Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Venerdì 24 Maggio 2013 22:11 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Naufragos: regolamento compatto di aiuto
· Board of Dreams: FAQ Ufficiali v.2.0
· Gift Trap: carte regalo BGG
· Container regolamento italiano
· Forbidden Desert: regolamento inglese
· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Cambio al comando!

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

[Strategia] La Guerra dell'Anello

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
7Steven
Matricula
Matricula

PostPostato: Mar 08 Mar 2011 02:58:08    Soggetto: [Strategia] La Guerra dell'Anello Rispondi con citazione

Ciao ragazzi.

Chi vi scrive è un neo giocatore de " La guerra dell'Anello", simpatizzante della fazione dei popoli liberi.

Ora...ho fatto un paio di partite e mi sono sempre trovato in enormi difficoltà. Pochi dadi, troppe cose a cui pensare, e eserciti in netta inferiorità.

Vi prego datemi consigli su come agire. Quali compagni separare. Come sfruttare al meglio le forze degli elfi e dei popoli a nord della mappa.

Il gioco lo adoro ma vorrei dare un po di noie in più al mio avversario, che è un veterano del gioco rispetto a me

Vi ringrazio in anticipo.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
vittogol
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mar 08 Mar 2011 09:48:58    Soggetto: Rispondi con citazione

La strategia base dei popoli liberi è:

- giocare in difesa.
- non separare i compagni, ma tenerli tutti insieme per assorbire molti danni corruzione (in particolare sul monte fato), tranne ovviamente Gandalf e Granpasso.
- Separare\far morire Gandalf non appena si devono assorbire 2-3 danni corruzione; farlo rinascere a Fangorn per minacciare con gli Ent Saruman.
- separare Aragorn, pensando a non separarlo troppo lontano da Minas Thirith ma a non rischiare di perderlo facendogli assorbire dei danni quando è ancora nella compagnia.
- Ma soprattutto correre il più possibile con la compagnia, rischiando anche qualcosa, ed evitando se possibile Moria

Poi ovviamente, ci sono molte variabili che dipendono da quali carte hai in mano e da quali pesca Sauron, da come si giocano ecc....

ciao
crotalo
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Mar 08 Mar 2011 09:55:04    Soggetto: Rispondi con citazione

oppure se pensi di giocarci spesso prendi l'espansione che bilancia molto il tutto

cmq i consigli sono quelli di vittogol

anche io non sono mai riuscito a vincere con i buoni ma ci sono arrivato vicinissimo

diciamo che i buoni non devono sprecare tempo, mentre i cattivi possono permettersi qualche sbagli in più

rallenta il cattivo, non invadere anche quando potresti vincere, di solito il cattivo ce la fa a ritorcerti contro altri eserciti
cerca di mandare i tuoi popoli in guerra per poter arruolare truppe in vista delle invasioni
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
romendil
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mar 08 Mar 2011 11:05:35    Soggetto: Rispondi con citazione

ammazza che bast... simpaticone... il tuo amico! è più esperto di te e si prende l'Ombra, che è avvantaggiata e più facile da giocare!

vittogol ha scritto:
- correre il più possibile con la compagnia, rischiando anche qualcosa, ed evitando se possibile Moria

ovvero muovi sempre la compagnia di una regione ad ogni turno, anche se ci sono molti occhi nella caccia, muovi di due regioni solo se non troppo rischioso.

Rettifico inoltre questa affermazione:
vittogol ha scritto:
- non separare i compagni, ma tenerli tutti insieme per assorbire molti danni corruzione (in particolare sul monte fato), tranne ovviamente Gandalf e Granpasso.

su questo punto c'è una strategia differente che suggerisce a metà percorso a separare tutti i compagni lasciando Gollum a guida della compagnia. In questo modo l'ombra non può piazzare più di un dado per la caccia e con un po' di fortuna si viaggia veloci

p.s. Tempo fa c'erano delle guide strategiche molto interessanti sul sito FFG (in inglesi). Ora non ci sono più ma avendole salvate sul mio pc, se vuoi, te le mando via e-mail
Socio#1 FIlosofi FAntastici GIocosi

RòmeNdil (goblin chierico) - L'importante non è né partecipare, né vincere: è divertirsi.. davvero!
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
ges175
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mar 08 Mar 2011 12:11:15    Soggetto: Rispondi con citazione

romendil ha scritto:

p.s. Tempo fa c'erano delle guide strategiche molto interessanti sul sito FFG (in inglesi). Ora non ci sono più ma avendole salvate sul mio pc, se vuoi, te le mando via e-mail

ecco le guide strategiche belle e pronte in italico idioma:

http://www.goblins.net/modules.php?name=News&file=article&sid=2170

http://www.goblins.net/modules.php?name=News&file=article&sid=964
Ritorna all'inizio
romendil
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mar 08 Mar 2011 12:28:12    Soggetto: Rispondi con citazione

sì, quelle! Very Happy comunque la serie completa era di 8 guide strategiche, volendo ho le altre 6 in inglese
Socio#1 FIlosofi FAntastici GIocosi

RòmeNdil (goblin chierico) - L'importante non è né partecipare, né vincere: è divertirsi.. davvero!
Ritorna all'inizio
7Steven
Matricula
Matricula

PostPostato: Mar 08 Mar 2011 14:40:23    Soggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei consigli, ragazzi...ora mi leggo le due guide strategiche italiane....speriamo in bene per la prossima partita xD
Ritorna all'inizio
saphira
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mar 08 Mar 2011 23:32:08    Soggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi!! Mi ha incuriosito questo post e mi sono intrufolata.
Ho giocato qualche volta alla Guerra dell'anello e da principiante che gioca con un altro principiante, ho anche spesso vinto con i popoli liberi!! Shocked
Ora però non ho occasione di giocarci da molto tempo e visto che voi mi sembrate molto ferrati non mi dispiacerebbe poter avere nuove occasioni e nuovi avversari! Se tra voi di Roma qualcuno ha voglia di giocare io ci sono! Very Happy
Saphira
Ritorna all'inizio
Zot
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 09 Mar 2011 19:30:21    Soggetto: Rispondi con citazione

Vado un po' OT ma approfitto del thread per consigliare di provare le due battaglie dell'espansione, Gondor e Rohan. Non le prova mai nessuno ma io le ho trovate deliziose (per certi versi anche più divertenti del base)
Ritorna all'inizio
crotalo
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Mer 09 Mar 2011 19:53:12    Soggetto: Rispondi con citazione

Zot ha scritto:
Vado un po' OT ma approfitto del thread per consigliare di provare le due battaglie dell'espansione, Gondor e Rohan. Non le prova mai nessuno ma io le ho trovate deliziose (per certi versi anche più divertenti del base)

io ho provato solo Rohan ma l'ho trovato veramente troppo facile per il buono. il cattivo (giocato da un amico che di solito mi straccia nel base) non è mai riuscito ad impensierire i buoni anche cercando di giocare al meglio

apparte quello la battaglia mi è piaciuta ma mi è sembrata olteemodo squilibrata
freeman74
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Mer 09 Mar 2011 20:19:38    Soggetto: Rispondi con citazione

A livello militare i popoli liberi partono leggermente svantaggiati perchè non sono in guerra e quindi "subiscono" finchè non vengono attaccati; d'altro canto hanno 2 modi per vincere: militarmente e portando l'anello a Monte Fato.
Il male secondo me è più avvantaggiato nella vittoria militare che nella caccia all'anello...se dovessi dire in assoluto tra le due fazioni chi è più avvantaggiato direi il male ma di poco perchè secondo me è un gioco comunque ben bilanciato (o almeno tutte le partite che ho fatto sono arrivate al foto-finish!)
Smile
Ritorna all'inizio
Zot
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 09 Mar 2011 22:21:21    Soggetto: Rispondi con citazione

crotalo ha scritto:

io ho provato solo Rohan ma l'ho trovato veramente troppo facile per il buono. il cattivo (giocato da un amico che di solito mi straccia nel base) non è mai riuscito ad impensierire i buoni anche cercando di giocare al meglio

Non saprei, io ho fatto anche il tester per il base e di critiche per lo sbilanciamento ne ho sentite parecchie ma nelle mie partite non le ho riscontrate molto. Per esempio la battaglia di Rohan l'ho giocata un paio di volte con il male e una l'ho vinta dopo parecchi ribaltamenti di fronte...

Ancora non ho capito se lo sbilanciamento è effettivo o magari dipende dalle strategie dei giocatori...
Ritorna all'inizio
SoulOfSmoke
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 10 Mar 2011 18:36:25    Soggetto: Rispondi con citazione

Con l'espansione Lothlorien diventa semi-imprendibile per l'Ombra (Galadriel ti fa reclutare anche sotto assedio), non è male per variare un po' le partite.

Tutte le mosse militari che fai servono solo a rallentare la vittoria dell'Ombra, tu vinci con la compagnia quindi oltre a tutti gli altri consigli ti dico:
-finché c'è Gandalf, usa i palantir per giocare e pescare carte personaggio a nastro, le tessere caccia celesti vanno messe il più possibile, le adorerai alla fine
-io separo i compagni solo se ho le carte che agevolano l'attivazione delle nazioni, l'unico che sicuramente vale la pena è Granpasso per avere un dado in più (ma attenzione a non suicidarlo in una minas tirith ormai prossima alla caduta), ma conta che l'abilità di Granpasso come guida è fortissima
-qualche volta devi rischiare, un passo a turno è poco e pensa anche che è più sicuro rischiare prima di entrare a Mordor, perché lì il danno è assicurato.

In una parola: CORRIII
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti