| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
lowp Matricula

|
Postato: Mer 18 Mag 2011 09:11:51 Soggetto: La mia prima avventura a WFRP |
|
|
Salve ragazzi,
da qualche settimana mi sono comprato il manuale della seconda edizione di Warhammer Fantasy roleplay; ora, io dovrei occuparmi della figura dell'ADG e avrei due PG (per il momento ahime solo 2). Vorrei introdurli nel mondo del gioco con una avventura che fosse facile ed esplicativa per il clima che si respira nel vecchio mondo. Quella inclusa nel manuale non mi sembra molto adatta e vi chiedevo se esiste qualcosa di preconfezionato da utilizzare come spunto; in alternativa , potrei crearla da zero io, ma era solamente per avere uno spunto da cui prendere qualche idea.
Grazie a tutti.
Sergio |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Curte Illuminatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
xarabas81 Illuminatus

|
Postato: Mer 18 Mag 2011 10:07:47 Soggetto: |
|
|
quella del manuale invece non la trovo "non adatta."
immerge nel mondo, e nella storia recente del mondo.
inoltre è la base per proseguire con il sentiero dei dannati. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cyrano Magister verbi

|
Postato: Mer 18 Mag 2011 12:34:27 Soggetto: |
|
|
Dagli al rattone!!!!
(scusami ma non ho resistito) _________________ «Sua OTtosità»
Tre urrah per il tappo! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Zaidar Illuminatus

|
Postato: Mer 18 Mag 2011 14:41:28 Soggetto: |
|
|
puoi inventarne motlissime anche leggendo i vari manuali del Fantasy Battle che sono molto prolissi di racconti e riportano innumerevoli sputni per avventure nel GdR della stessa ambientazione  _________________ DW PBF: http://goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=64788 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Felix Adeptus

|
Postato: Ven 20 Mag 2011 13:33:45 Soggetto: |
|
|
Con una parte del mio gruppo ho usato questa come primissima avventura introduttiva (per poi passare al sentiero dei dannati) con buoni risultati, sono un pò di parte perchè l'ho scritta io, ma mi sembra abbia fatto il suo dovere.
http://www.wfrp.it/it/wfrp/avventure-intermezzi/sono-tutti-miei-figli-2.html
In alternativa posso suggerirti anche quella contenuta nel kit arbitro di gioco.
A una di queste due potresti far seguire quella del manuale base (ovviamente se intendi proseguire col Sentiero dei dannati). Se però non ti spaventa l'inglese e la lettura in pdf ti consiglierei di non farla e di ripiegare su "Thousand Thrones"
P.S.: saluto Zaidar che è un conterraneo. Non mi capita spesso di trovarne sui forum di gdr  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|