| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Per quali giochi vorresti l'edizione italiana? |
| Dominion |
|
16% |
[ 11 ] |
| Le Havre |
|
13% |
[ 9 ] |
| Through the ages: a story of civilization |
|
25% |
[ 17 ] |
| Race for the galaxy |
|
12% |
[ 8 ] |
| Space alert |
|
6% |
[ 4 ] |
| Twilight struggle |
|
13% |
[ 9 ] |
| Pandemic |
|
4% |
[ 3 ] |
| Castle for all seasons |
|
0% |
[ 0 ] |
| El Grande |
|
6% |
[ 4 ] |
| San Juan |
|
1% |
[ 1 ] |
|
| Voti Totali : 66 |
|
| Autore |
Messaggio |
jackal Illuminatus

Registrato: Apr 24, 2005 Post: 1295 Località: ROMA - Kings of Rome Circus
|
Postato: Sab 08 Nov 2008 14:11:53 Soggetto: EDIZIONI ITALIANE?! |
|
|
Siamo tutti in attesa dell'edizione italiana di Agricola della Stratelibri e sappiamo che Puerto Rico anche sarà tradotto. Ma non ci sono almeno altri 3 giochi che meriterebbero l'edizione italiana?? Mi riferisco a Dominion, Through the Ages e Le Havre. Giochi con ottime recensioni e diverso testo sui vari componenti (e che quindi sarebbe utile avere in italiano)... Possibile nessuna casa editrice sia interessata? Poi magari li pubblicano fra 1 anno o 2 quando tutti hanno già comprato l'edizione inglese... Voi quali giochi amereste siano pubblicati in italiano??? Io i 3 sopra li comprerei ad occhi chiusi... senza errori di traduzione please... Diamo il nostro consiglio alle case editrici...
PS: non ne inserisco altri che non mi sembra abbiano testo sui componenti (tipo Ghost Stories, Galaxy Trucker, Planet Steam, Giants, Cavum, Stone Age, Sylla, ecc.) ma che sono comunque eccellenti...
Sottolineo che leggo l'inglese come l'italiano... ma quando vedo un'edizione italiana di un gioco fatta a regola d'arte non so perchè ma gioco molto più volentieri... campanilismo?! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jalavier Initiatus

|
Postato: Sab 08 Nov 2008 16:54:52 Soggetto: |
|
|
Ho votato throught the ages in ogni caso anche race for the galaxy e san juan li vedrei volentieri in italiano.
Il fatto che compro più volentieri l'edizione in lingua che quella in inglese (anche io parlo inglese piuttosto bene, tanto da guardarmi spesso dvd in lingua originale ) è perchè non sempre si gioca con persone che lo conoscono altrettanto bene, magari è lo stesso anche per te  _________________ La nostra campagna Rod Of Seven Parts ad&d http://rodofsevenparts.altervista.org/
Il blog di Compagnia Del Dado, il gruppo di amici con cui gioco www.compagniadeldado.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jackal Illuminatus

|
Postato: Sab 08 Nov 2008 17:23:35 Soggetto: |
|
|
Ti dirò di più... mi è capitato di giocare con persone che magari parlano inglese meglio di me anche per lavoro, ma che si trovano in difficoltà ad interpretare i testi sulle carte... per chi non gioca spesso evidentemente non è intuitivo leggere le istruzioni in inglese...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lokks Affiliatus

|
Postato: Sab 08 Nov 2008 18:51:44 Soggetto: |
|
|
| jackal ha scritto: | Ti dirò di più... mi è capitato di giocare con persone che magari parlano inglese meglio di me anche per lavoro, ma che si trovano in difficoltà ad interpretare i testi sulle carte... per chi non gioca spesso evidentemente non è intuitivo leggere le istruzioni in inglese...  |
Mi trovo daccordissimo con questo pensiero...
A meno che uno non parli l'inglese come l'italiano, il cervello si indispettisce quando oltre a elaborare deve anche tradurre...
Io spesso vado in panico anche se sulla carta c'è scritto OPEN THE DOOR...
E non sono uno a digiuno di inglese...
VOGLIO TUTTO IN ITALIANO!!
Ma soprattutto troppo spesso chi è seduto con te al tavolo VUOLE TUTTO IN ITALIANO!!!
Metti al sondaggio l'undicesima opzione: "tutti e dieci"... ed io la voto...  _________________ A cosa serve Internet Explorer??
A scaricare Mozilla Firefox... ;-)
My wishlist: [img]http://www.uplay.it/wi-lucalp.png[/img] |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jackal Illuminatus

|
Postato: Dom 09 Nov 2008 02:23:48 Soggetto: |
|
|
questa è buona... la voto anch'io... fortunati i tedeschi che non devono scegliere... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
El-DoX Clarissimus

