| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Stregorco Illuminatus

|
Postato: Mer 11 Lug 2012 14:57:12 Soggetto: Consiglio: Ora et Labora o Village? |
|
|
| Salve, vorrei buttarmi su un titolo gestionale. Vorrei un gioco fluido, ma profondo. Mi piacerebbe scalasse bene in due (è il tipo di gioco che sulla carta interessa alla mia donna). Non mi dispiacerebbe l'interazione: qualche bastardata qua e là, e un minimo fattore fortuna. A naso, andre su Village, ma Ora et Labora, mi sembra decisamente più profondo. Voi che dite? Grazie. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
linx Magnificus

Registrato: Dec 03, 2003 Post: 4430 Località: Busto Arsizio (VA), reame Aeroporto Malpensa
|
Postato: Mer 11 Lug 2012 16:21:55 Soggetto: |
|
|
Ora et Labora non è fluido. Devi continuamente stare a studiarti cartine edifici Bello, profondo, ma non fluido.
Meglio i "vecchi" Agricola e Le Havre.
Village, ugualmente, non lo vedo propriamente come un gioco fluido anche se da quel punto di vista lo è sicuramente di più di Ora et Labora. _________________ Voglio passare ad un livello successivo
voglio dare vita a ciò che scrivo
sono paranoico e ossessivo
fino all'abiura di me. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
polloviparo Initiatus

|
Postato: Mer 11 Lug 2012 16:26:18 Soggetto: |
|
|
Vai pure con Village.
Per mio gusto personale molte spanne sopra Ora et labora.
In due scala bene, per quanto riguarda la voce bastardate non sono due giochi particolarmente cattivi e l'interazione è più di tipo indiretto.
Ora et labora alla fine è molto simile a Le Havre e sebbene nessuno dei due spicchi per originalità ed innovazione ho trovato Village decisamente più "fresco".
La durata della partita è leggermente inferiore, ed è più leggero di Ora et laobra, ma non per questo meno appagante.
Piace anche al gentil sesso, i materiali sono strepitosi e costa meno di Ora et labora, devo aggiungere altro?
E poi vuoi negarti il piacere di "seppellire" i propri meeples?  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Clarissimus

|
Postato: Mer 11 Lug 2012 17:03:05 Soggetto: Re: Consiglio: Ora et Labora o Village? |
|
|
| Stregorco ha scritto: | | Salve, vorrei buttarmi su un titolo gestionale. Vorrei un gioco fluido, ma profondo. Mi piacerebbe scalasse bene in due (è il tipo di gioco che sulla carta interessa alla mia donna). Non mi dispiacerebbe l'interazione: qualche bastardata qua e là, e un minimo fattore fortuna. A naso, andre su Village, ma Ora et Labora, mi sembra decisamente più profondo. Voi che dite? Grazie. |
mah, così su due piedi ti direi che Navegador è migliore di entrambe i titoli che hai adocchiato.
Se proprio rimani su quei 2, meglio Village, per quanto in 2 secondo me non è ottimale. _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Prometeo Initiatus

|
Postato: Gio 12 Lug 2012 09:30:21 Soggetto: |
|
|
Sono in controtendenza...
Per me decisamente meglio Ora et Labora: piu' profondo, scala in 2 perfettamente, praticamente non ci sono tempi morti di refill o setup che in Village sono un incubo...
Nessuno dei due e' particolarmente innovativo comunque...
Le carte dopo un paio di partite si imparano facilmente, in 2 poi sono anche molte di meno.
Navegador a mio parere non scala troppo bene in due... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stregorco Illuminatus

|
Postato: Gio 12 Lug 2012 15:08:19 Soggetto: |
|
|
| Grazie, goblin: mi avete fatto passare la voglia di prendere entrambi i titoli: sto adocchiando Space Alert (tutto un altro genere). |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Protos Initiatus

|
Postato: Gio 12 Lug 2012 20:00:21 Soggetto: |
|
|
| Stregorco ha scritto: | | Grazie, goblin: mi avete fatto passare la voglia di prendere entrambi i titoli: sto adocchiando Space Alert (tutto un altro genere). |
che non scala bene in due |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stregorco Illuminatus

|
Postato: Sab 14 Lug 2012 17:12:15 Soggetto: |
|
|
| Last Night on Earth. |
|