| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Domon Magnificus

|
Postato: Sab 16 Lug 2011 20:22:38 Soggetto: |
|
|
| simone ha scritto: | Bel tentativo di farmi arrabbiare, ma non sei così importante
Non posso seguire il tuo consiglio stellina, mi duole ricordarti che faccio parte dell organizzazione che ti ospita |
mi duole ricordarti che le stai facendo fare una magra figura :( _________________ Niccolò Ricchio, un volto di Janus. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Domon Magnificus

|
Postato: Sab 16 Lug 2011 20:23:46 Soggetto: |
|
|
sinceramente, che quelle persone escludessero di fare il master loro lo si poteva sapere solo proponendolo. altrimenti possono benissimo non averci pensato. _________________ Niccolò Ricchio, un volto di Janus. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
AleK Initiatus

Registrato: Dec 01, 2003 Post: 525 Località: Un po' qua un po' là...
|
Postato: Sab 16 Lug 2011 21:05:18 Soggetto: |
|
|
Vabbé Domon, cercavano un master... si vede che non lo volevano fare.
Comunque, era solo un esempio, non volevo cercare né il torto né la ragione, volevo solo sottolineare un concetto (tra l'altro il primo a intervenire a sproposito in quella discussione fu kukri con la frecciatina alla "tana dei forgiti").
Molti off topic deragliano le discussioni. E simone sono mesi che cerca di dirlo. _________________ Nella tormenta che infuria si riesce a scorgerli solo per la luce delle loro spade.
Forse un po' di Pagapollo sta in ognuno di noi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Moreno Initiatus

|
Postato: Sab 16 Lug 2011 21:09:51 Soggetto: |
|
|
| AleK ha scritto: |
Moreno, non ti stava dicendo che sei intervenuto per far pubblicità ai giochi forgiti (quello era llukas) |
Aspetta... la progressione è (1) post di Llukas ----> (2) io che rispondo chiedendo (fra l'altro) esempi di questa invasione citata la Llukas come giustificazione e buona ragione per il threadcrapping, -----> (3) post di Simone che subito dopo indica il link a quella discussione.
Ho dato per scontato che fosse una risposta al mio post direttamente precedente, r quindi una conferma alla tesi di Llukas. Se è così, AleK, no, postando quel link subito dopo la richiesta di esempi di thread di reclame, stava proprio dicendo quello, non un'altra cosa.
Simone, confermi? Oppure ho equivocato? _________________ /\/\oreno
Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, dvd, etc, l'elenco lo trovate qui: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,739.0.html |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Llukas Initiatus

Registrato: Nov 19, 2009 Post: 722 Località: Roma - First Valley/Old Tower
|
Postato: Sab 16 Lug 2011 21:37:36 Soggetto: |
|
|
c'è proprio poco da equivocare, basta leggere un po' in giro per la rete.
c'è anche chi ha scritto che parpuzio è bacato!
ah, beata ignoranza... _________________ Pxxxxxxo is Better...
And System Doesn't Matter!
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
RosenMcStern Clarus

|
Postato: Sab 16 Lug 2011 21:58:39 Soggetto: |
|
|
Ragazzi, qui è fuor di dubbio che CIASCUNO abbia pisciato almeno una volta al difuori del pitale.
La finite con la gara a chi l'ha fatta "fuori, ma non poi così di molto"? _________________ Paolo Guccione
Alephtar Games |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Simone Magister verbi

Registrato: Aug 15, 2005 Post: 6992 Località: CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Moreno Initiatus

|
Postato: Dom 17 Lug 2011 00:28:42 Soggetto: Re: Dei thread e di chi ci partecipa |
|
|
Allora, riportiamo il thread in carreggiata:
| khana ha scritto: | A me Pathfinder non piace, a parte i disegni.
Quindi io evito di partecipare a thread che parlano di Pathfinder. Proprio, non entro nemmeno nel merito.
Perché invece quando si parla di cose che non piacciono a determinate specifiche persone, queste intervengono con un cipiglio battagliero mai visto, a ribadire il fatto che a loro i giochi forgiti (tutti!!! mah...) non piacciono e che invece il tradizionale la trionferà?!
Abbiamo capito. Basta. Chissenefrega.
Avete qualcosa di COSTRUTTIVO da aggiungere alla discussione? Se la risposta a questa domanda è "no", fate un favore a voi stessi e lasciate perdere il thread.
Grazie. |
Nelle ultima pagine si è parlato di tutt'altra cosa, torniamo a questo, il primo post del thread. Lo riporto su perchè ancora non ha ricevuto risposta. _________________ /\/\oreno
Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, dvd, etc, l'elenco lo trovate qui: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,739.0.html |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Simone Magister verbi

|
Postato: Dom 17 Lug 2011 00:38:28 Soggetto: |
|
|
Era un mio Post
La soluzione l'ha proposta khana
Per i miei post la propongo io
Domon e Moreno sono pregati caldamente di non partecipare a discussioni he apro io, da ora in poi; vediamo se ci riuscite a capire, che ( almeno a me) non gradisco la presenza di entrambi, ne' tanto meno essere tenuto al corrente del loro pensiero
Rispettate ciò e ve ne sarò grato, sia a Moreno che a Ricchio
@tutti
Kukri e' stato già ripreso fisicamente da me medesimo per il suo interventi del ca**o _________________ www.ilcappellodellastrega.it
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Moreno Initiatus

|
Postato: Dom 17 Lug 2011 02:24:58 Soggetto: |
|
|
| simone ha scritto: | | Era un mio Post |
Quale? Quello che ho quotato io era di Khana...
| Citazione: |
Domon e Moreno sono pregati caldamente di non partecipare a discussioni he apro io, da ora in poi; vediamo se ci riuscite a capire, che ( almeno a me) non gradisco la presenza di entrambi, ne' tanto meno essere tenuto al corrente del loro pensiero |
Ma questo NON è un tuo thread, quindi mi permetto di risponderti, visto che mi hai tirato in ballo.
Mmmm... potrei ricordare male, è impossibile ricordarsi tutte le volte che ho postato, ma al momento non ricordo di aver postato in thread iniziati da te (anzi, ne ricordo uno in cui non ho postato anche se sapevo la risposta (tradizionale) perchè avevi espressamente detto che non volevi risposte da "forgiti".
Anzi, controlliamo... [rapido check] ... ho controllato tutti i thread aperti da te negli ultimi 7 mesi. Non ho mai postato in nessuno di essi (più indietro del 31 dicembre 2010 non sono andato a verificare)
Quindi, qual è il problema?
E perchè porlo QUI, in un thread NON TUO e che parla di tutt'altro?
Potevi dirmelo via messaggio privato. Potevi aprire un altro thread. (O potevi lasciare le cose così, già non postavo prima...).
Perchè postarlo proprio qui, dopo che avevo ripostato il primo post apposta per cercare di far rientrare in topic il thread?
Rispettate ciò e ve ne sarò grato, sia a Moreno che a Ricchio |
Che strano... uno il nome e uno il cognome... perchè non "Moreno e Niccollò (o Domon)" oppure "Roncucci e Ricchio"?
Perchè ti rispondo nel thread e non in privato?
Perchè questa risposta, invece, è in topic perchè sottolinea questo esempio, ulteriore, di Threeadcrapping, proprio nel thread che parla dei threadcrapping.
Una domanda: posto che rispetterò la tua richiesta in ogni caso, se ti siamo tanto insopportabili che non sopporti che postiamo nei tuoi thread... perchè invece posti regolarmente neii thread che parlano di giochi Indie?
Non che voglia impedirtelo, intendiamoci. Per me puoi postare dove vuoi, anche nei miei thread (rimanendo in topic, si spera). Mi chiedevo solo come mai insisti a cercarci...
[la domanda è retorica, preferirei troncare qui questa storia concedendo a Simone quello che dichiara di volere: la mia garanzia che continuerò a fare come ora: non postare nei thread di Simone. Possiamo tornare a parlare del continuo threadcrapping nei thread sui giochi forgiti, please?] _________________ /\/\oreno
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Domon Magnificus

|
Postato: Dom 17 Lug 2011 04:57:21 Soggetto: |
|
|
| simone ha scritto: | Era un mio Post
La soluzione l'ha proposta khana
Domon e Moreno sono pregati caldamente di non partecipare a discussioni he apro io, da ora in poi; vediamo se ci riuscite a capire, che ( almeno a me) non gradisco la presenza di entrambi, ne' tanto meno essere tenuto al corrente del loro pensiero
|
vai tranquillo, però dovresti essere un attimino più costante, perchè così ci confondi: prima dici di non essere irritato, poi posti rosicate del livello di "il pallone e mio e decido io chi ci gioca". te l'ho detto, sei molto nervo e si vede. se ti calmi un attimino poi magari dissimuli meglio la tua rabbia e le tensioni si ammortizzano un po'
Rispettate ciò e ve ne sarò grato, sia a Moreno che a Ricchio
|
dubito,perchè comunuque ogni volta che si parla male del tuo idolo gygax carichi sempre a testa bassa  _________________ Niccolò Ricchio, un volto di Janus. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Simone Magister verbi

|
Postato: Dom 17 Lug 2011 11:01:30 Soggetto: |
|
|
Quello che non capisci e' che per me D&D puo' bruciare insieme a tutti gli altri gdr, il mio idolo e' la mia famiglia
Quel che dovevo dire l'ho detto Ricchio _________________ www.ilcappellodellastrega.it
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sarevok Affiliatus

|
Postato: Dom 17 Lug 2011 11:18:08 Soggetto: |
|
|
| perchè leggendo questa discussione mi immagino dei goblin che affilano le asce e si preparano a calare sugli utenti? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MicheleGelli Affiliatus

|
Postato: Dom 17 Lug 2011 11:33:15 Soggetto: |
|
|
Scusate, invece di parlare di vaghe stratificazioni di ricordi non potremmo fare una cosa più sensata? Tipo partire dai FATTI?
[Dati aggiornati a novembre 2010, ma ho continuato a raccoglierli].
Ho esaminato l’ultima decina di thread chiusi per “motivi disciplinari”. E ho fatto una cosa semplicissima: ho CONTATO. Sono stato costretto a fare le rilevazioni a mano (la Tana ha la più obbrobriosa funzione di ricerca che mi sia mai capitato di vedere, che imho è fonte di gran parte dei suoi problemi) e non ho ancora fatto un double-check; sicuramente avrò fatto svariati errori, ma nulla che possa invalidare i dati nel loro complesso (i.e. se Nakedape ne avesse fatti 117 o 121 - vedi sotto - cambierebbe qualche decimale ma non il succo del discorso).
Vediamo che ne è saltato fuori, che è parecchio interessante.
Il campione (selezionato dai moderatori, perché i thread SICURAMENTE non li ho chiusi io) comprende poco più di 900 messaggi (un numero ragguardevole, quindi parliamo di un campione significativo) distribuiti fra poco più di 40 utenti, con una media di circa 22 messaggi/persona. Chi sono stati i top poster?
Nakedape: 119
Cyrano: 118
Rosen: 85
Segue Domon a 71, poi uno stuolo a quota 40 circa: mirkolino, moreno, vertigo, khana, llukas. Con la sola eccezione di Dr. Zero, tutti gli altri stanno sotto i 30. La maggioranza dei partecipanti ha scritto meno di 20 messaggi. Io compaio con poco più di 10 messaggi verso il fondo della classifica.
Nel “medagliere” dei top poster dei singoli thread, il tanto vituperato domon è al terzo posto (1 oro, 1 argento e 2 bronzi) lontano anni luce da nakedape (4 ori, 1 argento e 1 bronzo) e cyrano (2 ori, 1 argento e 4 bronzi) e tallonato a un soffio da rosen e llukas (1 oro, 1 argento e 1 bronzo). Se eccettuiamo un Oro di khana e tre argenti di vertigo, gli altri raccolgono le briciole.
I tre top poster DA SOLI firmano circa un messaggio su tre nei thread chiusi per motivi disciplinari, sono stati top poster negli stessi thread 6 volte (su 10) ed hanno complessivamente raggranellato 16 posti sul podio (su 30 disponibili, pari merito esclusi).
Sono anche in grado di produrre un bellissimo grafico che lega picchi di attività dei moderatori a significativi (= non utenti che passano da 1 a 3, che sono numeri talmente bassi che non fanno testo, ma utenti che passano da 20 a 60) picchi di attività di alcuni utenti (che "stranamente" non sono domon e moreno, per dire).
Io qualche domandina sul fatto che questa pretesa "invasione" non sia reale e sia - questa sì - una INVENZIONE virulentemente pubblicizzata me la farei…
Poi fate vobis. _________________ Michele Gelli
www.narrattiva.it
www.studioshadow.it
I. Usciremo da dietro ai mobili.
II. Usciremo da sotto i pavimenti.
III. E rimpiangeranno di averci veduti.
Da IL LIBRO DEI NIOMI, Umani, vv. 1~3 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
khana Clarus

Registrato: Feb 05, 2009 Post: 1622 Località: Padova e dintorni
|
Postato: Dom 17 Lug 2011 11:42:33 Soggetto: |
|
|
| AleK ha scritto: | | Tutto ciò fa ricordare le migliaia di discussioni dove un utente ha un problema con windows e chiede aiuto e tutti gli rispondono di passare a linux o mac. Magari sono buoni consigli, però non lo stanno aiutando. |
Bingo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Non puoi postare nuovi argomenti Non puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |