|
|
 |
 |
 |
 |
| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Simone Magister verbi

Registrato: Aug 15, 2005 Post: 7003 Località: CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
|
Postato: Dom 13 Set 2009 20:47:26 Soggetto: La strada di una mangaka |
|
|
Ciao!
Premettendo che sono un profano dell'ambiente manga e affini, vorrei chiedere per l'appunto come posso indicare ad una mia bravissima amica la strada per fare piccole collaborazioni come disegnatrice manga.Ovviamente lei ha già un suo space su deviantART, ma vorrei consigliarla con altro, magari link a siti, oppure mail da inviare.
Attendo con ansia e grazie in anticipo! _________________ www.ilcappellodellastrega.it
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mononoke Accolitus

|
Postato: Gio 01 Ott 2009 21:06:52 Soggetto: |
|
|
Credo che per diventare mangaka, ci si debba rivolgere direttamente al mercato orientale.
Una strada per diventare fumettisti di professione è anche quella di iniziare con le autoproduzioni e farsi un nome, non so fare una fanzine e distribuirla.
Oppure fare un progetto di fumetto (soggetto, studi dei personaggi principali e un paio di tavole introduttive per presentare storia e personaggi...) e poi portarlo in giro per case editrici per esempio in occasione delle fiere, tipo a Lucca Comics.
Spero di averti aiutato (...ma forse queste cose la tua amica le sa già).
Comunque in bocca al lupo alla tua amica.
Ciao _________________ Can you remain alive in spite of the war? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Simone Magister verbi

Registrato: Aug 15, 2005 Post: 7003 Località: CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
|
Postato: Ven 02 Ott 2009 08:44:32 Soggetto: |
|
|
Grazie mille Mononoke!
Gli giro il tutto, ma io penso che se non hai gli occhi a mandorla la vedo dura, già già!
Poi è pineo il mercato in giappone di mangaka, che tecnicamente si occupano di disegni mooooolto piu' semplici di un Bonelli o Marvel qualsiasi, che richiedono una destrezza maggiore con matita e gomma  _________________ www.ilcappellodellastrega.it
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
 | La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza. |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|