| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
IRONDIE Matricula

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 11:58:58 Soggetto: |
|
|
Jalavier, forse ho capito male ma in ogni caso sappi che se due o più dadi ottengono l'uno i bonus possono essere scambiati tra loro: in pratica nn si può mai applicare il bonus ottenuto da un dado a se stesso, ma ad altri dadi che han fatto 1 si. ora cmq diamo un occhio alle regole e se è il caso modifichiamo il regolamento esteso.
grazie dell'opera di spulciamento del mabnuaòe, in questa fase è fondamentale. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jalavier Initiatus

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 12:32:09 Soggetto: |
|
|
| IRONDIE ha scritto: | Jalavier, forse ho capito male ma in ogni caso sappi che se due o più dadi ottengono l'uno i bonus possono essere scambiati tra loro: in pratica nn si può mai applicare il bonus ottenuto da un dado a se stesso, ma ad altri dadi che han fatto 1 si. ora cmq diamo un occhio alle regole e se è il caso modifichiamo il regolamento esteso.
grazie dell'opera di spulciamento del mabnuaòe, in questa fase è fondamentale. |
Hai capito benissimo e mi hai tolto l'ultimo dubbio rimasto. Adesso le regole non dovrebbero avere più lati oscuri  _________________ La nostra campagna Rod Of Seven Parts ad&d http://rodofsevenparts.altervista.org/
Il blog di Compagnia Del Dado, il gruppo di amici con cui gioco www.compagniadeldado.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Magilla Affiliatus

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 14:47:42 Soggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
anche io sto per essere un felice possessore di questo gioco. Nel frattempo mi sono studiato bene le regole e ho cercato di farmi un set, da provare non appena mi arriva!
Per chi ha già giocato, che ne dite di questo set:
Spaccadado Viola
Assalto Viola
Balistico Viola
Nullificante Blu x2
Barriera Viola
Fortezza Viola
Rigenerazione Viola x2
L'idea è sfruttare il set base viola con poche aggiunte. Il viola mi piace perchè aggiunge sia all'attacco che alla difesa, quindi può essere abbastanza imprevedibile. Inoltre mi piace l'accoppiata balistico o barriera + lo spaccadado.
Che ne dite?
Magilla |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
SARGON Wise Goblin

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 15:01:58 Soggetto: |
|
|
| Magilla ha scritto: |
Spaccadado Viola
Assalto Viola
Balistico Viola
Nullificante Blu x2
Barriera Viola
Fortezza Viola
Rigenerazione Viola x2
L'idea è sfruttare il set base viola con poche aggiunte. Il viola mi piace perchè aggiunge sia all'attacco che alla difesa, quindi può essere abbastanza imprevedibile. Inoltre mi piace l'accoppiata balistico o barriera + lo spaccadado.
Che ne dite?
Magilla |
dico che fa schifo... buuuuuuuuuuuuuu.... buuuuuuuuuuuuuuu...
Abbasso il viola....
scherzi a parte io non sono convinto che il viola vada bene con barriera e assalto, ovvero visto che ci sono barriera e assalto non c'è bisogno del viola, e viceversa...
allora non è meglio togliere l'assalto e mettere un altro spaccadado? Tanto hai il rigenerante e a questo punto potresti togliere il barriera e mettere un altro rigenerante. Anche perché il tuo fortezza ti serve sempre e solo in schermaglia. _________________ Nice Dice
SARGON
the Real Hedonist Goblin |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Magilla Affiliatus

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 15:24:32 Soggetto: |
|
|
| SARGON ha scritto: |
dico che fa schifo... buuuuuuuuuuuuuu.... buuuuuuuuuuuuuuu...
Abbasso il viola....
scherzi a parte io non sono convinto che il viola vada bene con barriera e assalto, ovvero visto che ci sono barriera e assalto non c'è bisogno del viola, e viceversa...
allora non è meglio togliere l'assalto e mettere un altro spaccadado? Tanto hai il rigenerante e a questo punto potresti togliere il barriera e mettere un altro rigenerante. Anche perché il tuo fortezza ti serve sempre e solo in schermaglia. |
Il barriera lo uso proprio in combinazione con lo spaccadado. Lo stesso vale per l'assalto, di cui mi piace il doppio effetto. Lo posso usare sia per aumentare i miei, sia per diminuire quelli dell'avversario e poi provare a spaccarli. Non so, devo provare...
Sto iniziando a sudare, devono arrivare presto questi dadi, devono arrivare presto...
Ciao
Magilla |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jalavier Initiatus

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 15:32:55 Soggetto: |
|
|
Io faccio fatica a giocare senza il potenziante, versatilissimo come utilizzo. Se dovessi giocare io un set del genere toglierei fortezza e barriera e rimpiazzerei con un altro rigenerante e un potenziante. E quasi quasi toglierei anche un nullificante blu a favore di un altro rigenerante.
Tirerei 2 dadi di vita, 1 - 2 di attacco e zero di difesa in fase di combattimento, tenendo gli altri per la schermaglia. A quel punto fra balistici, potenzianti e nullificanti farei più disastri possibili, e rigenererei 2 dadi con i rigeneranti tenuti da parte. A seconda della situazione della partita e dei dadi avversari rigenererei attacco o difesa... e perchè no, il secondo rigenerante potrei valutare di utilizzarlo sul primo per tornare a 3 dadi vita in caso fossi un po' a rischio. _________________ La nostra campagna Rod Of Seven Parts ad&d http://rodofsevenparts.altervista.org/
Il blog di Compagnia Del Dado, il gruppo di amici con cui gioco www.compagniadeldado.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
IRONDIE Matricula

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 16:26:31 Soggetto: |
|
|
Che dire, fantastico! vedervi già animati da violente discussioni sulle composizioni dei set è una gioia per tutto lo staff , che stà lavorando alacremente sulle regole x giocare a squadre e che spero di sottoporre in anteprima (se mi verrà concesso dai crudeli playtesters) per il popolo dei goblin.
Magilla non disperare non mi risultano spedizioni inevase per l'Italia
Il set viola che dici mi pare buono e bilanciato, unica domanda... perchè non un doppio balistico? è il dado specializzato del viola. Il nullificante blu piace molto (il più amato dagli italiani?) ma credo sia sopravvalutato , sopratutto nel momento in cui, quando tutti ne avranno uno nel set , inizieranno a girare set monorosso o monogiallo per eliminarne la specializzazione.
Jalavier vabbè, è ormai un veterano dotato di un discreto stock di dadi e quindi si diletta con trucchi sporchi e avanzati come rigenerare il rigenerante.... una vera crudeltà
buon gioco e ricordate, dopo una partita finita male NON ci si rimette alla propria mira..... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Micromani Matricula

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 17:50:45 Soggetto: Nell'attesa... |
|
|
Nell'attesa, lunghissima se uno conta i minuti e non i giorni...) dell'arrivo del gioco qualcosa dobbiamo pur fare!
Pensavo di preparare un piano di gioco personalizzato...
Ancora è solo così sulla carta:
Qualcuno sa dirmi le misure dei dadi?
Si, lo so, sono preoccupante, non temete sono già in cura... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
SARGON Wise Goblin

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 18:18:19 Soggetto: |
|
|
mah io penserei più al traporto, ovvero dovendoli portare da qualche parte avere una sorta di valigetta (versione piccola) con gommapiuma tagliata appositamente per la forma dei dadi, ci sono delle cose simili in giro a prezzi bassi.
Beh Irondie potresti pensare a venderne alcune, credo che il patrimonio debba essere tutelato, io credo sarà la mia prima spesa (dadi a parte ovvio).
Inoltre pensavo a costruirmi un piano di gioco, ovvero una sorta di tabellone su cui tirare i miei dadi. Panno verde, bordo rialzato, interno gomma ed estremo legno, forma non saprei ma sono molto propenso ad un esagono... da autocostruire ovviamente.
Tutto dipende dal dado devo venderlo prima di capire cosa serve. _________________ Nice Dice
SARGON
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
iNvernomuto Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jalavier Initiatus

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 20:02:26 Soggetto: |
|
|
| SARGON ha scritto: | | Inoltre pensavo a costruirmi un piano di gioco, ovvero una sorta di tabellone su cui tirare i miei dadi. Panno verde, bordo rialzato, interno gomma ed estremo legno, forma non saprei ma sono molto propenso ad un esagono... da autocostruire ovviamente. |
Sei il mio idolo! Anche io pensavo di lanciarli su una superficie morbida tipo tovaglia piegata... ma non sarei mai arrivato a immaginare qualcosa del genere. Chapeau  _________________ La nostra campagna Rod Of Seven Parts ad&d http://rodofsevenparts.altervista.org/
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cronos Initiatus

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 21:05:09 Soggetto: |
|
|
Io e Layert abbiamo giocato con dei sottpiatti da cucina di spugna morbida che si sono rivelati ottimi per i tiri dei dadi.
Essendo molto pesanti rotolano meglio su superfici morbide e, a parer mio, si usurano e ammaccano meno (soprattutto quelli molto sporgenti come gli sciame).
Quanto al trasporto, io ho risolto comprando una semplice scatolina di plastica per viti al Brico e foderandola con gommapiuma o plastica a bolle da imballaggio.  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cronos Initiatus

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 21:16:43 Soggetto: |
|
|
Già che ci sono sarei curioso di sentire qualche parere in merito all'uso dei dadi in schermaglia e ai loro poteri.
Non so se è capitato anche a voi di notare una sottile differenza nell'uso dei vari tipi:
Barriera - influenza 1 dado difesa in gioco
Sciame - tutti i dadi difesa avversari in battaglia
Fortezza - tutti i dadi attacco avversari in battaglia
In pratica un Barriera può influenzare qualunque dado, compresi quelli usati in schermaglia.
Inizialmente non ci avevo fatto caso, mi sembrava una variante minima rispetto a Sciame sull'effetto, ma non è così, questo cambia drasticamente il suo utilizzo. In pratica diventa una buona difesa contro chi fa grosso uso di Potenziante e Nullificante. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
SARGON Wise Goblin

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 21:51:25 Soggetto: |
|
|
si si Cronos, però devo dire che barriera è un dado un po particolare tatticamente. Sicuramente ha una sua forza intrinseca, però in un gioco dove personalmente vedo la difesa più importante dell'attacco preferisco utilizzare dadi che influenzino laddove sono carente, ovvero in attacco: mi riferisco o a spaccadado o a assalto (balistico lo vedo meno performante).
In sostanza prendere un dado barriera per cercare di annullare un nullificante o un potenziamento, beh allora prendo direttamente un nullificante che mi fa ottenere lo stesso risultato. Ovvio se volessi invece buttar giù le difese avversarie beh barriera avrebbe più senso, però a quel punto cosa mi impedisce di prendere l'ottimo sciame? che peraltro ha il vantaggio di essere più utile proporzionalmente alla forza della difesa avversaria.
Io mi metto molta difesa per avere un unico problema ovvero lo spaccadado, se invece mi buttassi sull'attacco avrei due problemi ovvero barriera e nullificante. Ergi scelgo la difesa così da avere un solo problema. Barriera contro il mio problema spaccadado non ha utilità quindi non lo uso. Ti sto ovviamente facendo il mio ragionamento, per verificare se torna.
Senza contare che nullificare un proprio dado con risultato scarso per poi rigenerarlo per sperare di avere più punti chessò vita può avere un suo senso se riesco ad avere più rigeneranti e potenziamenti che l'avversario mi deve nullificare.
Sono ovviamente considerazioni personali. _________________ Nice Dice
SARGON
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jalavier Initiatus

|
Postato: Gio 13 Mag 2010 08:50:00 Soggetto: |
|
|
Io gioco tendenzialmente più offensivo ma il tuo ragionamento fila. Aggiungo che nullificare un tuo dado non è utile solo per rigenerarlo ma anche per evitare che sia preda del tuo unico problema, lo spaccadado. Meglio nel limbo che nell'abisso, no?  _________________ La nostra campagna Rod Of Seven Parts ad&d http://rodofsevenparts.altervista.org/
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |