| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Spugna Initiatus

|
Postato: Ven 12 Feb 2010 23:04:27 Soggetto: [Arkham Horror] Piccola curiosità |
|
|
Scusate, volevo togliermi una curosità.
Ma a voi capita spesso di chiedere un prestito bancario alla banca di Arkham?
Ve lo domando perchè, a fronte dei dieci dollari che vengono elargiti, con i miei amici non é mai capitato che optassimo per il prestito: troppo rischioso!
La possibilità che ad ogni turno con 1-3 di lancio dadi si debba dare un dollaro di interessi o, ancora, il rischio più grande di dovere scartare gli oggetti se non si restituisce tale dollaro (quando poi la cifra iniziale di dieci dollari risulterà sicuramente depauperata causa acquisti in negozi, cure mediche o psichiatriche, ecc.), secondo me scoraggia non poco una simile scelta.
Insomma, le carte prestito bancario, mi sembrano del tutto inutili nell'economia del gioco...o forse usate qualche particolare strategia a riguardo che mi sfugge?? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lupo-LL Initiatus

|
Postato: Sab 13 Feb 2010 01:01:35 Soggetto: |
|
|
Noi mai usate...
effettivamente sono molto "pericolose" :P
Lupo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
El-DoX Clarissimus

|
Postato: Sab 13 Feb 2010 12:04:42 Soggetto: |
|
|
E' proprio per chi è nei guai, raramente si usa.
Tieni conto un dettaglio, il turno successivo a quello in cui la prendi, non tiri il dado. Un turno buono ce l'hai sempre. Questo vale con ogni cosa che richiede un tiro per vedere se si scarta o meno nell'apposita fase. _________________ Moderatore del Musik Zone on Mplayer.it
"Akumajo Dorakyura Lords of Shadow" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Krell Affiliatus

|
Postato: Lun 15 Feb 2010 09:55:25 Soggetto: |
|
|
AH e' talmente vasto che noi non abbiamo ancora "usato" tutte le opzioni disponibili...i prestiti ma, mi vengono in mente, anche le carte vicesceriffo...
ciaociao
--Krell |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
booga Novitius

|
Postato: Lun 15 Feb 2010 10:33:20 Soggetto: |
|
|
No, anche noi mai usato un prestito bancario.
Del resto è vero che come gioco è talmente vasto che risulta difficile fare proprio proprio tutto quello che c'è... Tipo: l'Orrore di Dunwich ci ha sempre fatto talmente paura che in tutte le nostre partite abbiamo fatto l'impossibile per impedire che venisse fuori, di fatto non è mai successo! _________________ I was touched by His Noodly Appendage!
- PASTAFARIAN AND PROUD - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Flatulo Initiatus

Registrato: Sep 09, 2009 Post: 604 Località: Campegine - Reggio Emilia
|
Postato: Lun 15 Feb 2010 12:24:41 Soggetto: |
|
|
In effetti mai. Spesso valutata, ma la situazione andava in vacca molto prima che potessi occuparmi della finanza...
Non credo che un tentativo di corruzione di Glaaki risvegliato possa funzionare... _________________ [i]Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare![/i] (Brancaleone da Norcia)
[b]Flatulo[/b] |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
SoulOfSmoke Initiatus

|
Postato: Mer 17 Feb 2010 16:25:55 Soggetto: |
|
|
| Mai usato neanche noi: spesso i soldi servono nella prima parte del gioco per raccogliere armi e oggetti; ma prenderli per poi rischiare di vederseli espropriati quando servono non ci è mai sembrato molto saggio. Di converso, a partita avviata c'è di solito molto altro di cui preoccuparsi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lupo-LL Initiatus

|
Postato: Gio 18 Feb 2010 00:22:51 Soggetto: |
|
|
oggi mi e' capitato di usarlo!
partita in dirittura di arrivo (mancavano 2-3 turno al massimo per svegliare il grande antico)
personaggio con 1 punto resistenza e 0 dollari.
prende prestito bancario => compra 1 oggetto => si paga l'ospedale (ritornato a 6 punti resistenza) e pronto per affrontare il grande antico.
(cmq si e' tenuto 3 dollari di "copertura")
Quindi... ce' un momento del gioco che il prestito ti puo' far "svoltare" la partita.
Lupo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|