Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Giovedì 20 Giugno 2013 13:45 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Summoner Wars: Hawk's Strike Reinforcement Pack

· 

Summoner Wars: Goodwin's Blade Reinforcement Pack

· 

Galapagos

· 

Targi

· 

Descent: Viaggi nelle Tenebre seconda edizione: La Tana del Drago

· 

Quarantine

· 

Kosmonauts

· 

The Boss

· 

Lo Hobbit Gioco di Battaglie Strategiche

· 

River Dragons

· 

Fiasco

· 

Alcatraz: The Scapegoat - Maximum Security

· 

Yedo

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

Ultimi download

· Samurai: regolamento italiano
· Brawling Barons: regolamento inglese
· Tzolk'in: il Calendario Maya: videotutorial
· Saboteur 2: scheda di aiuto ruoli in italiano
· Saboteur 2: aiuto gioco per le carte in italiano
· King of Tokio: mini quick reference in italiano
· Thurn und Taxis: regolamento italiano
· Drachenland (Dragonland): regolamento riassunto in italiano
· Zombicide: Scenario C20 in italiano
· Porto Carthago: regolamento inglese
· Call of Cthulhu LCG: regolamento inglese
· Brugge: aiuto giocatore in italiano
· 1817: foglio d'aiuto per Merger & Acquisition Round in Italiano
· Quarriors!: Quarmageddon: carte in italiano
· Brugge: personaggi in italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

ItASLia 2013

· 

Goblin on the beach

· 

Torneo di Twilight Struggle

· 

Gobcon 19 - 21 luglio - Orte

· 

giocAosta - quinta edizione

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Amarcord: 2013-1993, fiction da tavolo

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Torneo di Egizia - WINNER: ANTARES!!!
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GV] Giochi Online
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
romendil
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Lun 27 Set 2010 10:53:53    Soggetto: Torneo di Egizia - WINNER: ANTARES!!! Rispondi con citazione

Rompiamo gli indugi e partiamo con il Torneo di Egizia su www.yucata.de

Formula del torneo (ipotesi iniziale):
compatibilmente con il numero di iscritti (lasciamo tempo una decina di giorni per le iscrizioni, contando di avere almeno una dozzina di iscritti al torneo) possiamo immaginare 2-3 partite a 4 giocatori per determinare, sulla base dei "punti torneo" fatti da ciascuno (3 punti torneo per il primo, 2 per il secondo, 1 per il terzo e 0 per il quarto), l'accesso alla finalissima, sempre a 4 giocatori. Ogni spareggio (sui punti torneo da assegnare nelle singole partite e per l'accesso alla finalissima, è dato dalla media "punti scarabeo" fatto nelle singole partite).

Le partite su yucata.de:
dovranno essere in formula "ranking", a 4 giocatori, con l'esclusione della carta nilo che fa pescare 2 carte sfinge in più e della carta che dà 1 punto ogni 10 fatti.

I 16 iscritti sono divisi in due gironi, A e B. I primi due dei due gironi accedono di diritto alla finalissima sulla base dei punti torneo (ed eventualmente media punti scarabeo) ottenuti nel corso del torneo (vedi prima)

GIRONE A
Aa Very Happy Very Happy Very sad Very Happy Very Happy Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very Happy = 5 punti Posapiano (LLEE) (media punti scarabeo 81,50)
Ab Very sad Very sad Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very sad Very Happy Very Happy nakedape
Ac Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very sad Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy = 11 punti luigi23 (media punti scarabeo 88,50)
Ad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Ciaci
Ae Very sad Very sad Very sad Very Happy Very Happy Very sad Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very sad = 7 punti Prousseau (media punti scarabeo 80,75)
Af Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very Happy Very Happy Gabriele
Ag Very Happy Very sad Very sad Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very sad = 9 punti Digio (media punti scarabeo 98,75)
Ah Very Happy Very sad Very sad Very Happy Very sad Very sad Very sad Very sad Very Happy Syliael

Partite:
P01 Posapiano 76 nakedape 83 luigi23 91 Ciaci 71 (FINITA!)
P02 Prousseau 101 Gabriele 69 Digio 104 Syliael 90 (FINITA!)
P03 Posapiano 114 nakedape 84 Gabriele 29 Digio 127 (FINITA!)
P04 luigi23 75 Ciaci 59 Prousseau 95 Syliael 64 (FINITA!)
P05 Posapiano 83 luigi23 89 Prousseau 62 Digio 65 (FINITA!)
P06 nakedape Ciaci Gabriele Syliael (INIZIATA)
P07 Posapiano 53 Syliael 56 nakedape 74 Prousseau 65 (FINITA!)
P08 luigi23 99/1 Gabriele 85 Ciaci 68 Digio 99/2 (FINITA!)

GIRONE B
Ba Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very Happy Pey (pey81)
Bb Very sad Very sad Very Happy Very sad Very Happy Very Happy Very sad Very sad Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy = 7 punti Romendil (media punti scarabeo 84,50)
Bc Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very sad Very Happy Very Happy Very sad Very sad Very sad Bricco
Bd Very sad Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very sad Very sad Very Happy Very Happy Very sad Very sad = 7 punti Virginio (media punti scarabeo 82,00)
Be Very sad Very Happy Very Happy Very sad Very Happy Very Happy Very sad Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Antares
Bf Very sad Very sad Very sad Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy = 9 punti ZetaZeta (media punti scarabeo 90,25)
Bg Very sad Very sad Very Happy Very sad Very sad Very Happy Very sad Very sad Very Happy Very sad Very Happy Very Happy Flaminia (flacchittocca)
Bh Very Happy Very Happy Very Happy Very sad Very sad Very Happy Very sad Very sad Very sad Very Happy Very Happy Very Happy = 7 punti Linx (media punti scarabeo 78,00)

Partite
P09 Pey 62 Romendil 85 Bricco 69 Virginio 67 (FINITA!)
P10 Antares 86 ZetaZeta 120 Flaminia 75 Linx 65 (FINITA!)
P11 Pey 66 Romendil 93 ZetaZeta 94 Flaminia 83 (FINITA!)
P12 Bricco 60 Virginio 100 Antares 84 Linx 66 (FINITA!)
P13 Pey 65 Bricco 56 Antares 94 Flaminia 80 (FINITA!)
P14
Romendil 75 Virginio 80 ZetaZeta 49 Linx 86 (FINITA!)
P15 Pey 77 Linx 97 Romendil 85 Antares 92 (FINITA!)
P16 Bricco 25 ZetaZeta 98 Virginio 81 Flaminia 84 (FINITA!)

Ultima modifica di romendil il Sab 18 Giu 2011 00:06:43, modificato in totale 48 volte
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
linx
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Lun 27 Set 2010 11:09:54    Soggetto: Rispondi con citazione

Ovviamnete ci sono
fino all'abiura di me.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
digio
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 27 Set 2010 12:58:43    Soggetto: Rispondi con citazione

Io ci sono.
Posso dare suggerimenti o è già stato deciso tutto?
nel caso... farei partite solo 1vs1 come in Sone Age, che mooolto più tattico e meno dipendente da scelte sconsiderate di altri. poi, io farei tutte partite togliendo la carta sfinge che da 1PV ongi 10PV...davvero sbilancia il gioco ed è solo questione di fortuna pescarla. a me non dispiace ma molti ritengono la carta "+2 carte sfinge gratis" troppo potente. nel caso si potrebbe togliere anche quella.

PS linx...aspetto un tuo invito a Roll TtA Wink
(mannaggia! mi hai battuto 2 volte su 2, bravo te Un po sorridente )
romendil
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Lun 27 Set 2010 14:40:15    Soggetto: Rispondi con citazione

I suggerimenti sono ben accolti, ma rischiamo che ognuno ha la sua idea su ogni cosa e non si parte mai. Spiego i motivi delle scelte.

Partite a 4 giocatori:
- a differenza delle partite a 2 giocatori non hai mai la certezza di avere spazio per costruire in uno dei 3 siti che credo sia uno degli aspetti che rende le scelte ancora più ardue.
- una partita a 4 coinvolge più giocatori permettendo di scontrarsi quasi con tutti. A differenza di Stone Age non è pensabile che si facciano partite a Egizia con tutti i giocatori... (esempio se siamo in 12, 11 partite ciascuno, ecc.)
- inoltre 4 è considerato il numero ideale su bgg

Carte sfinge:
- la carta "+2 carte sfinge gratis" arriva all'inizio del gioco (prima fase). Per cui è probabile che il primo di mano (scelto a caso) la prenda (e qui è solo questione di fortuna). Da escludere
- la carta "1pv ogni 10pv" potrebbe sbilanciare più in partite a 2 giocatori, dove si fanno più punti. In partite a 4 giocatori non credo possa dare più di 7-8 punti. Non da escludere
Syliael
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 27 Set 2010 14:42:31    Soggetto: Rispondi con citazione

aggiungimi non posso mancare Un po sorridente
Ritorna all'inizio
Gabriele
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 27 Set 2010 15:30:54    Soggetto: Rispondi con citazione

ciao
se qualcuno e' disponibile per un paio di partite a spiegarmi il gioco ci sono
Ritorna all'inizio
Syliael
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 27 Set 2010 15:33:41    Soggetto: Rispondi con citazione

Gabriele ha scritto:
ciao
se qualcuno e' disponibile per un paio di partite a spiegarmi il gioco ci sono

ti aspetto su yucata, invitami pure che ho 2 ore libere
Ritorna all'inizio
ZetaZeta
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Lun 27 Set 2010 16:36:10    Soggetto: Rispondi con citazione

Io io io.

(mi iscrivo al torneo)
Ritorna all'inizio
Prousseau
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 27 Set 2010 17:49:14    Soggetto: Rispondi con citazione

A quanto pare meglio affrettarsi.
Io ci sono! Contatemi nella lista dei partecipanti (che bello... un altro torneo Laughing Laughing )

Poca brigata, vita beata! [Tex Willer]
Ritorna all'inizio
Syliael
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 27 Set 2010 17:57:27    Soggetto: Rispondi con citazione

volevo solo proporre se posso delle sfide a due che rendono il gioco molto piu' strategico
Ritorna all'inizio
Pey
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 27 Set 2010 21:40:23    Soggetto: Rispondi con citazione

Io io, ma ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire l'interfaccia di yucata come funziona...

My wishlist
http://www.boardgamegeek.com/wishlist/Pey81

My Games
http://www.boardgamegeek.com/collection/user/Pey81
Ritorna all'inizio
digio
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 28 Set 2010 13:03:18    Soggetto: Rispondi con citazione

romendil ha scritto:

la carta "1pv ogni 10pv" potrebbe sbilanciare più in partite a 2 giocatori, dove si fanno più punti. In partite a 4 giocatori non credo possa dare più di 7-8 punti. Non da escludere

Sì, infatti non intedevo che sbilanciava per i punti (che comunque non sono pochi 7 o 8 ).
Tutte le carte sfinge per ottenere i punti devi stabilire determinate condizioni...e spesso non facili. A volte ti costringono a non prendere delle carte per favorire determinate costruzioni. Altre sono in constrasto tra di loro. A volte capita che i giocatori non ti permettono il raggiungimento dell'obiettivo...punti persi.
Questa è l'unica carta sfinge che ti da punti ( e non sono pochi ) senza fare sforzi, senza strategia. io la escluderei perchè è solo questione di fortuna pescarla. è solo il mio parere Wink

Syliael ha scritto:
volevo solo proporre se posso delle sfide a due che rendono il gioco molto piu' strategico

Syliael ti appoggio Un po sorridente

orsù goblini dite anche voi la vostra.
digio
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 28 Set 2010 14:07:22    Soggetto: Rispondi con citazione

Pey ha scritto:
Io io, ma ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire l'interfaccia di yucata come funziona...

Pey se hai bisogno possiamo parlave tramite skype...ti invio il mio contatto via PM?
comq
sulla sinistra trovi la lista di tutti i giochi.
se ci vai sopra con il mouse ti appare una finestrella con 3 opzioni.
la prima serve per creare una partita. la seconda per leggere le regole.

creare una partita:
In Yucata, si crea una partita facendo degli inviti; che possono essere pubblici o privati.
quando scegli l'opzione - crea partita, ti si apre una finestra. Quì, puoi scecliere il numero di giocatori, se la partita vale punti per il Ranking, puoi fare gli inviti e lasciare un commento agli invitati (ad esempio "giochiamo?", oppure, "solo giocatori veloci" etc...).
Per fare degli inviti pubblici basta lasciare vuoto lo spazio degli inviti.
se invece vuoi fare degli inviti privati scrivi nome utente dell'interessato...oppure lo selezioni dalla tua buddy list.
la buddy list è una lista di utendi di yucata che ritieni amici o con cui giochi solitamente. Quando aggiungi un nome utente nella tua buddy list ti compare appena sotto la lista dei giochi di yucata, sempre sulla sinistra della tua schermata. mano mano che aggiungi utenti la lista si ingrandisce. è molto comodo perchè ti permette facilmente di fare gli inviti senza doversi ricordare i vari nomi da digitare e in aggiunda, gli utenti online avranno il loro nome nella tua buddy list in grassetto.
Ok, fatti gli inviti pui selezionare il numero di giocatori e se la partita vale punti rankinn "score game". tutti inyucata partono come livello "farmer" mi pare. vincendo le partite guadagni punti messi in palio dalle partite "score game" e sali di livello. il livello non serve ad una cippa!! però solitamente identifica giocatori esperti da quelli novizi...ma non è sempre così.
digio
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 28 Set 2010 14:21:30    Soggetto: Rispondi con citazione

nella schermata principale, al centro, trovi la chat con cui pui chiaccherare o mandare messaggi privati agli altri utenti.
sotto la chat c'è la lista di giochi pubblici creati e ancora diponibili al joing (cioè accettare l'invito ):

Come accettare un ivito pubblico o privato:
la lista di giochi pubblici (o privati) è suddivisa in: nome gioco, num.giocatori, se è score game o no, il creatore e gli eventuali partecipanti.
il creatore (così come tutti gli altri ) è costituito dal suo livello + nome utente.
se vuoi partecipare ad un gioco presente nella lista, clicca sul quadrato in blu con il "tick" al centro di fianco al nome della partita.
a questo punto, se il numero di giocatori è raggiunto ti comparirà la partita in alto, sopra la chat.
le partite create da te e in attesa di essere accettate, ti compaiono sotto la lista dei giochi pubblici.
se invece ricevi un invito privato ad un gioco, ti comparirà appena sopra la lista di giochi pubblici. come per gli altri, se vuoi partecipare seleziona il quadrato blu con il tick al centro.
ZetaZeta
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Mar 28 Set 2010 16:28:38    Soggetto: Rispondi con citazione

digio ha scritto:
Questa è l'unica carta sfinge che ti da punti ( e non sono pochi ) senza fare sforzi, senza strategia. io la escluderei perchè è solo questione di fortuna pescarla. è solo il mio parere Wink

Concordo con digio per quanto riguarda la sfinge del 10%.
Se si toglie è meglio, altrimenti va bene lo stesso, tanto l'importante è divertirsi.
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GV] Giochi Online Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Pagina 1 di 13

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti