Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Lunedì 20 Maggio 2013 23:25 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano
· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese
· Thermopyles: regolamento inglese
· Polis: Fight for the Hegemony: regolamento in italiano
· Kanzume Goddess: regolamento inglese
· Archipelago: carte evoluzione in italiano
· DiceLand: Compendium 2
· Sobek: regolamento inglese

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Nasce La Tana dei Goblin Brescia!!

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

NBA ALL STARS
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Posta un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Ubok
Matricula
Matricula

PostPostato: Ven 18 Mar 2011 16:20:21    Soggetto: NBA ALL STARS Rispondi con citazione

Salve a tutti.

Da grande appssionato di basket, mi chiedevo se qualcuno avesse mai giocatgo a questo gioco, e quanto fosse realistico in riguardo a simulazione sportiva...

In giro non ne parlano malaccio, ma io mi fido solo ed eslusivamente dei giocatori targati TANA Very Happy

Ciao
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
glassa84
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Ven 18 Mar 2011 16:55:05    Soggetto: Rispondi con citazione

mi unisco alla richiesta, l'ho visto a Lucca e mi son fatto spiegare "al volo" le regole ma vorrei delle opinioni più concrete e dettagliate.
ase non sbaglio hanno fatto anche un gioco sulla champions league con le stesse meccaniche! Surprised
Ritorna all'inizio
SHAKA
Clarus
Clarus

PostPostato: Ven 18 Mar 2011 17:01:23    Soggetto: shaka Rispondi con citazione

Presi il gioco a Lucca 2010. Da appassionato di basket rimasi sbalordito dalla cura dei materiali: bellissimo il campo e le miniature. Ma dopo averlo provato ne rimasi deluso dalle dinamiche in quanto la partita non risultava realistica, inoltre una partita intera giocata su 4/4 è lunghissima, infatti ho sempre giocato una partita su 1/4 di gioco.

Dalla mia passione per il basket ho cercato di modificare il regolamento rendendo più realistica e dinamica la partita senza snaturare il concetto base delle regole e devo dire che il gioco ne guadagna tantissimo anche a detta di coloro che lo hanno provato con me.

Personalmente se dovessi giudicare il gioco così com'è direi che non mi entusiasma.
Ma siccome i materiali e il concetto base del meccanismo delle regole sono validi apportando dovute correzioni il gioco diventa strategico e divertente come una vera partita di basket.
Ubok
Matricula
Matricula

PostPostato: Ven 18 Mar 2011 17:21:33    Soggetto: Re: shaka Rispondi con citazione

SHAKA ha scritto:
Presi il gioco a Lucca 2010. Da appassionato di basket rimasi sbalordito dalla cura dei materiali: bellissimo il campo e le miniature. Ma dopo averlo provato ne rimasi deluso dalle dinamiche in quanto la partita non risultava realistica, inoltre una partita intera giocata su 4/4 è lunghissima, infatti ho sempre giocato una partita su 1/4 di gioco.

Dalla mia passione per il basket ho cercato di modificare il regolamento rendendo più realistica e dinamica la partita senza snaturare il concetto base delle regole e devo dire che il gioco ne guadagna tantissimo anche a detta di coloro che lo hanno provato con me.

Personalmente se dovessi giudicare il gioco così com'è direi che non mi entusiasma.
Ma siccome i materiali e il concetto base del meccanismo delle regole sono validi apportando dovute correzioni il gioco diventa strategico e divertente come una vera partita di basket.

GRAZIE PER LA RISPOSTA. Very Happy

LUNGA QUANTO??? no perchè pensare già di farmi un campionato NBA con cadenza settimanale tra amici mi esalta non poco..io sono un assiduo di board game, quindi non spaventano meccanismi di gioco lunghi o difficili...se mi dici che la partita non è realistica già mi preoccupo...cerco proprio un gioco da tavolo in stile simulazione...che dici, non ci siamo proprio?
Ritorna all'inizio
glassa84
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Ven 18 Mar 2011 17:25:40    Soggetto: Rispondi con citazione

che modifiche hai apportato al regolamento? concordo sulla qualita dei materiali, li ho visti e toccati di persona e proprio questi mi avevano fatto "brillare" gli occhi.
Ritorna all'inizio
SHAKA
Clarus
Clarus

PostPostato: Ven 18 Mar 2011 17:56:24    Soggetto: shaka Rispondi con citazione

La lunghezza è notevole. Considera che ho giocato un paio di partite ed un quarto è durato un'ora abbondante e si fanno in media 25 - 30 punti. Quindi giocata su 4/4 il punteggio è molto realistico, ma la durata rischia di superare le 4 ore.

Le modifiche che ho apportato le ho scritte su un file word, riguardano principalmente meccanismi per intercettare passaggi, blocchi e movimenti liberi, ho modificato la tabella per rubare palla, ho introdotto il fallo in attacco e modificato la difesa illegale, ma soprattutto ho modificato la regola delle rimesse dal fondo dopo ogni canestro con la possibilità di fare pressing. Ne ho parlato anche con i responsabili della ghenos che si sono dimostrati interessati e vogliono discuterne a Play, ma li non vado per cui penso che le mie modifiche non diventeranno mai ufficiali. Ad ogni modo consiglio a tutti di giocare con le regole ufficiali almeno la prima partita
Madazam
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Sab 19 Mar 2011 04:13:20    Soggetto: Rispondi con citazione