|
Postato: Dom 09 Nov 2008 12:59:39 Soggetto: |
|
|
vuoi perchè escono prima, vuoi perchè hanno sempre meno errori, vuoi perchè sono più supportati dal publisher, preferisco l'edizione inglese. purtroppo come avete già scritto ci sono persone che non riescono a digerirlo e questo è sempre un bel problema. tra tutti i giochi in sondaggio dovrei votarli tutti ma al momento preferirei dominion, avendo oltre 500 carte! _________________ Moderatore del Musik Zone on Mplayer.it
"Akumajo Dorakyura Lords of Shadow" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
rcarbone Affiliatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jackal Illuminatus

|
Postato: Gio 13 Nov 2008 17:06:06 Soggetto: 1° commento |
|
|
Per ora vince "Through the ages: a story of civilization" rispetto alle uscite di Essen 2008... Qualche editore italiano è interessato??  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
IlDani Initiatus

|
Postato: Gio 13 Nov 2008 18:14:31 Soggetto: |
|
|
Voterei per TTA e TS.
E' vero che Dominion ha 500 carte, ma il testo è solo su 25 (ripetute x 10), le altre hanno solo numeri sopra (soldi e PV).
Quindi basterebbe una reference con le 25 diciture (molte delle quali proprio brevi e facili, se non pressochè inesistenti, ad es. "+3 Cards"), non vedo l'urgenza di una versione italiana (rimane comunque un bellissimo gioco che se la meriterebbe, beninteso). _________________ Il venerdì sera è ludico a Settimo Torinese con Terre Selvagge! Clicca per saperne di più! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
zerobabau Clarus

Registrato: Dec 03, 2007 Post: 1729 Località: La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
|
Postato: Gio 13 Nov 2008 22:06:42 Soggetto: |
|
|
ho messo dominion perché nella lista mancava la voce tutti... ma meritavano sicuramente il mio voto anche el grande e twilight struggle (che finalmente ho recuperato a lucca )
scherzi a parte non capisco perché noi italiani siamo così ottusi quando si tratta di tradurre/pubblicare un gioco straniero nella nostra bella lingua.
comunque... almeno i giochi che utilizzano carte in abbondanza o quelli con un regolamento chilometrico andrebbero davvero tradotti per semplificare la vita di tutti... in primis di chi usa il prodotto.
ps nella tua lista di sondaggio manca twilight imperium e tigris ed euphrates... e scusa se non è poco... _________________ "Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jackal Illuminatus

|
Postato: Ven 14 Nov 2008 03:44:05 Soggetto: |
|
|
avevo inserito altri giochi nel sondaggio ma poi ho scoperto che non si possono superare le 10 opzioni... Concordo con Twilight Imperium... T&E lo metterei in seconda fascia perchè è un gioco bellissimo ma non ha molto testo sui componenti (se non vado errato solo qualche scritta sugli schermi dei giocatori come Aiuti di Gioco)... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
galletto Initiatus

|
Postato: Ven 14 Nov 2008 10:33:08 Soggetto: Voto |
|
|
Io voto TS, una traduzione in italiano lo renderebbe ancora più appetibile!
Galletto |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Diper Initiatus

|
Postato: Ven 14 Nov 2008 12:14:30 Soggetto: |
|
|
Ho votato TTA, al secondo posto metterei Dominion e chissà che magari qualcuno passando di qua non ci ascolti
Giusto per chiarezza (e per informazione se qualcuno non lo sapesse), Sylla ha già un'edizione italiana. A Lucca Comics&Games la Magic Market (mi pare) vendeva (a 35 euri, prezzo fiera) Sylla edizione italiana... Certo, ce lo avessero fatto sapere sarebbe stato meglio...
Ma si sa... La pubblicità NON è l'anima del commercio  _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Brenno Novitius

|
Postato: Sab 15 Nov 2008 12:43:01 Soggetto: |
|
|
| Anchio pur sapendo l'inglese e il francese preferisco quando disponibile comprare l'edizione in italiano di qualunque tipo di gioco. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jackal Illuminatus

|
Postato: Mar 02 Dic 2008 00:47:36 Soggetto: |
|
|
Sondaggio chiuso. I risultati sono:
Dominion 16% [ 11 ]
Le Havre 13% [ 9 ]
Through the ages: a story of civilization 25% [ 17 ]
Race for the galaxy 12% [ 8 ]
Space alert 6% [ 4 ]
Twilight struggle 13% [ 9 ]
Pandemic 4% [ 3 ]
Castle for all seasons 0% [ 0 ]
El Grande 6% [ 4 ]
San Juan 1% [ 1 ]
Voti Totali : 66
Quindi ha vinto un bel "giocone" con parecchi testi quale TTA. Battendo titoli recenti quali Dominion e Le Havre. Forse il ritardo della nuova edizione inglese e gli errori della vecchia hanno creato una certa attesa. Colpisce anche il 6% per un gioco vecchio (1995) quale El Grande.
Adesso tocca agli editori: c'è qualcuno che vuole proporre l'edizione italiana di TTA?? Meglio ancora: c'è un Jay Tummelson italiano che voglia fare le edizioni in italiano di tutti i migliori giochi in tempo reale (cioè non dopo un anno dall'edizione tedesca e 6 mesi da quella inglese) e a prezzi paragonabili a quelli tedeschi???  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|