|
|
 |
 |
 |
 |
| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
igor Matricula

|
Postato: Gio 16 Dic 2010 15:30:29 Soggetto: SUPER FARMER |
|
|
| Domandine... Se esce la volpe o il lupo l'altro dado mi permette di prendere ancora animali nello stesso tiro ? Nello stesso momento di scambio posso comprare quanto voglio ? due cani piccoli, grandi... Se mi spettano 12 conigli posso prendere due pecore direttamente oppure bisogna vedificare quanti conigli ci sono nella fattoria centrale ? Grazie |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Normanno Magnificus

|
Postato: Gio 16 Dic 2010 15:47:58 Soggetto: |
|
|
Dunque, la prima domanda è controversa... lascio la parola ai più esperti; comunque le regole sono poco chiare ma secondo come me l'hanno spiegato i demoers della red glove a Firenze, e secondo quanto ho capito dal regolamento, PRIMA applichi l'effetto di lupo o volpe, e POI quello dell'altro dado.
Seconda domanda: No, perchè puoi avere UN solo cane piccolo ed UN solo cane grande alla volta.
Terza domanda: No, perchè gli scambi avvengono prima di tirare i dadi (se ricordo bene).
In ogni caso attendo anche io ulteriori pareri! _________________ Sito del Normanno:
www.marcosignore.it
Blog Ludico del Normanno:
http://roccanormanna.wordpress.com/
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mattnik Clarissimus

Registrato: Aug 23, 2006 Post: 2611 Località: Cavenago d'Adda (LO)
|
Postato: Gio 16 Dic 2010 17:19:08 Soggetto: |
|
|
| Normanno ha scritto: | Dunque, la prima domanda è controversa... lascio la parola ai più esperti; comunque le regole sono poco chiare ma secondo come me l'hanno spiegato i demoers della red glove a Firenze, e secondo quanto ho capito dal regolamento, PRIMA applichi l'effetto di lupo o volpe, e POI quello dell'altro dado.
Seconda domanda: No, perchè puoi avere UN solo cane piccolo ed UN solo cane grande alla volta.
Terza domanda: No, perchè gli scambi avvengono prima di tirare i dadi (se ricordo bene).
In ogni caso attendo anche io ulteriori pareri! |
Mi sembra corretto quanto risposto da Normanno.
Tuttavia, alla terza domanda, se ho capito il senso:
1) lo scambio lo faccio prima di tirare i dadi
2) scambio con quello che voglio: se ho 12 conigli, posso prendere due pecore oppure direttamente un maiale. _________________ Il fattore "K" è...Bandito!
Il blog della mia Band:
quarryband.blogspot.com
Il blog della mia squadra di calcetto:
Medialaus.blogspot.com
Ora siamo anche su Facebook:
clicca "Mi Piace" su QuarryBand. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Barchie Matricula

|
Postato: Gio 16 Dic 2010 23:09:43 Soggetto: |
|
|
Ciao a tutti, solo una piccola correzione: lo scambio deve sempre essere molti per uno oppure uno per molti; quindi non è possibile scambiare 12 conigli per 2 pecore ma solo per 1 maiale ( oppure ovviamente 6 conigli per 1 pecora)
ciao a tutti, Sandro |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
igor Matricula

|
Postato: Ven 17 Dic 2010 10:00:06 Soggetto: Re: SUPER FARMER |
|
|
| igor ha scritto: | | Domandine... Se esce la volpe o il lupo l'altro dado mi permette di prendere ancora animali nello stesso tiro ? Nello stesso momento di scambio posso comprare quanto voglio ? due cani piccoli, grandi... Se mi spettano 12 conigli posso prendere due pecore direttamente oppure bisogna vedificare quanti conigli ci sono nella fattoria centrale ? Grazie |
Grazie per glli interventi. Scusatemi sono stato frettoloso..
punto 1 ok: effetto lupo e volpe poi altro dado.
punto 2: Il momento dello scambio. Posso comprare e vendere a piacimento oppure un'operazione alla volta ? Es. Prendo solo il cane, prendo solo una pecora..oppure posso continuare ?
punto 3: (scusate non ricordavo la regola dello scambio prima del tiro) Se devo cambiare prima del tiro di dadi la cosa si semplifica ma il problema resta. Es. mi spettano 6 conigli, nella fattoria ne sono rimasti solo 4. Devo prendre i 4 e basta, non posso prendere 1 pecora. E' fondamentale per le compravendite "dirette" sapere quanti conigli ci sono nella fattoria. la carenza di conigli fa parte del gioco |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Normanno Magnificus

|
Postato: Ven 17 Dic 2010 10:20:49 Soggetto: |
|
|
per il punto due: puoi fare quel che vuoi. Puoi comprare 2 pecore, poi rivenderle con un'altra per comprare un maiale, e poi rivenderti il maiale con un altro che magari avevi o con l'equivalente in conigli per comprarti una mucca etc. etc. (non ricordo a memoria i prezzi ma dovrebbero essere questi). Non c'è un ordine preciso nè un limite alla compravendita, se non che va effettuata PRIMA del lancio dei dadi. _________________ Sito del Normanno:
www.marcosignore.it
Blog Ludico del Normanno:
http://roccanormanna.wordpress.com/
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
 | La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza. |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|