Gigi, non ti facevo un appassionato della palla a spicchi.
Mbeh, sappi che io arrivai sino in B2, ovviamente ai bei tempi.
Tornando a parlare di GDT, io vi consiglio Replay Basketball. Niente miniature o tabellone, tutto tabelle e statistiche, ma fidatevi...rende veramente bene. Fatemi sapere se interessati.
Ritorna all'inizio
Emerych
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Sab 19 Mar 2011 10:37:00    Soggetto: Rispondi con citazione

Strat o matic Basketball la migliore simulazioni di basket NBA statistiche e giocatori "reali".
I mie due euro cents
The only thing you see, you know it's gonna be,
The Ace Of Spades of Redridge Mountain
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
SHAKA
Clarus
Clarus

PostPostato: Sab 19 Mar 2011 13:25:25    Soggetto: shaka Rispondi con citazione

Madazam ha scritto:
Gigi, non ti facevo un appassionato della palla a spicchi.
Mbeh, sappi che io arrivai sino in B2, ovviamente ai bei tempi.
Tornando a parlare di GDT, io vi consiglio Replay Basketball. Niente miniature o tabellone, tutto tabelle e statistiche, ma fidatevi...rende veramente bene. Fatemi sapere se interessati.

Stefanone...che bello risentirti!!
Si mi piace molto il basket, spesso vado al palalottomatica a vedere la virtus Cool
Non sapevo che facevi agonismo anche se dalla tua stazza non appare affatto strano.
Riguardo al gioco, sono sicuro che i giochi citati come alternativa ad NBa all stars siano più realistici e ma di sicuro questo è un gioco che ti affascina solo per i materiali davvero sontuosi e sai che quando si gioca anche l'occhio vuole la sua parte.
Di sicuro un gioco del basket con tabellone, canestri e miniature affascina di più che un gioco con tabelle e statistiche che magari risulta pure farraginoso nelle meccaniche. L'intento di Nba All stars credo era quello di semplificare proprio questo rendendo il gioco più scorrevole, ma ne perde tanto di realismo, anche perchè pure le dinamiche più comuni di gioco non vengono rappresentate.
Ti faccio un esempio: subisci un canestro e ci sono 10 giocatori nella tua metà campo, le regole ti permettono di fare due movimenti liberi e portarne altrettanti nella metà campo avversaria, la difesa risponde alla mossa. L'azione successiva che si sviluppa è un 2 contro 2, mentre gli altri 6 giocatori "riposano" nella tua metà campo e non conviene ne all'attaccante ne al difensore cercare di farli partecipare all'azione. Questa dinamica è ammissibile se magari c'è un contropiede dopo che l'avversario ha mancato il canestro oppure se fai pressing a tutto campo e anche dopo aver segnato un canestro rimani a pressare la rimessa in gioco, ma in una partita di basket in condizioni normali dopo aver subito un canestro già sono quasi tutti i giocatori nella metà campo opposta a sviluppare una nuova azione. Questo concetto per esempio l'ho introdotto in Nba All stars introducendo una regola che dopo ogni canestro c'è un riposizionamento libero di tutti i giocatori. Semplice. In più ho modificato e introdotto altri accorgimenti e sono soddisfatto perchè penso di aver migliorato la meccanica di un gioco che graficamente ne meritava una all'altezza.
Madazam
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Sab 19 Mar 2011 14:21:37    Soggetto: Rispondi con citazione

Stratomatic, a suo tempo, era una chicca. Troppo vecchio e appunto ferraginoso.
Replay riprende l'onda lasciata da stratomatic, ma con differenti livelli di simulazione. Si puo' giocare con poche regole o con tutte le regole per simulare al meglio.

Si, ma diciano 15 anni fa.

Capisco che l'occhio vuole la sua parte e in me trovi il primo sostenitore, ma Replay e' Replay e simula ogni evento che puo' accadere in un partita NBA.
Se mai capiti da queste parti te lo faccio provare.
Ritorna all'inizio
makahd79
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 20 Feb 2012 19:16:41    Soggetto: Rispondi con citazione

porto in auge questo topic...sono alla ricerca di un gioco da basket vicino alla simulazione (come crash tackle per il rugby)...qualcuno che lo possiede mi puo mandare le Hr che ha stilato per migliorarae il gioco?
Madazam
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 20 Feb 2012 20:19:17    Soggetto: Rispondi con citazione

makahd79 ha scritto:
porto in auge questo topic...sono alla ricerca di un gioco da basket vicino alla simulazione (come crash tackle per il rugby)...qualcuno che lo possiede mi puo mandare le Hr che ha stilato per migliorarae il gioco?

HR di quale gioco?
Ritorna all'inizio
makahd79
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 21 Feb 2012 10:42:18    Soggetto: Rispondi con citazione

HR di NBA della ghenos!
SWANEE
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 21 Feb 2012 14:47:16    Soggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio Basketmind per la simulazione di una partita e Basketball GM come basket manageriale.... li trovi su BGG entrambi... Il primo sta per essere stampato in via ufficiale, il secondo o te lo fai tu, o lo compri dall'autore (tutto artigianale)....
Madazam
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mar 21 Feb 2012 16:18:32    Soggetto: Rispondi con citazione

SWANEE ha scritto:
Ti consiglio Basketmind per la simulazione di una partita e Basketball GM come basket manageriale.... li trovi su BGG entrambi... Il primo sta per essere stampato in via ufficiale, il secondo o te lo fai tu, o lo compri dall'autore (tutto artigianale)....

Non conosco il gioco della Ghenos.
basketmind ha veramento poco di simulazioni. Ma se per simulazione intendi il tabellone con i giocatori sul tavolo rappresentati da pedine allora va bene.
Ma di simulativo ha molto poco. Diciamo che' e' piu' "arcade" se vogliamo rubare il termine al mondo dei VG.
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti