| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
lucabrl Illuminatus

Registrato: Aug 02, 2009 Post: 1319 Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
|
Postato: Mer 06 Gen 2010 13:11:40 Soggetto: Cold War, Hera & Zeus e Scarab Lord |
|
|
A breve vorrei ordinare due dei seguenti tre titoli: Cold War: CIA vs. KGB, Hera and Zeus e Scarab Lord. Premesso che mi piace l'ambientazione di tutti e 3 vorrei un vostro parere, considerando che mi interessa prevalentemente un gioco dalla durata non eccessiva, dotato di buona profondità e varietà (che porta anche ad una discreta longevità).
Cold Wars al momento lo davo quasi per scontato, visto anche che è piuttosto accessibile, mentre gli altri due sembrano un po' più tosti, ma comunque meritevoli. Cosa mi consigliate? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
Postato: Mer 06 Gen 2010 13:55:03 Soggetto: |
|
|
Ho solo Hera and Zeus ma te lo consiglio ad occhi chiusi. E' semplicissimo ma molto tattico e bastardo, dopo un paio di partite impari tutte le abilità dei vari personaggi che all' inizio possono disorientare. Io e la mia ragazza non ci stanchiamo mai di giocarci. _________________ Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lucabrl Illuminatus

Registrato: Aug 02, 2009 Post: 1319 Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
|
Postato: Mer 06 Gen 2010 15:47:28 Soggetto: |
|
|
Tra l'altro l'ambientazione greco-mitologica mi piace un sacco.
Aggiungo una cosa: diciamo che sento un po' la mancanza degli scontri tra creature di Magic (o almeno, qualcosa del genere non c'è in nessuno dei miei giochi di carte - per inciso: Dominion, RftG, Citadels, Bohnanza) con un po' di sana strategia, per questo mi sono orientato su H&Z e SL  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4685 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Gio 07 Gen 2010 02:32:08 Soggetto: |
|
|
Concordo con dmc977, Hera & Zeus è sicuramente valido. Così come sempre secondo me è anche valido Scarab Lords (lo pongo almeno al pari di Hera & Zeus), anche se chiaramente diverso come meccaniche; non ci sono combattimenti 'diretti' fra creature, bensì controllo ed influenza di zone. Forse Scarab Lords è anche un poco più longevo per via del mazzo di 'side' in comune per i giocatori, dal quale ciascuno attinge e personalizza il proprio mazzo di gioco per i match successivi al primo. Un'ottima trovata.
CIA vs. KGB ero tentato di prenderlo quando uscì.. ma alla fine il tema non mi accalappiò. E quindi non lo conosco. _________________ "Quanto sono fortunate alcune persone, le cui vite non hanno paure, nè timori, per le quali il sonno è una benedizione che giunge di notte e porta solo dolci sogni."
- Bram Stoker, Dracula
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lucabrl Illuminatus

|
Postato: Gio 07 Gen 2010 21:22:33 Soggetto: |
|
|
Alla fine vuoi per la reperibilità più ardua e per l'occasione ho optato per H&Z e SL, Cold War si fa sempre in tempo a recuperarlo, visto che mi sembra molto di più facile reperibilità.
Tra l'altro, avevo anche fatto un pensierino a Blue Moon, ma la reperibilità e il formato delle carte un po' mi infastidiscono, anche se trovo interessantissima la possibilità di comprare nuovi mazzi-razza. Non è che la Nexus sta facendo un pensierino ad un'eventuale edizione italiana? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |