|
|
 |
 |
 |
 |
| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Stef Magnificus

|
Postato: Ven 05 Nov 2010 15:07:56 Soggetto: Eminent Domain: Gruppo(i) di acquisto? |
|
|
La faccio breve: è in uscita per Tasty Minstrel Games il nuovo Eminent Domain, gioco di deck-building (si, "tipo" Dominion) creato dall'autore di TerraPrime.
Il gioco ha un tema di esplorazione spaziale ed introduce una simpatica variante della meccanica di deck-building (praticamente le carte-ruolo che si selezionano, tipo in Puerto Rico, in realtà finiscono nel nostro mazzo e lo "caratterizzano"). Accumulare ruoli significa poter utilizzare versioni più potenti della stessa abilità.
Questa è la descrizione in inglese:
"Eminent Domain is a civilization building game in which your civilization's abilities are based on a deck of Role cards. At the beginning of the game each player has the same deck of cards, with just 2 cards for each Role in it. Every turn you must choose a Role to execute (and like Glory to Rome or Puerto Rico, your opponents will get a chance to follow suit), and in doing so you will add one of those Role cards to your deck. When executing a Role, you can boost its effect by playing cards out of your hand matching the Role you have chosen. So for example, the more you Research, the better you get at Researching (because you'll have more Research cards in your deck)."
Ora... il gioco è in fase di "Kickstart" e sta accumulando pre-ordini per arrivare alla messa in produzione (rigorosamente in inglese).
Considerato che ci sono offerte interessanti mi chiedevo se qualcuno volesse formare un gruppo di acquisto per comprarlo.
Ovviamente parliamo di gruppi "localizzati": ergo, per quel che mi riguarda, solo Goblin di Roma. Non avrebbe senso risparmiare per comprarlo e poi doverlo spedire in giro per l'Italia (e in passato ho avuto PESSIME esperienze in proposito... :D). Ciò non toglie che, ad esempio, i Goblin di Rimini o di Milano non possano crearsi gruppi propri.
Parlando di prezzi... il gioco costerebbe 40 dollari ma ad esempio pagando 90$ si ottengono tre copie a tiratura limitata (con carte extra) oppure con 150$ se ne ottengono ben sei, scendendo sotto i trenta dollari a copia. A questo vanno aggiunte le spese di spedizione, 40 dollari, però in effetti col dollaro allo stato attuale dovrebbe venire a costare circa 28/30 Euro spedito per ciascuna copia. Fattibile, no?
Ordunque... qualcuno è interessato? Io mi offrirei per coordinare una spedizione a Roma.
Se volete maggiori dettagli:
Pagina ufficiale del "Kickstart" del gioco (al momento a circa il 70% degli ordini, ne manca una manciata e bisogna sbrigarsi): prego notare che il Kickstart si paga al momento dell'ordine, proprio per finanziare la stampa.
Pagina ufficiale del gioco su BGG (con prime recensioni & commenti)
Regolamento in inglese
Video esplicativo delle regole (con grafica NON definitiva)
A voi.  _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
paolo Initiatus

|
Postato: Ven 05 Nov 2010 16:11:13 Soggetto: |
|
|
| Stef, io mi sono appena fatto mandare i file per provare il gioco, valutando la stessa ipotesi che stai vagliando tu. Ti riferisco appena l'ho giocato. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Ven 05 Nov 2010 16:13:59 Soggetto: |
|
|
| paolo ha scritto: | | Stef, io mi sono appena fatto mandare i file per provare il gioco, valutando la stessa ipotesi che stai vagliando tu. Ti riferisco appena l'ho giocato. |
Grande!
Parere eminente per Eminent Domain. Dovrebbe andare, no? _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Lun 08 Nov 2010 13:58:07 Soggetto: Re: Eminent Domain: Gruppo(i) di acquisto? |
|
|
| Stef ha scritto: |
A voi.  |
Come non detto, il Kickstart è completo e il gioco va in produzione. _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
 | La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza. |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|