| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Ultramarine Illuminatus

|
Postato: Gio 11 Feb 2010 16:36:24 Soggetto: La Fortezza Perduta |
|
|
State pasteggiando beatamente alla locanda "Quercia di Pietra" quando un piccolo essere entra sbattendo la porta. E' completamente coperto da un pesante mantello color porpora ma, nonostante non riusciate a scrutarlo in volto, dalla stazza capite che è un halfling o qualcosa di simile.
Il nuovo entrato schizza veloce verso il bancone e scambia due parole sottovoce con Thorim, il proprietario della locanda. Il burbero nano cessa di pulire i boccali e si affretta a consegnare all'ospite un piccolo sacchetto.
Il piccoletto prende il sacchetto, lo fa sparire nelle pieghe del mantello dice qualcos'altro all'oste nano ed esce furtivamente com'era entrato...
Vi sembra che nessun altro oltre a voi e Thorim si sia accorto di quanto accaduto, sono troppo impegnati a bere. quello che vi incuriosisce di più è la faccia del nano che si sbianca completamente all'uscita dello strano personaggio avvolto nel suo velo purpureo.
è tardi nella locanda e il locale si sta svuotando rapidamente, avete due stanze al piano di sopra già pagate. cosa fate? _________________ Ed essi non conosceranno la paura. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TheLawyer Clarissimus

|
Postato: Ven 12 Feb 2010 11:30:12 Soggetto: |
|
|
Mi alzo lentamente e vado verso la porta della locanda.
Dico ad alta voce: "Dopo una cena così, mi ci vuole proprio una bella boccata d'aria!"
Esco ma resto sulla soglia. _________________ Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MaxMoro Adeptus

|
Postato: Ven 12 Feb 2010 15:18:55 Soggetto: |
|
|
Mi alzo e vado al bancone con il boccale in mano. Non mi metto davanti all'oste ma un po' distante. Come se volessi continuare a bere e magari far due chiacchiere con vicini o con l'oste se si avvicina.
Mentre mi avvicino do' un'occhiata alla sala per capire che persone siano rimaste (guardie cittadine, razze particolari).
Dal bancone osservo il nano, cercando di capire se sta male (magari avvelenato) o se fa qualcosa di strano (cerca di nascondere qualcosa / controllare che qualcosa di nascosto sia ancora al suo posto / dice qualcosa di soppiatto a qualcun altro...). |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kukri Clarissimus

|
Postato: Ven 12 Feb 2010 19:28:20 Soggetto: |
|
|
Continuo ad arringare (tra un boccone ed un boccale) gli avventori sui valori del grande Dio Bahamut sussurrando di tanto in tanto:"Visto che sucesso Eamon?" e suggerendogli di seguire l'halfling. _________________ "Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
buoneacque Clarus

|
Postato: Sab 13 Feb 2010 15:38:12 Soggetto: |
|
|
"Anche a me serve una bella boccata d'aria!"
Provo a seguire il piccoletto. _________________ Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé.
Pablo Neruda |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alex_7 Matricula

|
Postato: Sab 13 Feb 2010 16:13:09 Soggetto: |
|
|
Rimango al mio posto, osservo la situazione (le persone che sono rimaste, il nano, e gli spostamenti dei personaggi) e osservo gli sviluppi. _________________ Che la forza sia con te.
May the Force be with you. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ultramarine Illuminatus

|
Postato: Dom 14 Feb 2010 18:37:12 Soggetto: |
|
|
il posto sembra tranquillo... piano piano rimanete solo voi e pochi altri ubriaconi in locanda. Thorim (l'oste) continua il suo lavoro pallido in viso e con un'aria assente, non spiccica però parola con nessuno.
per quelli che sono fuori la luna è una sottilissima falce nel cielo blu notte e milioni di stelle splendono... è proprio una notte stupenda. del piccoletto però nessuna traccia, sembra essersi volatilizzato.
è tardi e iniziate a sentire la stanchezza della giornata. che fate? _________________ Ed essi non conosceranno la paura. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TheLawyer Clarissimus

|
Postato: Lun 15 Feb 2010 17:40:43 Soggetto: |
|
|
| Ultramarine ha scritto: | | è tardi e iniziate a sentire la stanchezza della giornata. che fate? |
Mah...direi che possiamo andare a dormire...  _________________ Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MaxMoro Adeptus

|
Postato: Mar 16 Feb 2010 02:05:51 Soggetto: |
|
|
Ringrazio ad alta voce Moradin per l'opera di chi ha prodotto cio' che ho mangiato. Poi ringrazio il nano per l'ottima cena e mi avvio al dormitorio.
Cerco di capire com'e fatta la locanda e "per sbaglio" mi dirigo verso la porta sul retro e guardo se c'e' uno spiazzo, una rimessa per attrezzi o altro. Cerco di individuare anche la porta della cantina.
Poi vado di sopra. _________________ Nulla e' vero sempre e in assoluto, ma tutto e' relativo!
A che, non si sa, ma e' relativo! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kukri Clarissimus

|
Postato: Mar 16 Feb 2010 02:19:07 Soggetto: |
|
|
Prima di ritirarmi nei miei alloggi per la notte passo dal nano dicendogli: "Bahamut che tutto vede e giudica, ti porti conforto per la notte, ma gli amici ti siano d'aiuto nel momento del bisogno; Thorim, sai dove trovarmi, sono a tua completa disposizione".
Dopo un complice sorriso ed una pacca sulla spalla mi ritiro per la notte. _________________ "Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
buoneacque Clarus

|
Postato: Mar 16 Feb 2010 02:31:45 Soggetto: |
|
|
Vado a dormire. _________________ Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé.
Pablo Neruda |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alex_7 Matricula

|
Postato: Mar 16 Feb 2010 14:34:03 Soggetto: |
|
|
Mi alzo, saluto Thorim, e vado a dormire. _________________ Che la forza sia con te.
May the Force be with you. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ultramarine Illuminatus

|
Postato: Mar 16 Feb 2010 16:16:21 Soggetto: |
|
|
PER MaxMoro: non c'è porta sul retro o almeno non che tu riesca a vedere.
Il nano non saluta nessuno di voi e continua con lo sguardo nel vuoto a bofonchiare parole che non riuscite a sentire... vi addormentate serenamente.
Passa qualche ora e venite svegliati da un forte bussare sulle porte delle stanze.
che fate?
sarebbe meglio se tutti voi parlaste come se foste il personaggio, quindi abbondate di discorsi diretti ed evitate narrazioni in terza persona o discorsi indiretti.
esempio:
meglio scrivere: "Buona notte Thorim, che Moradin vegli su dite"
invece che: saluto thorim e vado a dormire...
 _________________ Ed essi non conosceranno la paura. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TheLawyer Clarissimus

|
Postato: Mer 17 Feb 2010 00:22:37 Soggetto: |
|
|
| Ultramarine ha scritto: | Il nano non saluta nessuno di voi e continua con lo sguardo nel vuoto a bofonchiare parole che non riuscite a sentire... vi addormentate serenamente.
Passa qualche ora e venite svegliati da un forte bussare sulle porte delle stanze.
che fate?
|
[tra me e me] "Chi diavolo è che disturba a quest'ora?"
Mi avvicino alla porta cercando di origliare.
(ok abbandonare le descrizioni in terza persona, ma non dico tutto quello che penso!) _________________ Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MaxMoro Adeptus

|
Postato: Mer 17 Feb 2010 00:54:41 Soggetto: |
|
|
Mi alzo, prendo la mia sacca e vado alla porta. Aspetto che chi bussa sia passato ad un'altra porta e spiraglio per vedere. _________________ Nulla e' vero sempre e in assoluto, ma tutto e' relativo!
A che, non si sa, ma e' relativo! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|