| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Sab 05 Giu 2010 10:30:12 Soggetto: La carrozza verso il castello del diavolo in italiano |
|
|
E finalmente uscito questo bel gioco di carte in lingua italica... Bene!
Osservo la foto: la grafica sembra essere rimasta sempre la stessa...
Osservo le dimensioni: sembrano essere sempre quelle...
Osservo il prezzo: 20€?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!
Qualcuno ha modo di giustificare un aumento del 200% sul prezzo del gioco tedesco/inglese o si tratta di più semplice speculazione?  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sallie Adeptus

|
Postato: Lun 07 Giu 2010 09:58:15 Soggetto: |
|
|
Io sto per acquistare il gioco........ in inglese/tedesco!
Trovo assurdo pagare più del doppio una banale traduzione............  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
upupa Initiatus

|
Postato: Lun 07 Giu 2010 10:12:56 Soggetto: |
|
|
non lo so.
ci sono delle varianti, della componentistica in + e dei cambi al regolamento.
inoltre mi pare che riduca il numero dei giocatori da 10 a 8.
se lo compri facci sapere
ciao |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sallie Adeptus

|
Postato: Lun 07 Giu 2010 10:20:16 Soggetto: |
|
|
| upupa ha scritto: |
inoltre mi pare che riduca il numero dei giocatori da 10 a 8.
|
si, questo te lo posso già confermare io..... me l'ha detto un negozio che ho contattato per l'acquisto...... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
digio Initiatus

|
Postato: Lun 07 Giu 2010 10:34:52 Soggetto: |
|
|
leggendo il sito, quello che cambia è:
-sono state tradotte le carte e fatte nuove regole (questo alza il prezzo)
-le carte sono in formato deluxe (non so cosa significhi)
-ci sono in più i gettoni attacco/difesa
Più che altro, avendo la versione tedesca, mi interesserebbe sapere se sono state cambiate le carte, o aggiornati i loro poteri. se qualcuno fosse a conoscenza....
breve commento sulle nuove regole:
sulla carta hanno aggiunto delle regole molto interessanti che rende il gioco a parer mio, molto più godibile. secondo me hanno aggiustato qualche bug. inosltre probablmente hanno verificato che in 10 era troppo caotico.
non vedo l'ora di provarlo...poi vi farò sapere. _________________ ciò che il bruco chiama fine del modo, gli altri la chiamano farfalla. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Lun 07 Giu 2010 11:50:09 Soggetto: |
|
|
Per quello che hanno postato sul dragon store a detta loro sembra che il gioco possa essere giocato fino a 25 giocatori...
Si decidano...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Izraphael Magnificus

|
Postato: Lun 07 Giu 2010 12:59:55 Soggetto: |
|
|
| digio ha scritto: |
sulla carta hanno aggiunto delle regole molto interessanti che rende il gioco a parer mio, molto più godibile. secondo me hanno aggiustato qualche bug. inosltre probablmente hanno verificato che in 10 era troppo caotico.
non vedo l'ora di provarlo...poi vi farò sapere. |
Puoi indicare brevemente i cambiamenti?
Sono curioso, per me l'originale ha davvero troppe incongruenze, troppi bachi per essere davvero divertente.
Quando lo presi non sembrò male, ma parlo di anni fa, e mi sono trovato ad abbassare progressivamente il voto tenendo come tono "idea carina, ma sviluppata malissimo". _________________ Marco Valtriani
Uno dei Paperi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
digio Initiatus

|
Postato: Lun 07 Giu 2010 14:09:15 Soggetto: |
|
|
| Izraphael ha scritto: | | digio ha scritto: |
non vedo l'ora di provarlo...poi vi farò sapere. |
Puoi indicare brevemente i cambiamenti?
Sono curioso, per me l'originale ha davvero troppe incongruenze, troppi bachi per essere davvero divertente.
Quando lo presi non sembrò male, ma parlo di anni fa, e mi sono trovato ad abbassare progressivamente il voto tenendo come tono "idea carina, ma sviluppata malissimo". |
Certo.
hanno aggiunto una azione possibile durante il proprio turno:
Spiare- Guarda in segreto un oggetto pescato a caso dalla mano del giocatore. poi restituisci la carta al proprietario.
Quando si scambiano gli oggetti, se l'avversrio rifiuta guadagni un gettoni Attacco/difesa.
tali gettoni possono essere spesi (scartati) durante i duelli per incrementare l'attacco o la difesa tua o di chi supporti.
Quando c'è un duello gli altri giocatori scelgono contemporaneamente chi supportare e poi coprono la carta con la mano. quanto tutti hanno deciso si rivelano le carte etc....
Questo velocizza molto una fase inutilmente lunga (mio commento)
Oltre alle normali regole di vittoria, si può vincere anche se scopri che la compagnia rivale ha già raccolto i propri oggetti necessari per dichiarare la vittoria (forse non se ne sono ancora accorti!). fai sapere chi possiede gli oggetti che riveleranno le/a loro mani/o...se hai scaz...hem se hai sbagliato, vincono gli avversari altrimenti ha vinto la tua fazione.
ah...non mi ricordo se il vecchio regolamento menzionava che: "se hai più di 5 carte in mano, le restanti le regali ad un giocatere a scelta".
inoltre il regolamento è scritto molto bene.
resta da verificare, come dicevo più sopra, se hanno cambiato le carte. _________________ ciò che il bruco chiama fine del modo, gli altri la chiamano farfalla. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Lun 07 Giu 2010 19:32:44 Soggetto: |
|
|
Mmmmh...
Beh, ok... Indubbiamente dei cambiamenti interessanti... Però questi cambiamenti varranno 20€?
Qualcuno ha già provato questo gioco e può commentarlo? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rufio Su Goblin Sadru - Filologus

|
Postato: Lun 07 Giu 2010 19:51:55 Soggetto: |
|
|
Nella mia testolina la domanda suona più o meno come: l'interesse per il gioco era più dovuto al suo rapporto qualità/prezzo o va oltre?
(qualcuno mi spiega il prezzo di Semenza?? Peccato l'avrei consigliato a tutti e se fosse arrivato ai tabacchi poteva davvero fare il botto... politiche poco coraggiose o son soltanto io che non capisco un'h di marketing?!? probabile ) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ZetaZeta Clarissimus

|
Postato: Lun 07 Giu 2010 20:00:32 Soggetto: |
|
|
| Rufio ha scritto: | | (qualcuno mi spiega il prezzo di Semenza?? |
Semenza però somma i cica 8€ di Bonhanza base con i circa 8€ dell'espansione. Non siamo tanto lontani, però sei obbligato a prendere l'espansione mentre con soli 8€ potevi avere un gioco già completo per 3-5 giocatori. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
PhobosTheMad Accolitus

|
Postato: Lun 07 Giu 2010 20:44:59 Soggetto: |
|
|
una volta che si possiede il gioco e il regolamento nuovo...direi che l'unica cosa da aggiungere sono le 12 monete che non credo siano una gran problema...per il resto a livello di componentistica non cambia nulla.
come idea regalo questa nuova edizione può avere un senso, ma per il resto io penso che siano 10 euro in più ampiamente risparmiabili... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lucabrl Illuminatus

Registrato: Aug 02, 2009 Post: 1319 Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
|
Postato: Lun 07 Giu 2010 21:38:15 Soggetto: |
|
|
Ma è stato recensito sulla Tana? Sarei curioso di vedere com'è, ma non trovo la rece.
| Rufio ha scritto: | Nella mia testolina la domanda suona più o meno come: l'interesse per il gioco era più dovuto al suo rapporto qualità/prezzo o va oltre?
(qualcuno mi spiega il prezzo di Semenza?? Peccato l'avrei consigliato a tutti e se fosse arrivato ai tabacchi poteva davvero fare il botto... politiche poco coraggiose o son soltanto io che non capisco un'h di marketing?!? probabile ) |
Direi che dovrebbe andare oltre, sorvolando sul fatto che a me Semenza l'hanno regalato, con tutte le partite e le ghigante che ci ho fatto e che ci sto ancora facendo a distanza di mesi direi che si è ampiamente ripagato  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ZetaZeta Clarissimus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Enrichetto Initiatus

|
Postato: Mar 08 Giu 2010 20:08:24 Soggetto: |
|
|
| Uscita slittata all' 11 giugno, costa sui 17 euri, dipende dal negozio...io...lo prendo !!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|