|
|
 |
 |
 |
 |
| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ILBODO Matricula


Registrato: Oct 07, 2008 Post: 2 Località: PISTOIA
|
Postato: Mer 08 Ott 2008 17:43:50 Soggetto: domanda su history of the world 2 ed |
|
|
| ciao a tutti dopo tanto tempo dall'acquisto sono riuscito a giocare una partita a questo splendido gioco pero' un dubbio mi e' rimasto .la domanda e questa durante un'era possono attaccare solo l'imperi di quella era oppure anche quelli delle epoche passate? e poi posso usare i miei soldati di epoche passate come un ponte per attaccare territori a me confinanti con la capitale di partenza del nuovo impero oppure devo sostituire le truppe con quelle nuove ? nel dubbio noi abbiamo giocato sostituendo le truppe e non attaccando con le epoche passate pero vorrei una conferma ,mi scuso della domanda che potra sembrare banale pero non avendo mai giocato a htw non saprei |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
-CristianoSenzaconfini- Accolitus


Registrato: Nov 11, 2005 Post: 190 Località: Genova
|
Postato: Gio 09 Ott 2008 10:31:50 Soggetto: |
|
|
Io ho la vecchia edizione (quella con i cartoncini, per intenderci).
Ci sono delle differenze rispetto alla nuova, ma non credo che riguardino i quesiti da te sollevati; per cui provo a risponderti, pronto a subire una eventuale smentita.
Normalmente puoi attaccare sono con l'impero attivo, ovvero quello dell'epoca corrente. Eventuali eccezioni potrebbero essere rappresentate da qualche carta (non le ho sottomano); ma mi sembra che, al massimo, queste permettano di rimpinguare le guarnigioni nei territori occupati dagli imperi più vecchi.
Per quanto riguarda lo scavalcare le armate del tuo colore, appartenenti alle epoche passate, beh... non puoi farlo. Puoi utilizzare le flotte, che sono generiche, ma sei costretto a rimuovere gli eserciti (senza lancio di dadi) appena entri nel loro territorio.
Una sostituzione incruenta, insomma.
Gran gioco. Nel suo genere, non ha molti rivali... ci ho passato tonnellate di pomeriggi e sere, quando ero giovinetto. _________________ "A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela".
Samuel Butler |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Viki Accolitus


Registrato: Oct 24, 2006 Post: 114 Località: Modena
|
Postato: Gio 09 Ott 2008 11:36:40 Soggetto: |
|
|
Ciao, puoi attaccare solamente con l'impero attivo, però puoi attaccare anche gli imperi precedenti.
Per quanto riguarda le tue armate, devi "ucciderle" per "passarci sopra", ma il tutto avviene in automatico, cioè sostituisci un'unità di un impero precedente con un'unità dell'impero in gioco senza tirare i dadi.
Ciao
Viki |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mattnik Clarissimus




Registrato: Aug 23, 2006 Post: 2666 Località: Cavenago d'Adda (LO)
|
Postato: Gio 09 Ott 2008 11:36:46 Soggetto: |
|
|
Confermo quanto detto da Cristiano: nel turno puoi utilizzare solo le truppe dell'era corrente, mentre se ti sposti in uno dei tuoi territori devi sostituire le truppe obsolete con quelle moderne (come quando succede che una civiltà, minore e non, nasce in un territorio già occupato).
Gran gioco!!!
Ciao _________________ Il fattore "K" è...Bandito!
Il blog della mia Band:
quarryband.blogspot.com
Il blog della mia squadra di calcetto:
Medialaus.blogspot.com
Ora siamo anche su Facebook:
clicca "Mi Piace" su QuarryBand. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ILBODO Matricula


Registrato: Oct 07, 2008 Post: 2 Località: PISTOIA
|
Postato: Gio 09 Ott 2008 13:40:33 Soggetto: |
|
|
grazie di cuore per le vostre risposte non vedo l'ora (moglie e bimbi permettendo ) di riorganizzare una partita senza dubbi e incertezze. sono convinto anche io che sia un gioco bello da paura pur avendolo giocato solo una volta _________________ l'uomo che gioca ha sempre vent'anni |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
 | La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza. |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|