| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
TdB Adeptus

Registrato: Sep 11, 2006 Post: 290 Località: San Severino Marche
|
Postato: Lun 21 Mar 2011 22:33:08 Soggetto: Descent: Oceano di Sangue o Via per la Leggenda? |
|
|
Salve a tutti, i mie prodi avventurieri bramano nuove avventure (non che quelle vecchie siano finite, ma vabbeh ) così sono in dirittura di arrivo per prendere una delle due campagnone di Descent, ma qui sorge il dubbio, Via per la Leggenda o Oceano di Sangue, sarei molto più propenso per la seconda, visto che leggendo in giro si dice che abbia risolto alcuni problemi, ma sento anche che alcune regole sono macchinose al punto da dover essere ignorate (alcune cose sugli scontri fra navi a quanto ho capito).
Quindi eccomi qui a chiedre consiglio, grazie anticipatamente  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
hoplomus Initiatus

|
Postato: Lun 21 Mar 2011 22:47:26 Soggetto: |
|
|
oceano di sangue non lo conosco, ma road to legend è il massimo dell'epicità. a dire il vero mi sembra si sia parlato piuttosto male di oceano, mentre si è sempre osannato road. _________________ Descent Inside |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ventogrigio Initiatus

|
Postato: Mar 22 Mar 2011 01:07:29 Soggetto: |
|
|
Anch'io non conosco Oceano di Sangue, ma ne ho sentito parlare maluccio (tanto prima o poi lo comprerò lo stesso ).
Con La Via per la Leggenda vai sul sicuro. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Mar 22 Mar 2011 11:49:56 Soggetto: |
|
|
Ma Via per la Leggenda senza ombra di dubbio!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TdB Adeptus

|
Postato: Mar 22 Mar 2011 12:37:29 Soggetto: |
|
|
Mi avete tolto il dubbio ormai anche se mi dispiace perche l'ambientazione di oceano di sangue mi intrippava parecchio (tanto in futuro prenderò anche quella ) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4764 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Mar 22 Mar 2011 13:00:52 Soggetto: |
|
|
Io ho sempre sentito il contrario, ossia che Road to Legend abbia diversi pesanti sbilanciamenti mentre Seas of Blood ne sia la versione un po' ribilanciata, oltre che a tema marittimo.
Comunque sono a metà di una campagna di Seas of Blood e per ora il gioco procede bene ed è divertente. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TdB Adeptus

|
Postato: Mar 22 Mar 2011 15:20:13 Soggetto: |
|
|
Arghh
Mi potresti dire se è vero che alcune regole sugli scontri navali sono fatte molto male? (almeno questo è quello che ho sentito) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ciccio_p Novitius

|
Postato: Mar 22 Mar 2011 15:54:44 Soggetto: |
|
|
giocati entrambi a lungo, ritengo che oceano di sangue risulti più bilanciato rispetto a road to legend. Ciò che bilancia maggiormente il gioco è la regola che gli eroi valgono meno tanto maggiore è il distacco in punti tra overlord ed eroi (questa cosa ha un suo risvolto speculare ma penso sia quasi impossibile che gli eroi stiano sopra l'overlord). Nel nostro caso l'overlord ha raggiunto velocemente un distacco di circa 70 punti, poi il distacco ha quasi smesso di crescere. Questo rende il gioco meno frustrante per i giocatori, e suppongo che bilanci meglio anche lo scontro finale (ancora non ci siamo arrivati, abbiamo appena iniziato la campagna oro).
l'unica nota stonata di SOB sono gli incontri in mare, che spesso e volentieri risultano molto difficili da fronteggiare per gli eroi, ed hanno una meccanica lenta e noiosa, almeno a mio modo di vedere.
nonostante questo, tra i due consiglio oceano di sangue. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ventogrigio Initiatus

|
Postato: Mar 22 Mar 2011 21:37:39 Soggetto: |
|
|
In definitiva lancia la monetina e scegli a caso uno dei 2 visto che sono da comprare entrambi, alla fine è tutta una questione di ambientazione.
Non si sa mai che in fututo esca ancora qualcosa... chessò... una bella ambientazione planare  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TdB Adeptus

|
Postato: Mar 22 Mar 2011 22:23:49 Soggetto: |
|
|
Mi ero messo quasi l'animo in pace, e ora mi rimestate come un paiolo, maledetti
a parte gli scherzi, se il problema degli scontri in mare è solo che sono un po' macchinosi e non "completamente da buttare" come avevo capito io allora credo che tornerò alla mia prima ipotesi, cioè, Oceano di Sangue.
Grazie a tutti per i consigli |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ventogrigio Initiatus

|
Postato: Mer 23 Mar 2011 17:10:01 Soggetto: |
|
|
Fondamentalmente tieni più in considerazione i pareri di chi li possiede entrambi, visto che sono più attendibili  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|