| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
fenomeno Clarissimus

Registrato: Jan 16, 2005 Post: 2924 Località: Roma - African Quarter
|
Postato: Mar 15 Dic 2009 16:43:29 Soggetto: TdG Italian Masters 2010: la lista dei giochi |
|
|
Eccoci qui finalmente pronti a soddisfare la vostra brama di conoscenza e a scatenare la giostra degli allenamenti!
Signore e signori, vi presento la lista dei giochi dell'edizione 2010:
Alta Tensione + mappa Spagna/Portogallo
Lungarno
Race for the Galaxy + espansione Gathering Storm
Caylus
Assyria
Vasco da Gama
Brass
Speriamo sia di vostro gradimento, a mio avviso quest'anno verrà fuori un bel torneo massiccio
Buone feste, buon allenamento e buon gioco a tutti!!
24/01/2010: modificata la lista
Ultima modifica di fenomeno il Lun 22 Feb 2010 12:14:13, modificato in totale 4 volte |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jones Goblin Hunnorum Dux

Registrato: Apr 15, 2004 Post: 3732 Località: Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
|
Postato: Mar 15 Dic 2009 17:01:10 Soggetto: |
|
|
Vedo che sono state accolte ambo le richieste giunte numerose dai giocatori allo scorso torneo:
- Basta con PowerGrid, ne abbiamo le sfere piene -> c'è ancora
- Mai più Race for the Galaxy, gradimento sotto zero e possibilità di barare a livelli stratosferici -> riproposto
Prima che qualcuno capisca male dico subito che non voglio far polemica, è solo ironia .
Dal canto mio, non partecipando, comprendo la scelta sul primo e me la rido malignamente sulla presenza dell'odiato secondo...  _________________ L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
La TdG Lodi è su Twitter! Seguici @TdG_Lodi!!
Jones |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pennuto77 Magister verbi

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 6274 Località: Montecompatri (Castelli romani)
|
Postato: Mar 15 Dic 2009 17:16:08 Soggetto: |
|
|
Bei titoli e molto impegnativi, per chi partecipa la vedo dura quest'anno....
Unico dubbio è sulla durata dei giochi....almeno 5 titoli rischiano di durare davvero tanto....
P.S. Se questo non è l'ultimo anno che proponete quella ca*#@ta forunosa e pallosissima di Power Grid vi vengo a cercare sotto casa!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Deiv Initiatus

|
Postato: Mar 15 Dic 2009 17:18:47 Soggetto: |
|
|
| Jones ha scritto: | Vedo che sono state accolte ambo le richieste giunte numerose dai giocatori allo scorso torneo:
- Mai più Race for the Galaxy, gradimento sotto zero e possibilità di barare a livelli stratosferici -> riproposto
Prima che qualcuno capisca male dico subito che non voglio far polemica, è solo ironia .
Dal canto mio, non partecipando, comprendo la scelta sul primo e me la rido malignamente sulla presenza dell'odiato secondo...  |
Mmmh... piuttosto, maaaa Steam non è un po' lunghetto??
sugli altri giochi, occhei... so che ci sono parecchie "esigenze" dietro la scelta.
Però, effettivamente, RftG non mi piace tanto, ma con l'espansione il gioco è significativamente differente... _________________ ##########################
Nippon banzai!!!
########################## |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fenomeno Clarissimus

Registrato: Jan 16, 2005 Post: 2924 Località: Roma - African Quarter
|
Postato: Mar 15 Dic 2009 17:47:28 Soggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la durata dei giochi pubblicheremo presto un timesheet del torneo, comunque non ci dovrebbero essere problemi di questo tipo.
In particolare, a Steam - se non ricordo male - sarà dedicata l'intera mattinata di domenica, perciò state sereni
Alta Tensione credo che effettivamente ci saluterà alla fine di quest'anno... _________________ A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lobo Crazy Goblin

|
Postato: Mar 15 Dic 2009 17:49:45 Soggetto: |
|
|
Power Grid sarà -probabilissimamente- l'ultimo anno e comunque ha uno degli indici più alti di gradimento (anche se ha alcuni detrattori).
RftG è stato riproposto perché non era così negativo nei giudizi ed è veloce.
Cercheremo di velocizzare i lenti, d'altronde sipresuppone che tutti sappiano giocare i titoli e quindile partite dovrebbero essere veloci.  _________________ Lobo
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mattnik Clarissimus

Registrato: Aug 23, 2006 Post: 2607 Località: Cavenago d'Adda (LO)
|
Postato: Mar 15 Dic 2009 17:49:47 Soggetto: |
|
|
Non mi esaltano per niente...  _________________ Il fattore "K" è...Bandito!
Il blog della mia Band:
quarryband.blogspot.com
Il blog della mia squadra di calcetto:
Medialaus.blogspot.com
Ora siamo anche su Facebook:
clicca "Mi Piace" su QuarryBand. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Peppe74 Magnificus

Registrato: Feb 16, 2006 Post: 3688 Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
|
Postato: Mar 15 Dic 2009 18:07:58 Soggetto: |
|
|
| Jones ha scritto: | Vedo che sono state accolte ambo le richieste giunte numerose dai giocatori allo scorso torneo:
Dal canto mio, non partecipando, comprendo la scelta sul primo e me la rido malignamente sulla presenza dell'odiato secondo...  |
Aggiungi discussione chilometrica (basta leggere i post del precedente anno) su come smazzare il mazzo di Agricola
(si scherza, lo chiarisco in anticipo;) )
Assyria (che per ora è solo in teutonico) e Lungarno non li conosco
L'anno scorso ho dovuto saltare, questa volta....speriamo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Mar 15 Dic 2009 18:24:03 Soggetto: |
|
|
| Lobo ha scritto: | Power Grid sarà -probabilissimamente- l'ultimo anno e comunque ha uno degli indici più alti di gradimento (anche se ha alcuni detrattori).
RftG è stato riproposto perché non era così negativo nei giudizi ed è veloce.
Cercheremo di velocizzare i lenti, d'altronde sipresuppone che tutti sappiano giocare i titoli e quindile partite dovrebbero essere veloci.  |
Ci avrei visto molto bene Gonzaga. _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
tomato Accolitus

|
Postato: Mar 15 Dic 2009 18:45:17 Soggetto: |
|
|
Sottoscrivo perplessità per Race for the Galaxy...e avrei a mia volta apprezzato Gonzaga...
Si può conoscere la "motivazione" della scelta dei titoli?
Quali altri erano "papabili" e potrebbero essere presi in considerazione a furor di Goblin? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lucavalletta Accolitus

|
Postato: Mar 15 Dic 2009 18:54:41 Soggetto: |
|
|
i titoli mi piacciono tutti e sono veramente contento di partecipare per la prima volta, anche se il battesimo del fuoco l'abbiamo fatto direttamente a essen con gli internazionali
PG, lo saluteremo contenti per l'ultimo anno
RFTG, lo trovo bellissimo
Caylus, è nella mia top3
Steam, molto bello
VDG, promette benissimo
Assyria, non l'ho provato ma m'ispira
Lungarno, forse quello che mi piace meno, ma sono preferenze.
Sono entusiasta  _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
greenleaf Ork Ambassador

|
Postato: Mar 15 Dic 2009 19:49:09 Soggetto: |
|
|
Passi PowerGrid che comunque è un gran gioco, ma Race ancora nooooo!
Vabbè, sono molto felice per l'inserimento di Assyria di Ornella, Lungarno di Favar e Vasco da Gama di Mori!!!
Al posto di Race, piuttosto Dominion, Mamma mia, Super Farmer, tresette, scopa all'asso .... _________________
tdg.treviso@goblins.net
Ultima modifica di greenleaf il Mar 15 Dic 2009 20:38:05, modificato in totale 2 volte |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gianowen Adeptus

|
Postato: Mar 15 Dic 2009 20:16:23 Soggetto: |
|
|
Io controtendenza dico che gli unici titoli che mi piacciono sono Assyria e Power Grid...
Caylus che pa**e, Steam non lo conosco, su Race concordo con Greenleaf, meglio scopa all'asso o morra cinese!
Lungarno e VdG non li sopporto proprio invece... sopravvalutatissimi
SONO SOLO MIE OPINIONI, non voglio far polemica per carità!
Gian _________________ EX Presidente dell'
Associazione Ludica
CarriDisarmati |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
inzivro Novitius

|
Postato: Mar 15 Dic 2009 20:21:23 Soggetto: |
|
|
ma come si fa a barare a Race for The Galaxy????  _________________ "Sembrerebbero delle mani grandi e forti, non ti sembra?!" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jones Goblin Hunnorum Dux

Registrato: Apr 15, 2004 Post: 3732 Località: Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
|
Postato: Mar 15 Dic 2009 21:45:13 Soggetto: |
|
|
| inzivro ha scritto: | ma come si fa a barare a Race for The Galaxy????  |
Se lo chiedi posso solo risponderti che evidentemente non ci hai mai giocato davvero...  _________________ L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
La TdG Lodi è su Twitter! Seguici @TdG_Lodi!!
Jones
Ultima modifica di Jones il Mar 15 Dic 2009 21:50:59, modificato in totale 1 volta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|