
|
| Galdor ha scritto: | | No, aspettate, Genma1 ha invece ragione !!!! |
Risolto l'arcano:
Confrontate il regolamento ufficiale di Memoir '44 versione italiana e inglese a pag.14 troverete che la riga che parla della riduzione dei dadi in attacco per i carri su villaggio non è presente!!!
Allora non mi sono ancora bevuto del tutto il cervello
| Galdor ha scritto: | | bisognerebbe integrare (prima ricercarle ed ordinarle) tutte queste cose interessanti che ci siamo detti nel thread con le faq ufficiali presenti sul sito della days of wonder... |
Questo davvero bisognerebbe dirlo alla Days of Wonder o a Giuseppe Ferrara che ha tradotto il regolamento. _________________ The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
[img]http://nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg[/img] |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
freeman74 Magister verbi

|
Postato: Ven 28 Gen 2005 16:13:14 Soggetto: |
|
|
| genma1 ha scritto: | | Galdor ha scritto: | | No, aspettate, Genma1 ha invece ragione !!!! |
Risolto l'arcano:
Confrontate il regolamento ufficiale di Memoir '44 versione italiana e inglese a pag.14 troverete che la riga che parla della riduzione dei dadi in attacco per i carri su villaggio non è presente!!!
Allora non mi sono ancora bevuto del tutto il cervello
| Galdor ha scritto: | | bisognerebbe integrare (prima ricercarle ed ordinarle) tutte queste cose interessanti che ci siamo detti nel thread con le faq ufficiali presenti sul sito della days of wonder... |
Questo davvero bisognerebbe dirlo alla Days of Wonder o a Giuseppe Ferrara che ha tradotto il regolamento. |
ehi ehi leggete bene, Giuseppe Ferrara ha solo impaginato il pdf...per ogni controversia prendetevela con chi l'ha tradotto (come sono bravo a scaricare le responsabilità!!!!!)
Scherzi a parte, segnalatemi tutte le cose che non vanno così le aggiungo...anche se mettere mani al pdf diventa un pò macchinoso ora...sigh! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
genma1 Clarus

|
Postato: Ven 28 Gen 2005 16:17:24 Soggetto: |
|
|
| freeman74 ha scritto: |
ehi ehi leggete bene, Giuseppe Ferrara ha solo impaginato il pdf... |
Giusto
Ma chi lo ha tradotto? Perchè non lo avverti e gli dici che i Goblin si sono accorti di questo problemino?  _________________ The (Real) Panda Goblin!
[img]http://nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg[/img] |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GIOBIUAN Affiliatus

|
Postato: Ven 28 Gen 2005 16:21:20 Soggetto: |
|
|
Quando ho aperto questo topic avrei dovuto chiamarlo così:
" Piccole (MA MILLE......) domande per memoir'44..."
L'idea di mandarle come faq sarebbe utilissimo!!
poi: Confermiamo anche questo secondo voi?:
".....per cui finchè ti muovi sulla sabbia devi ridurre il movimento che però ritorna ad essere normale come arrivi sulla terraferma..cosa che sarebbe anche più logica...poi non so se il regolamento dice qualcosa nello specifico, per me puoi tranquillamente far cadere la restrizione quando esci dalla sabbia..." Direi che sembra la cosa più logica! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
freeman74 Magister verbi

|
Postato: Ven 28 Gen 2005 16:23:20 Soggetto: |
|
|
| genma1 ha scritto: | | freeman74 ha scritto: |
ehi ehi leggete bene, Giuseppe Ferrara ha solo impaginato il pdf... |
Giusto
Ma chi lo ha tradotto? Perchè non lo avverti e gli dici che i Goblin si sono accorti di questo problemino?  |
a volte può capitare che qualche frasa rimanga fuori per una distrazione...dirlo a chi ha tradotto non cambierebbe granchè, visto che è sempre il sottoscritto che poi lo impagina...per questo già tempo fa avevo chiesto che mi venissero segnalate tutte le mancanze o le incongruenze tra la versione italiana e quella inglese...anche perchè non ho mai avuto modo di leggerla quella inglese...se poi non riesco ad aggiungere le modifiche nel pdf originale magari creo una paginetta di errata e la metto online... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galdor Magnificus

|
Postato: Ven 28 Gen 2005 16:26:01 Soggetto: |
|
|
| GIOBIUAN ha scritto: | Confermiamo anche questo secondo voi?:
".....per cui finchè ti muovi sulla sabbia devi ridurre il movimento che però ritorna ad essere normale come arrivi sulla terraferma..cosa che sarebbe anche più logica...poi non so se il regolamento dice qualcosa nello specifico, per me puoi tranquillamente far cadere la restrizione quando esci dalla sabbia..." Direi che sembra la cosa più logica! |
Questo problema è già stato risolto nelle FAQ sul Sito della Days of Wonder; la regola è:
se -durante il tuo movimento- ti muovi su un esagono di sabbia, durante quel movimento al massimo puoi fare due esagoni.
Esempio: se io muovo un carro su un esagono di sabbia e poi su uno di terreno normale NON posso muovermi ulteriormente perchè ho già mosso due esagoni di cui uno di sabbia.. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GIOBIUAN Affiliatus

|
Postato: Ven 28 Gen 2005 16:28:16 Soggetto: |
|
|
Perfetto!! Thanks!!!
Così confermo che sbagliavo!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
freeman74 Magister verbi

|
Postato: Ven 28 Gen 2005 16:33:52 Soggetto: |
|
|
...per me sarebbe stato più logico in quell'altro modo...esci dalla sabbia (un movimento) e poi riprendi normalmente...però se la DOW ha deciso così allora fughiamo ogni dubbio  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
genma1 Clarus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
genma1 Clarus

|
Postato: Ven 28 Gen 2005 16:44:16 Soggetto: |
|
|
| freeman74 ha scritto: | | a volte può capitare che qualche frasa rimanga fuori per una distrazione... |
Ma certo, chi fa sbaglia ed è giusto che sia così, anzi colgo l'occasione per farti i complimenti del lavoro eccellente, e come dimostrato in questo forum la traduzione è stata molto più utilizzata del testo originale, di questo puoi essere fiero  _________________ The (Real) Panda Goblin!
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Favar Monta vi' che vedi Lucca

|
Postato: Ven 28 Gen 2005 16:44:25 Soggetto: |
|
|
lo avevo detto che è facilissimo sbagliarsi... comunque se ho ben capito la regola generale è che non si subisce mai la penalità del terreno se ci si trova dentro, fatta eccezione per i carri dentro il villaggio!! per una riga... cambia tutto..
mi sa che conviene (e come) scrivere delle belle faq... vedremo cosa si può fare... comunque parlare così tanto di Memoir'44 mi ha messo voglia di giocarci subito qualche nuova partita!! _________________ Ma non hai ucciso il drago??!!
Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
freeman74 Magister verbi

|
Postato: Ven 28 Gen 2005 16:44:41 Soggetto: |
|
|
| genma1 ha scritto: | | Galdor ha scritto: |
se -durante il tuo movimento- ti muovi su un esagono di sabbia, durante quel movimento al massimo puoi fare due esagoni. |
Non è che vale anche per il mare è?  |
a questo punto (per logica) dovrebbe essere così, sennò non avrebbe senso che su un terreno si applica la limitazione e su un altro no... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
genma1 Clarus

|
Postato: Ven 28 Gen 2005 16:53:47 Soggetto: |
|
|
| Favar ha scritto: | | se ho ben capito la regola generale è che non si subisce mai la penalità del terreno se ci si trova dentro, fatta eccezione per i carri dentro il villaggio!! |
E del già citato filo spinato, ovviamente
| Favar ha scritto: | | ... comunque parlare così tanto di Memoir'44 mi ha messo voglia di giocarci subito qualche nuova partita!! |
E' proprio vero!!!
In riferimento a quanto dichiarato dalla Days Of Wonder (mi faccio pubblicità )
http://nuke.goblins.net/modules.php?name=News&file=article&sid=532&mode=&order=0&thold=0
Se organizzano un torneo su scala mondiale di Overlord, perchè non facciamo un GobTeam? Io mi prenoto da subito!!!  _________________ The (Real) Panda Goblin!
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|