| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
lordkreoss Illuminatus

|
Postato: Sab 19 Feb 2011 20:14:15 Soggetto: Ristorante Italia |
|
|
Oggi a PisaCon ho avuto l'onore di conoscere il boss della Red Glove e provare l'attesissimo Ristorante Italia
Il gioco mi è parso molto carino e semplice da spiegare, per valutare i materiali dovremo aspettare che vada in stampa perchè quello era solo per fare demo con materiali non al top.
Per quanto riguarda le fasi di gioco mi è piaciuto molto, nella sua semplicità non lo definirei proprio un gioco da "gamer" ma una via di mezzo fra gamer e family. Molte combinazioni per far punti vittoria, come la maggior parte degli ultimi giochi usciti nell'ultimo periodo. Il sistema di pesca delle pietanze e l'uscita dei prodotti per cucinarli darà al gioco molta longevità
Voto finale un bel 8 pieno
Stavo giusto cercando un titolo non troppo impegantivo ma carino per giocarci principalmente con mia moglie e proporlo in serate relax, dove non devi stare a macinarti il cervello con calcoli e paranoie se muopvo questo pezzo poi devo fare......
In settimana lo prenoto su Uplay mi raccomando spero che riusciate a fare anche quella tabella aggiuntiva sul 2° pannello  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ODK Clarissimus

Registrato: Jun 18, 2008 Post: 2109 Località: Fabrateria Vetus - Ceccano - (Fr)
|
Postato: Lun 21 Feb 2011 11:47:51 Soggetto: |
|
|
Anche il Boss della Red Glove ha avuto il piacere di provare il gioco con me e signora ;-)
E quello che già da lungo tempo si presentava un buon gioco , con le mani Guantate di Rosso si confermerà sicuramente talea, aggiungendo all'estro dei ragazzi Veneziani (scusate se ho sbagliato città), un tocco di grafica all'italiana.
Il gioco forse non da gamer, ma si pone sopra la media, lasciando una piacevolezza di gioco e regalando possibilità di approfondimenti e competizioni.
La prima caratterizza tutto il gioco e si può trovare nella versione family, un pò come agricola, mentre gli spunti per la cattiveria li si trovano nella versione completa del gioco che mette dentro quel tocco in più di abilità e "power up" che incattiviscono il gioco.
Sulla grafica non mi pronuncio perchè sarei di parte, ma sicuramente sarà uno dei titoli che faranno parlare Italiano anche i tedeschi.
Il gioco anche se in demo si presenta al suo 95% e piccoli ritocchi sono già stati presi in esame dalla casa editrice.
Tenetelo d'occhio
un saluto
ODK _________________ Venghino Goblin Venghino  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ramsey Illuminatus

Registrato: May 01, 2007 Post: 1217 Località: Bagno a Ripoli (FI)
|
Postato: Lun 21 Feb 2011 13:13:22 Soggetto: |
|
|
E' piaciuto anche a me, mi ci sono divertito a giocarlo e può diventare una valida scelta per quando si deve giocare con nuovi oppure tra coppie con mogli poco giocatrici. _________________ La mia Wishlist su bgg
Il mio thread di vendita e scambio
La mia intervista
Seguimi su Twitter |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Frost82 Illuminatus

|
Postato: Lun 21 Feb 2011 18:26:01 Soggetto: |
|
|
Grazie per i commenti. Mi piace un sacco Ristorante Italia.
Se qualcuno di voi volesse già votarlo (scrivendo però nei commenti a caratteri cubitali che ha giocato solo il prototipo) potete trovare la scheda su BGG qui: http://www.boardgamegeek.com/boardgame/91189/ristorante-italia |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Richard Goblin WebSmazzer

Registrato: Jul 06, 2008 Post: 2081 Località: Roma - Green Mount
|
Postato: Lun 18 Apr 2011 18:25:20 Soggetto: |
|
|
Io ho giocato al prototipo di un paio d'anni fa
 _________________ Tutti i Lunedì, pizza&giochi a Roma Ovest:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mocs Goblin Artisticus

|
Postato: Lun 18 Apr 2011 18:32:51 Soggetto: |
|
|
| Richard ha scritto: | Io ho giocato al prototipo di un paio d'anni fa
 |
secondo le recenti regolamentazioni introdotte all'interno di questo sito, la pubblicazione della foto di un prototipo vincola l'associato Goblin all'acquisto di N copie (dove N sta per componenti nucleo familiare, parentale e futuri discendenti) della versione finale di Ristorante Italia  _________________ E' STATO BELLO!
Socio Fondatore:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Richard Goblin WebSmazzer

Registrato: Jul 06, 2008 Post: 2081 Località: Roma - Green Mount
|
Postato: Lun 18 Apr 2011 18:55:56 Soggetto: |
|
|
| mocs ha scritto: | secondo le recenti regolamentazioni introdotte all'interno di questo sito, la pubblicazione della foto di un prototipo vincola l'associato Goblin all'acquisto di N copie (dove N sta per componenti nucleo familiare, parentale e futuri discendenti) della versione finale di Ristorante Italia  |
Ammappa dovevi fa' il commerciante!  _________________ Tutti i Lunedì, pizza&giochi a Roma Ovest:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Lun 18 Apr 2011 19:13:12 Soggetto: |
|
|
Ma alla fine è confermata la presenza della plancetta "avanzata" nell'edizione completa del gioco?
E' una bella trovata che alza il livello di complessità. _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mocs Goblin Artisticus

|
Postato: Lun 18 Apr 2011 19:40:57 Soggetto: |
|
|
certo, confermatissima.
... Vuoi postare anche tu foto del prototipo?  _________________ E' STATO BELLO!
Socio Fondatore:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Starmaster Magnificus

Registrato: Jun 13, 2005 Post: 4351 Località: Canegrate (Milano)
|
Postato: Lun 18 Apr 2011 20:06:26 Soggetto: |
|
|
Attendo questo gioco da quando l' ho visto per la prima volta qui sulla Tana.
Data d' uscita?? _________________
www.capochino.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Frost82 Illuminatus

|
Postato: Lun 18 Apr 2011 20:39:25 Soggetto: |
|
|
Data d'Uscita: Essen 2011/Lucca C&G 2011
Prezzo al pubblico previsto: 50 €
Il gioco contiene un'assurdità di pezzi  _________________ Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Frost82 Illuminatus

|
Postato: Lun 18 Apr 2011 20:41:07 Soggetto: |
|
|
Ah e per finire la follia dei pezzi, sto pensando all'interno in plastica sagomato  _________________ Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ODK Clarissimus

Registrato: Jun 18, 2008 Post: 2109 Località: Fabrateria Vetus - Ceccano - (Fr)
|
Postato: Mar 19 Apr 2011 13:27:59 Soggetto: |
|
|
| Frost82 ha scritto: |
|
Mocs: inizia a fare un pò di colletta anche Babbalucia vuole la sua copia...
Dopo avercele autografate e illustrate nel retro di copertina rimetti il cellophane al posto grazie.
ODK _________________ Venghino Goblin Venghino  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ditadinchiostro Illuminatus

|
Postato: Mar 19 Apr 2011 13:36:34 Soggetto: |
|
|
io ci vorrei anche una dedica insieme all'autografo, grazie..  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Starmaster Magnificus

Registrato: Jun 13, 2005 Post: 4351 Località: Canegrate (Milano)
|
Postato: Mar 19 Apr 2011 13:37:27 Soggetto: |
|
|
| Frost82 ha scritto: | Data d'Uscita: Essen 2011/Lucca C&G 2011
Il gioco contiene un'assurdità di pezzi  |
Grazie 1000, da amante dei programmi tipo "Cucine da Incubo" "Hell's Kitchen" "Fuori Menù" "Il Boss delle Torte" "Jamie Oliver" e "Cortesie per gli ospiti" direi proprio che sarà un mio acquisto futuro  _________________
www.capochino.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|