| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Frost82 Illuminatus

|
Postato: Sab 19 Nov 2011 23:35:56 Soggetto: |
|
|
Perché il tempo è proporzionale al numero di giocatori. Una partita avanzata dura circa 25-30 minuti a giocatore massimo, quindi un totale di 125-150 minuti massimi.
Ma è un massimo: se uno indica uno span tra 90 e 150 minuti significa che la partita durerà mediamente tra i 90 e i 150 minuti.
VEramente, non capisco il dilemma  _________________ Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Frost82 Illuminatus

|
Postato: Sab 19 Nov 2011 23:36:35 Soggetto: |
|
|
Ah grazie comunque per i complimenti e sono contento che Ristorante Italia sia riuscito a coinvolgere qualcuno non avvezzo al gioco.  _________________ Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
blackholexan Illuminatus

|
Postato: Lun 21 Nov 2011 10:21:37 Soggetto: |
|
|
| ditadinchiostro ha scritto: | Intervengo per fare i complimenti a Ristorante Italia, agli autori, all'editore, al grafico.
Siccome noi goblin siamo sempre pronti a criticare quando qualcosa non ci convince, ritengo sia giusto anche esprime approvazione quando un gioco invece ci colpisce positivamente.
Qualche giorno fa mentre stavo defustellando Ristorante Italia (operazione piuttosto lunga perchè la scatola è piena di roba) mia madre si è interessata al gioco probabilmente attratta dalla grafica e dal tema e ha finito con l'aiutarmi a imbustare le carte leggendosi uan per una tutte le ricette poi mi ha chiesto di giocarci.
Le ho spiegato il gioco nella versione base e, a parte una prima fase di assestamento, si è divertita, ha fatto una bella partita e ha chiesto di rigiocarci.
Per quanto mi riguarda il gioco ha già dimostrato il suo valore, non perchè abbia fatto giocare mia madre, ma perchè sia risucito ad attrarre, interessare e divertire qualcuno non avvezzo ai giochi da tavolo.
Aggiungo che ho giocato Ristorante Italia anche con alcuni amici giocatori, utilizzando invece tutte le regole avanzate fino all'ultima e si è dimostrato ugualmente piacevole e divertente; naturalmente l'elemento fortuna è presente in maniera forte e spesso a parità di livello può fare la differenza, ma trovo che questa sia una caratteristica del gioco che bisogna mettere in conto e che non snatura l'esperienza positiva di una partita.
Anche io ho notato con stupore l'indicazione di durata della versione avanzata. Mi sono chiesto perchè indicare 150 minuti che a mio avviso è una tempistica eccessiva invece di 90-120 che ritengo molto più realistica. In ogni caso non ho fatto congetture particolari sul motivo nè quell'indicazione ha modificato la mia percezione del gioco.
Complimenti, davvero un bel prodotto. |
Mi accodo ai complimenti per il gioco, ad autori grafico ed editore.
La cosa più divertente è stata far giocare l'intera mia famiglia (per niente fatta di giocatori) e vedere mio padre farsi calcoli per poi umiliare puntualmente tutti e mia madre voler dimostrare di essere la cuoca migliore anche nel gioco (è arrivata seconda facendo solo piatti complicatissimi xD)
Inoltre mia sorella, da sempre allergica a questo tipo di passatempo, mi ha intimato di invitarla ogni volta che ci ritroviamo tra amici per giocare a "giochi come questo".
Grazie tante |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Kit_Carson80 Matricula

|
Postato: Lun 21 Nov 2011 10:50:01 Soggetto: |
|
|
| blackholexan ha scritto: | | ditadinchiostro ha scritto: | Intervengo per fare i complimenti a Ristorante Italia, agli autori, all'editore, al grafico.
Siccome noi goblin siamo sempre pronti a criticare quando qualcosa non ci convince, ritengo sia giusto anche esprime approvazione quando un gioco invece ci colpisce positivamente.
Qualche giorno fa mentre stavo defustellando Ristorante Italia (operazione piuttosto lunga perchè la scatola è piena di roba) mia madre si è interessata al gioco probabilmente attratta dalla grafica e dal tema e ha finito con l'aiutarmi a imbustare le carte leggendosi uan per una tutte le ricette poi mi ha chiesto di giocarci.
Le ho spiegato il gioco nella versione base e, a parte una prima fase di assestamento, si è divertita, ha fatto una bella partita e ha chiesto di rigiocarci.
Per quanto mi riguarda il gioco ha già dimostrato il suo valore, non perchè abbia fatto giocare mia madre, ma perchè sia risucito ad attrarre, interessare e divertire qualcuno non avvezzo ai giochi da tavolo.
Aggiungo che ho giocato Ristorante Italia anche con alcuni amici giocatori, utilizzando invece tutte le regole avanzate fino all'ultima e si è dimostrato ugualmente piacevole e divertente; naturalmente l'elemento fortuna è presente in maniera forte e spesso a parità di livello può fare la differenza, ma trovo che questa sia una caratteristica del gioco che bisogna mettere in conto e che non snatura l'esperienza positiva di una partita.
Anche io ho notato con stupore l'indicazione di durata della versione avanzata. Mi sono chiesto perchè indicare 150 minuti che a mio avviso è una tempistica eccessiva invece di 90-120 che ritengo molto più realistica. In ogni caso non ho fatto congetture particolari sul motivo nè quell'indicazione ha modificato la mia percezione del gioco.
Complimenti, davvero un bel prodotto. |
Mi accodo ai complimenti per il gioco, ad autori grafico ed editore.
La cosa più divertente è stata far giocare l'intera mia famiglia (per niente fatta di giocatori) e vedere mio padre farsi calcoli per poi umiliare puntualmente tutti e mia madre voler dimostrare di essere la cuoca migliore anche nel gioco (è arrivata seconda facendo solo piatti complicatissimi xD)
Inoltre mia sorella, da sempre allergica a questo tipo di passatempo, mi ha intimato di invitarla ogni volta che ci ritroviamo tra amici per giocare a "giochi come questo".
Grazie tante |
Sono Giulio, un co-autore del gioco, ci siamo conosciuti a Lucca
Visto che la tua ragazza mi ha fregato e mi ha battuto, io non mi dimenticherò mai di di voi!! ATTENTI!!!
La cosa che mi fa più piacere è che sei riuscito a farlo giocare a "profani", questo per me è la soddisfazione più grande.
Grazie! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
blackholexan Illuminatus

|
Postato: Lun 21 Nov 2011 10:57:40 Soggetto: |
|
|
| Kit_Carson80 ha scritto: | Sono Giulio, un co-autore del gioco, ci siamo conosciuti a Lucca
Visto che la tua ragazza mi ha fregato e mi ha battuto, io non mi dimenticherò mai di di voi!! ATTENTI!!!
La cosa che mi fa più piacere è che sei riuscito a farlo giocare a "profani", questo per me è la soddisfazione più grande.
Grazie! |
Ciao Giulio! In realtà è la ragazza del mio amico Luca che ti ha battuto.
Io faccio parte del resto del gruppo (i 3 con cui hai parlato di come hai pubblicato il gioco e che ti ha fatto i complimenti per l'idea del gioco e la meccanica base/avanzato) che poi ha preso il gioco e lo possiede iper-soddisfatto. La coppia con cui hai giocato, tra l'altro, come me si recava a Lucca senza esserci mai stata e non essendo neanche avvezza ai gd.
Se tieni conto che Ristorante Italia è stato il primo gdt che hanno comprato in vita loro...beh, c'è sa essere soddisfatti :P
Ultima modifica di blackholexan il Lun 21 Nov 2011 11:02:12, modificato in totale 1 volta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
glassa84 Initiatus

|
Postato: Lun 21 Nov 2011 10:58:51 Soggetto: |
|
|
| Kit_Carson80 ha scritto: | La cosa che mi fa più piacere è che sei riuscito a farlo giocare a "profani", questo per me è la soddisfazione più grande.
|
...secondo me è il gioco ideale da far provare a tutti...te calcola che ci giochiamo pure in pausa pranzo coi colleghi d'ufficio!
per me è stato l'acquisto piu azzeccato che potessi fare in questo 2011. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Clarisse Illuminatus

|
Postato: Lun 21 Nov 2011 11:11:08 Soggetto: |
|
|
Mi associo ai complimenti di tutti su RISTORANTE ITALIA.
Questo gioco ci ha davvero stregato, finalmente un mix di semplicità e profondità perfetto!
Credo infatti che l'essere "soft" e "per tutti" (per quanto sia vero) nasconda nella sua ambiantezione molto godibile per i + un gioco competitivo e affilato, che può donare sia grandi soddisfazioni in caso di vittoria o cmq in assenza di questa una gran bella esperienza di gioco.
Davvero, siamo vicino al mio concetto di gioco per definizione (n.b. parlo del gioco completo in modalità "expert").
A questo punto, dato che prevedo un consumo da dipendenza la domanda sorge spontanea: epansioni all'orizzonte?
Implementazioni varie con nuovo carte bonus, ricette o simili le vedrei più che bene :P
GRAN GIOCO. _________________ Clarisse
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Frost82 Illuminatus

|
Postato: Lun 21 Nov 2011 13:51:18 Soggetto: |
|
|
Chi lo sa?
Intanto, a breve, andrà su il sito con il ricettario.
E chissà che non ci siano sorprese... _________________ Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Clarisse Illuminatus

|
Postato: Lun 21 Nov 2011 14:12:55 Soggetto: |
|
|
| Frost82 ha scritto: | Chi lo sa?
Intanto, a breve, andrà su il sito con il ricettario.
E chissà che non ci siano sorprese... |
 _________________ Clarisse
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Triade Initiatus

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 13:09:45 Soggetto: |
|
|
A quando un recensione? _________________ Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il binario e quelle che non lo capiscono.
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tuco Initiatus

|
Postato: Mer 23 Nov 2011 19:51:13 Soggetto: |
|
|
scusate posso sapere la misura giusta per le bustine protettive?
mi arriva a giorni cosi anticipo l'acquisto  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Frost82 Illuminatus

|
Postato: Mer 23 Nov 2011 20:20:21 Soggetto: |
|
|
Per le carte grandi, 110 carte formato Standard USA Mayday.
Per le carte piccole, 40 carte formato Standard Mini Euro Mayday. _________________ Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tuco Initiatus

|
Postato: Gio 24 Nov 2011 00:30:58 Soggetto: |
|
|
grazie mille frost  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
emaema Adeptus

Registrato: Dec 29, 2005 Post: 240 Località: Livorno/Villasimius (CA)
|
Postato: Gio 24 Nov 2011 00:38:05 Soggetto: |
|
|
non ho letto nel forum se a qualcuno è già capitato ma il dorso delle mie carte vino è in inglese...cmq il gioco è veramente ganzo...come si dice dalle mie parti...bravi!!! _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Luigi Adeptus

|
Postato: Gio 24 Nov 2011 14:46:35 Soggetto: |
|
|
| emaema ha scritto: | | non ho letto nel forum se a qualcuno è già capitato ma il dorso delle mie carte vino è in inglese...cmq il gioco è veramente ganzo...come si dice dalle mie parti...bravi!!! |
Anche le mie carte vino hanno sul dorso la scritta in inglese "Wine"; forse è stata una scelta della Red Glove di lasciare il termine in inglese??  _________________ "Wisdom is the province of the aged, but the heart of a child is pure."
Hrundi V. Bakshi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |