Every Game You Play

Donazioni a La Tana dei Goblin

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Sabato 25 Maggio 2013 08:46 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Naufragos: regolamento compatto di aiuto
· Board of Dreams: FAQ Ufficiali v.2.0
· Gift Trap: carte regalo BGG
· Container regolamento italiano
· Forbidden Desert: regolamento inglese
· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Ristorante Italia
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Questo Forum è bloccato e non puoi postare, rispondere o modificare i post   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Red Glove
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Frost82
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Sab 19 Nov 2011 23:35:56    Soggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
150 minuti

Perché il tempo è proporzionale al numero di giocatori. Una partita avanzata dura circa 25-30 minuti a giocatore massimo, quindi un totale di 125-150 minuti massimi.

Ma è un massimo: se uno indica uno span tra 90 e 150 minuti significa che la partita durerà mediamente tra i 90 e i 150 minuti.

VEramente, non capisco il dilemma Un po sorridente
Frost82
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Sab 19 Nov 2011 23:36:35    Soggetto: Rispondi con citazione

Ah grazie comunque per i complimenti e sono contento che Ristorante Italia sia riuscito a coinvolgere qualcuno non avvezzo al gioco. Un po sorridente
blackholexan
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 21 Nov 2011 10:21:37    Soggetto: Rispondi con citazione

ditadinchiostro ha scritto:
Intervengo per fare i complimenti a Ristorante Italia, agli autori, all'editore, al grafico.

Siccome noi goblin siamo sempre pronti a criticare quando qualcosa non ci convince, ritengo sia giusto anche esprime approvazione quando un gioco invece ci colpisce positivamente.

Qualche giorno fa mentre stavo defustellando Ristorante Italia (operazione piuttosto lunga perchè la scatola è piena di roba) mia madre si è interessata al gioco probabilmente attratta dalla grafica e dal tema e ha finito con l'aiutarmi a imbustare le carte leggendosi uan per una tutte le ricette poi mi ha chiesto di giocarci.
Le ho spiegato il gioco nella versione base e, a parte una prima fase di assestamento, si è divertita, ha fatto una bella partita e ha chiesto di rigiocarci.
Per quanto mi riguarda il gioco ha già dimostrato il suo valore, non perchè abbia fatto giocare mia madre, ma perchè sia risucito ad attrarre, interessare e divertire qualcuno non avvezzo ai giochi da tavolo.

Aggiungo che ho giocato Ristorante Italia anche con alcuni amici giocatori, utilizzando invece tutte le regole avanzate fino all'ultima e si è dimostrato ugualmente piacevole e divertente; naturalmente l'elemento fortuna è presente in maniera forte e spesso a parità di livello può fare la differenza, ma trovo che questa sia una caratteristica del gioco che bisogna mettere in conto e che non snatura l'esperienza positiva di una partita.

Anche io ho notato con stupore l'indicazione di durata della versione avanzata. Mi sono chiesto perchè indicare 150 minuti che a mio avviso è una tempistica eccessiva invece di 90-120 che ritengo molto più realistica. In ogni caso non ho fatto congetture particolari sul motivo nè quell'indicazione ha modificato la mia percezione del gioco.

Complimenti, davvero un bel prodotto.

Mi accodo ai complimenti per il gioco, ad autori grafico ed editore.
La cosa più divertente è stata far giocare l'intera mia famiglia (per niente fatta di giocatori) e vedere mio padre farsi calcoli per poi umiliare puntualmente tutti e mia madre voler dimostrare di essere la cuoca migliore anche nel gioco (è arrivata seconda facendo solo piatti complicatissimi xD)

Inoltre mia sorella, da sempre allergica a questo tipo di passatempo, mi ha intimato di invitarla ogni volta che ci ritroviamo tra amici per giocare a "giochi come questo".

Grazie tante
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Kit_Carson80
Matricula
Matricula

PostPostato: Lun 21 Nov 2011 10:50:01    Soggetto: Rispondi con citazione

blackholexan ha scritto:
ditadinchiostro ha scritto:
Intervengo per fare i complimenti a Ristorante Italia, agli autori, all'editore, al grafico.

Siccome noi goblin siamo sempre pronti a criticare quando qualcosa non ci convince, ritengo sia giusto anche esprime approvazione quando un gioco invece ci colpisce positivamente.

Qualche giorno fa mentre stavo defustellando Ristorante Italia (operazione piuttosto lunga perchè la scatola è piena di roba) mia madre si è interessata al gioco probabilmente attratta dalla grafica e dal tema e ha finito con l'aiutarmi a imbustare le carte leggendosi uan per una tutte le ricette poi mi ha chiesto di giocarci.
Le ho spiegato il gioco nella versione base e, a parte una prima fase di assestamento, si è divertita, ha fatto una bella partita e ha chiesto di rigiocarci.
Per quanto mi riguarda il gioco ha già dimostrato il suo valore, non perchè abbia fatto giocare mia madre, ma perchè sia risucito ad attrarre, interessare e divertire qualcuno non avvezzo ai giochi da tavolo.

Aggiungo che ho giocato Ristorante Italia anche con alcuni amici giocatori, utilizzando invece tutte le regole avanzate fino all'ultima e si è dimostrato ugualmente piacevole e divertente; naturalmente l'elemento fortuna è presente in maniera forte e spesso a parità di livello può fare la differenza, ma trovo che questa sia una caratteristica del gioco che bisogna mettere in conto e che non snatura l'esperienza positiva di una partita.

Anche io ho notato con stupore l'indicazione di durata della versione avanzata. Mi sono chiesto perchè indicare 150 minuti che a mio avviso è una tempistica eccessiva invece di 90-120 che ritengo molto più realistica. In ogni caso non ho fatto congetture particolari sul motivo nè quell'indicazione ha modificato la mia percezione del gioco.

Complimenti, davvero un bel prodotto.

Mi accodo ai complimenti per il gioco, ad autori grafico ed editore.
La cosa più divertente è stata far giocare l'intera mia famiglia (per niente fatta di giocatori) e vedere mio padre farsi calcoli per poi umiliare puntualmente tutti e mia madre voler dimostrare di essere la cuoca migliore anche nel gioco (è arrivata seconda facendo solo piatti complicatissimi xD)

Inoltre mia sorella, da sempre allergica a questo tipo di passatempo, mi ha intimato di invitarla ogni volta che ci ritroviamo tra amici per giocare a "giochi come questo".

Grazie tante

Sono Giulio, un co-autore del gioco, ci siamo conosciuti a Lucca Smile
Visto che la tua ragazza mi ha fregato e mi ha battuto, io non mi dimenticherò mai di di voi!! ATTENTI!!! Twisted Evil Twisted Evil

La cosa che mi fa più piacere è che sei riuscito a farlo giocare a "profani", questo per me è la soddisfazione più grande.

Grazie!
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
blackholexan
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 21 Nov 2011 10:57:40    Soggetto: Rispondi con citazione

Kit_Carson80 ha scritto:
Sono Giulio, un co-autore del gioco, ci siamo conosciuti a Lucca Smile
Visto che la tua ragazza mi ha fregato e mi ha battuto, io non mi dimenticherò mai di di voi!! ATTENTI!!! Twisted Evil Twisted Evil

La cosa che mi fa più piacere è che sei riuscito a farlo giocare a "profani", questo per me è la soddisfazione più grande.

Grazie!

Ciao Giulio! In realtà è la ragazza del mio amico Luca che ti ha battuto.
Io faccio parte del resto del gruppo (i 3 con cui hai parlato di come hai pubblicato il gioco e che ti ha fatto i complimenti per l'idea del gioco e la meccanica base/avanzato) che poi ha preso il gioco e lo possiede iper-soddisfatto. La coppia con cui hai giocato, tra l'altro, come me si recava a Lucca senza esserci mai stata e non essendo neanche avvezza ai gd.
Se tieni conto che Ristorante Italia è stato il primo gdt che hanno comprato in vita loro...beh, c'è sa essere soddisfatti :P

Ultima modifica di blackholexan il Lun 21 Nov 2011 11:02:12, modificato in totale 1 volta
Ritorna all'inizio
glassa84
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 21 Nov 2011 10:58:51    Soggetto: Rispondi con citazione

Kit_Carson80 ha scritto:

...secondo me è il gioco ideale da far provare a tutti...te calcola che ci giochiamo pure in pausa pranzo coi colleghi d'ufficio! Wink
per me è stato l'acquisto piu azzeccato che potessi fare in questo 2011.
Ritorna all'inizio
Clarisse
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 21 Nov 2011 11:11:08    Soggetto: Rispondi con citazione

Mi associo ai complimenti di tutti su RISTORANTE ITALIA.
Questo gioco ci ha davvero stregato, finalmente un mix di semplicità e profondità perfetto!
Credo infatti che l'essere "soft" e "per tutti" (per quanto sia vero) nasconda nella sua ambiantezione molto godibile per i + un gioco competitivo e affilato, che può donare sia grandi soddisfazioni in caso di vittoria o cmq in assenza di questa una gran bella esperienza di gioco.
Davvero, siamo vicino al mio concetto di gioco per definizione Very Happy (n.b. parlo del gioco completo in modalità "expert").

A questo punto, dato che prevedo un consumo da dipendenza Very Happy la domanda sorge spontanea: epansioni all'orizzonte?
Implementazioni varie con nuovo carte bonus, ricette o simili le vedrei più che bene :P

GRAN GIOCO.
Frost82
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 21 Nov 2011 13:51:18    Soggetto: Rispondi con citazione

Chi lo sa?

Intanto, a breve, andrà su il sito con il ricettario.

E chissà che non ci siano sorprese...
Clarisse
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 21 Nov 2011 14:12:55    Soggetto: Rispondi con citazione

Frost82 ha scritto:
Chi lo sa?

Intanto, a breve, andrà su il sito con il ricettario.

E chissà che non ci siano sorprese...

Very Happy
Triade
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 22 Nov 2011 13:09:45    Soggetto: Rispondi con citazione

A quando un recensione?

Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web MSN Messenger
Tuco
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 23 Nov 2011 19:51:13    Soggetto: Rispondi con citazione

scusate posso sapere la misura giusta per le bustine protettive?
mi arriva a giorni cosi anticipo l'acquisto Un po sorridente
Ritorna all'inizio
Frost82
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 23 Nov 2011 20:20:21    Soggetto: Rispondi con citazione

Per le carte grandi, 110 carte formato Standard USA Mayday.

Per le carte piccole, 40 carte formato Standard Mini Euro Mayday.
Tuco
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 24 Nov 2011 00:30:58    Soggetto: Rispondi con citazione

grazie mille frost Un po sorridente
Ritorna all'inizio
emaema
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Gio 24 Nov 2011 00:38:05    Soggetto: Rispondi con citazione

non ho letto nel forum se a qualcuno è già capitato ma il dorso delle mie carte vino è in inglese...cmq il gioco è veramente ganzo...come si dice dalle mie parti...bravi!!!
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Gio 24 Nov 2011 14:46:35    Soggetto: Rispondi con citazione

emaema ha scritto:
non ho letto nel forum se a qualcuno è già capitato ma il dorso delle mie carte vino è in inglese...cmq il gioco è veramente ganzo...come si dice dalle mie parti...bravi!!!

Anche le mie carte vino hanno sul dorso la scritta in inglese "Wine"; forse è stata una scelta della Red Glove di lasciare il termine in inglese?? Dunno
Mostra i post dal precedente:   
Questo Forum è bloccato e non puoi postare, rispondere o modificare i post   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Red Glove Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti