Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Sabato 25 Maggio 2013 14:18 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Le Leggende di Andor: Addestramento (leggenda amatoriale)
· Fleet: Promotional Cards: regolamento inglese
· Lavandare: regolamento italiano
· Quarantine: regolamento in italiano
· Le leggende di Andor: espansione amatoriale: personaggi extra e oggetti speciali
· Naufragos: regolamento compatto di aiuto
· Board of Dreams: FAQ Ufficiali v.2.0
· Gift Trap: carte regalo BGG
· Container regolamento italiano
· Forbidden Desert: regolamento inglese
· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Nuovi giochi proposti per l''Italian Master 2011
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Questo Forum è bloccato e non puoi postare, rispondere o modificare i post   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> TdG Italian Masters 2010
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
1bez
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 10 Mag 2010 14:54:31    Soggetto: Nuovi giochi proposti per l''Italian Master 2011 Rispondi con citazione

Durante il torneo ho raccolto molte opinioni sui giochi che i partecipanti avrebbero voluto trovare quest'anno o l'anno prossimo all'Italian Master, es.:

Tinner's Trail
Thurn und Taxis + esp. Tutte le strade portano a Roma
Medina
Samurai
Loewenhertz
Age of Empire III

Pensavo che non sarebbe male raccogliere le opinioni dei più ed iniziare ad avere qualche idea fin d'ora sulle preferenze dei goblin...

Personalmente, nonostante sia il terzo anno che viene proposto, trovo che Brass sia sempre un ottimo gioco da torneo. Race for the Galaxy, anche se ho scoperto essere molto piacevole da giocare, non garantisce ai giocatori che vi si sono dedicati molto allenandosi duramente di ricevere la giusta ricompensa. Se questo è parte dell'Italian Master e un piccolo fattore casuale che lascia correre sempre qualche brivido sulla schiena dei grandi campioni è proprio quello che si vuole allora, forse, RftG ci può stare!

1bez
TdG Venezia

[Friedrich Schiller, "Dell'educazione estetica dell'uomo"]

Ultima modifica di 1bez il Lun 10 Mag 2010 16:56:46, modificato in totale 1 volta
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

PostPostato: Lun 10 Mag 2010 14:59:58    Soggetto: Re: Nuovi giochi proposti per l''Italian Master 2011 Rispondi con citazione

1bez ha scritto:
Race for the Galaxy, anche se ho scoperto essere molto piacevole da giocare, non garantisce ai giocatori che vi si sono dedicati molto allenandosi duramente di ricevere la giusta ricompensa. Se questo è parte dell'Italian Master e un piccolo fattore casuale che lascia correre sempre qualche brivido sulla schiena dei grandi campioni è proprio quello che si vuole allora, forse, RftG ci può stare!

Com'ho gia' detto a Fenomeno, RftG a mio avviso DEVE essere giocato con 2 mondi natali tra cui scegliere, altrimenti la mano iniziale influisce troppo.

Per quanto riguarda le nuove proposte, io ci metterei anche un Reef Encounter e magari un Imperial 2030 Smile
dizzark
Matricula
Matricula

PostPostato: Lun 10 Mag 2010 15:32:27    Soggetto: Rispondi con citazione

Il lato positivo dei giochi di quest'anno è stato che erano tutti strategici e quasi tutti con pochissima alea (compreso il tanto bistrattato lungarno checchè se ne voglia dire). Il lato negativo è stata forse la pesantezza complessiva, ma questo è una garanzia per i giocatori più bravi... Razz

Detto questo...

- Non vi azzardate a togliere CAYLUS e FUNKENSCHLAG!!! Twisted Evil

- Per un torneo perfetto io reinserirei il sempreverde PUERTORICO.

- Un caldissimo suggerimento per sostituire l'inadatto (se pur divertente) RftG e mantenere un gioco leggero con le carte e un pizzico di fortuna...
ST. PETERSBURG
...è senz'altro il più adatto da torneo!

- Riguardo Brass invece (dato che è stato l'unico gioco dove ho fatto schifo Razz )... quest'anno ha sostituito all'ultimo momento steam... sarebbe il caso per l'anno prossimo di ripristinare STEAM

- Come secondo gioco leggero appoggio in pieno THURN UND TAXIS
Ritorna all'inizio
Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

PostPostato: Lun 10 Mag 2010 15:37:43    Soggetto: Rispondi con citazione

dizzark ha scritto:
Il lato positivo dei giochi di quest'anno è stato che erano tutti strategici e quasi tutti con pochissima alea (compreso il tanto bistrattato lungarno checchè se ne voglia dire).
[...]

Thanks. Fa piacere sentire che qualcuno lo abbia apprezzato. Wink
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web MSN Messenger
Gwaihir
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Lun 10 Mag 2010 15:48:11    Soggetto: Rispondi con citazione

Non nominate Thurn Und Taxis per favore altrimenti ritiro i Tiger Mask dal torneo Very Happy
Chi mi conosce sa perché Wink

Steam OK.
Brass OK forever.

Anche RftG va bene, magari con la terza espansione.
Se ci deve essere un gioco in cui conta la fortuna, è il migliore.

Funkensclag ha un po' rotto le palle, inoltre è troppo facile passare dal primo posto al quarto all'ultimo turno, senza poterci fare niente.

St. Ptersburg è un po' troppo vecchiotto dato che non stiamo parlando di un gioco di grande spessore. Puerto Rico invece potrebbe andare.
jarred
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 10 Mag 2010 16:21:12    Soggetto: Rispondi con citazione

Io suggerisco

Imperial 2030

Thurn und Taxis con espansione

Agricola con draft sulle carte ( mi sa che qui esagero un pò)

il sempreverde Puerto Rico

Che ne dite ?

Eugen Fink
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
dizzark
Matricula
Matricula

PostPostato: Lun 10 Mag 2010 16:23:03    Soggetto: Rispondi con citazione

Guarda se parliamo di divertimento puro, anche io mi diverto più a giocare a RftG che a St. Petersburg, ma il secondo è molto più adatto da torneo!
Ritorna all'inizio
zerro73
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 10 Mag 2010 16:42:12    Soggetto: Rispondi con citazione

Le proposte per il prossimo anno naturalmente NON possono prescindere da quello che uscirà ad ESSEN.

Stante questo io al momento propongo:
Tinner's Trail Veloce chiaro e adesso facilmente reperibile.
Race 4 the Galaxy Lo ritengo ancora il migliore come filler del suo genere
Age of empires Uno dei miei giochi preferiti, inspiegabilmente eliminato dalla lista dopo il buon succersso dello scorso anno.

aggiungo quasi ad occhi chiusi:
Jerusalem
Costantinopolis

un paio di novità di Essen e ci siamo. Wink

Anche a me piacerebbe TANTO Agricola con roster di carte, ma purtroppo vista la quantità clessidroni presenti al master è improponibile.

Già che ci sono faccio anche io una proposta alternativa. Si potrebbero ridurre i giochi a 6 e lasciare il sabato sera libero a chi vuole giocare ad altro e socializzare con persone che riesce a vedere davvero raramente...
Ritorna all'inizio
Mugnaio
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 10 Mag 2010 16:46:33    Soggetto: Rispondi con citazione

bello Saint Petersburg (anche se lo preferisco a 2) ma normalmente si scelgono giochi nuovi e in un turn-over di classici non farebbe un figurone. Piuttosto princes of florence come classico.
Pittosto che RftG (bastaaaaaaa) rilancerei l'idea di un bel tichu (ma fattibile solo se gli iscritti fossero pari visto che si gioca a coppie). Sarebbe carino presentare due coppie all'interno della propria squadra e fare qualcosa di diverso.
Ritorna all'inizio
tomicdec
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 10 Mag 2010 16:48:35    Soggetto: Rispondi con citazione

Mugnaio ha scritto:
bello Saint Petersburg (anche se lo preferisco a 2) ma normalmente si scelgono giochi nuovi e in un turn-over di classici non farebbe un figurone. Piuttosto princes of florence come classico.
Pittosto che RftG (bastaaaaaaa) rilancerei l'idea di un bel tichu (ma fattibile solo se gli iscritti fossero pari visto che si gioca a coppie). Sarebbe carino presentare due coppie all'interno della propria squadra e fare qualcosa di diverso.

Quotone!!!

Per piacere togliete Funkensclag.
Ritorna all'inizio
Syliael
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 10 Mag 2010 16:51:15    Soggetto: Rispondi con citazione

dopo la bella esperienza del torneo mi sento di dire brass si tutta la vitaaaaaaa Un po sorridente
quanto a funkenschlag preferirei, e di molto, lungarno (strategici nello stesso modo, anche se probabilmente con lungarno ti diverti di piu') al quale si deve ascrivere l'indubbio pregio di durare di meno Un po sorridente
Ritorna all'inizio
dizzark
Matricula
Matricula

PostPostato: Lun 10 Mag 2010 17:10:42    Soggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei essere cattivo Twisted Evil , ma tutti quelli che sostengono che Funkenschlag sia aleatorio per colpa di come escono le centrali, del posizionamento, della luna piena... semplicemente NON hanno capito VERAMENTE come si gioca... Wink

Al torneo, in una partita stranissima (ma la definizione dipende soltanto dalla mappa nuova che probabilmente non è stata analizzata a fondo), dopo aver avuto il controllo totale tutta la partita, ho rischiato di perdere per una concomitanza di eventi... ma ripensando poi alla partita, so esattamente dove ho commesso un errore, che mi ha portato in quella situazione, quindi alla fine se avessi perso, l'istinto sarebbe stato prendersela con la sfiga di avere una sola centrale da 7 nel pool finale dell'asta, invece sarebbe stata solo colpa mia...
La verità è che funkenschlag è un gioco di una complessità e una sottigliezza estrema che per esperienza POCHISSIMI giocatori, anche tra i più bravi ed esperti hanno compreso a fondo!

Anche a me non piace molto Brass e ritengo che la componente aleatoria delle carte può rovinarti completamente la strategia e influenzare pesantemente la partita... però ammetto serenamente che non sono molto bravo e sicuramente devo approfondire il gioco.

Funkenschlag sarà sicuramente lungo e pesante (non si nega), ma è l'unico gioco insieme a Caylus dove VERAMENTE chi sa giocare domina il tavolo!
Ritorna all'inizio
Gwaihir
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Lun 10 Mag 2010 17:23:14    Soggetto: Rispondi con citazione

dizzark ha scritto:
Non vorrei essere cattivo Twisted Evil , ma tutti quelli che sostengono che Funkenschlag sia aleatorio per colpa di come escono le centrali, del posizionamento, della luna piena... semplicemente NON hanno capito VERAMENTE come si gioca... Wink

Non voglio fare polemica, ma non sono d'accordo.
Prendere una centrale 'gratis' come quarto giocatore invece di una schifezza è questione di culo.
Il fatto che all'ultimo turno esca una centrale da 5 piuttosto che da 7 è questione di culo.
Puoi analizzare tutti gli errori che vuoi, ma non sapendo quali sono le centrali che usciranno tutto quello che puoi ottenere è ottimizzare le tue mosse in funzione delle informazioni che hai.
E in un tavolo con giocatori esperti questa componente aleatoria spesso fa la differenza.

Citazione:

Anche a me non piace molto Brass e ritengo che la componente aleatoria delle carte può rovinarti completamente la strategia e influenzare pesantemente la partita... però ammetto serenamente che non sono molto bravo e sicuramente devo approfondire il gioco.

quelli che sostengono che Brass sia aleatorio per colpa di come escono le carte... semplicemente NON hanno capito VERAMENTE come si gioca... Wink
Syliael
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 10 Mag 2010 17:42:13    Soggetto: Rispondi con citazione

quoto Gwaihir e aggiungo solo che i giocatori esperti sono in grado di contenere la variabile carte in brass mentre contrastare il fattore c dell'uscita delle centrali e' impossibile e fosse solo questo il problema di power grid...
Ritorna all'inizio
francoletizia
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 10 Mag 2010 17:45:57    Soggetto: Rispondi con citazione

Gwaihir ha scritto:
dizzark ha scritto:

quelli che sostengono che Brass sia aleatorio per colpa di come escono le carte... semplicemente NON hanno capito VERAMENTE come si gioca... Wink

QUOTO Gwaihir all'infinito!!!!!!!!!!!!!!

The family GOBLIN!!!
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i post dal precedente:   
Questo Forum è bloccato e non puoi postare, rispondere o modificare i post   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> TdG Italian Masters 2010 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti