Every Game You Play

Donazioni a La Tana dei Goblin

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Venerdì 24 Maggio 2013 03:29 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Dei thread e di chi ci partecipa
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Posta un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdR] Giochi di Ruolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Domon
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Sab 16 Lug 2011 20:22:38    Soggetto: Rispondi con citazione

simone ha scritto:
Bel tentativo di farmi arrabbiare, ma non sei così importante

Non posso seguire il tuo consiglio stellina, mi duole ricordarti che faccio parte dell organizzazione che ti ospita

mi duole ricordarti che le stai facendo fare una magra figura :(
Domon
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Sab 16 Lug 2011 20:23:46    Soggetto: Rispondi con citazione

sinceramente, che quelle persone escludessero di fare il master loro lo si poteva sapere solo proponendolo. altrimenti possono benissimo non averci pensato.
AleK
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 16 Lug 2011 21:05:18    Soggetto: Rispondi con citazione

Vabbé Domon, cercavano un master... si vede che non lo volevano fare. Razz
Comunque, era solo un esempio, non volevo cercare né il torto né la ragione, volevo solo sottolineare un concetto (tra l'altro il primo a intervenire a sproposito in quella discussione fu kukri con la frecciatina alla "tana dei forgiti").
Molti off topic deragliano le discussioni. E simone sono mesi che cerca di dirlo.

Forse un po' di Pagapollo sta in ognuno di noi.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Moreno
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 16 Lug 2011 21:09:51    Soggetto: Rispondi con citazione

AleK ha scritto:

Moreno, non ti stava dicendo che sei intervenuto per far pubblicità ai giochi forgiti (quello era llukas)

Aspetta... la progressione è (1) post di Llukas ----> (2) io che rispondo chiedendo (fra l'altro) esempi di questa invasione citata la Llukas come giustificazione e buona ragione per il threadcrapping, -----> (3) post di Simone che subito dopo indica il link a quella discussione.

Ho dato per scontato che fosse una risposta al mio post direttamente precedente, r quindi una conferma alla tesi di Llukas. Se è così, AleK, no, postando quel link subito dopo la richiesta di esempi di thread di reclame, stava proprio dicendo quello, non un'altra cosa.

Simone, confermi? Oppure ho equivocato?

Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, dvd, etc, l'elenco lo trovate qui: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,739.0.html
Ritorna all'inizio
Llukas
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 16 Lug 2011 21:37:36    Soggetto: Rispondi con citazione

c'è proprio poco da equivocare, basta leggere un po' in giro per la rete.
c'è anche chi ha scritto che parpuzio è bacato!

ah, beata ignoranza...

Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
RosenMcStern
Clarus
Clarus

PostPostato: Sab 16 Lug 2011 21:58:39    Soggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, qui è fuor di dubbio che CIASCUNO abbia pisciato almeno una volta al difuori del pitale.

La finite con la gara a chi l'ha fatta "fuori, ma non poi così di molto"?
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
Simone
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Dom 17 Lug 2011 00:26:40    Soggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alek per la traduzione Smile
Moreno
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Dom 17 Lug 2011 00:28:42    Soggetto: Re: Dei thread e di chi ci partecipa Rispondi con citazione

Allora, riportiamo il thread in carreggiata:

khana ha scritto:
A me Pathfinder non piace, a parte i disegni.
Quindi io evito di partecipare a thread che parlano di Pathfinder. Proprio, non entro nemmeno nel merito.

Perché invece quando si parla di cose che non piacciono a determinate specifiche persone, queste intervengono con un cipiglio battagliero mai visto, a ribadire il fatto che a loro i giochi forgiti (tutti!!! mah...) non piacciono e che invece il tradizionale la trionferà?!

Abbiamo capito. Basta. Chissenefrega.
Avete qualcosa di COSTRUTTIVO da aggiungere alla discussione? Se la risposta a questa domanda è "no", fate un favore a voi stessi e lasciate perdere il thread.

Grazie.

Nelle ultima pagine si è parlato di tutt'altra cosa, torniamo a questo, il primo post del thread. Lo riporto su perchè ancora non ha ricevuto risposta.

Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, dvd, etc, l'elenco lo trovate qui: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,739.0.html
Ritorna all'inizio
Simone
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Dom 17 Lug 2011 00:38:28    Soggetto: Rispondi con citazione

Era un mio Post

La soluzione l'ha proposta khana

Per i miei post la propongo io

Domon e Moreno sono pregati caldamente di non partecipare a discussioni he apro io, da ora in poi; vediamo se ci riuscite a capire, che ( almeno a me) non gradisco la presenza di entrambi, ne' tanto meno essere tenuto al corrente del loro pensiero

Rispettate ciò e ve ne sarò grato, sia a Moreno che a Ricchio

@tutti

Kukri e' stato già ripreso fisicamente da me medesimo per il suo interventi del ca**o
Moreno
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Dom 17 Lug 2011 02:24:58    Soggetto: Rispondi con citazione

simone ha scritto:
Era un mio Post

Quale? Quello che ho quotato io era di Khana...

Citazione:

Domon e Moreno sono pregati caldamente di non partecipare a discussioni he apro io, da ora in poi; vediamo se ci riuscite a capire, che ( almeno a me) non gradisco la presenza di entrambi, ne' tanto meno essere tenuto al corrente del loro pensiero

Ma questo NON è un tuo thread, quindi mi permetto di risponderti, visto che mi hai tirato in ballo.

Mmmm... potrei ricordare male, è impossibile ricordarsi tutte le volte che ho postato, ma al momento non ricordo di aver postato in thread iniziati da te (anzi, ne ricordo uno in cui non ho postato anche se sapevo la risposta (tradizionale) perchè avevi espressamente detto che non volevi risposte da "forgiti".

Anzi, controlliamo... [rapido check] ... ho controllato tutti i thread aperti da te negli ultimi 7 mesi. Non ho mai postato in nessuno di essi (più indietro del 31 dicembre 2010 non sono andato a verificare)

Quindi, qual è il problema?

E perchè porlo QUI, in un thread NON TUO e che parla di tutt'altro?

Potevi dirmelo via messaggio privato. Potevi aprire un altro thread. (O potevi lasciare le cose così, già non postavo prima...).

Perchè postarlo proprio qui, dopo che avevo ripostato il primo post apposta per cercare di far rientrare in topic il thread?

Citazione:

Che strano... uno il nome e uno il cognome... perchè non "Moreno e Niccollò (o Domon)" oppure "Roncucci e Ricchio"? Laughing

Perchè ti rispondo nel thread e non in privato?

Perchè questa risposta, invece, è in topic perchè sottolinea questo esempio, ulteriore, di Threeadcrapping, proprio nel thread che parla dei threadcrapping.

Una domanda: posto che rispetterò la tua richiesta in ogni caso, se ti siamo tanto insopportabili che non sopporti che postiamo nei tuoi thread... perchè invece posti regolarmente neii thread che parlano di giochi Indie?

Non che voglia impedirtelo, intendiamoci. Per me puoi postare dove vuoi, anche nei miei thread (rimanendo in topic, si spera). Mi chiedevo solo come mai insisti a cercarci...

[la domanda è retorica, preferirei troncare qui questa storia concedendo a Simone quello che dichiara di volere: la mia garanzia che continuerò a fare come ora: non postare nei thread di Simone. Possiamo tornare a parlare del continuo threadcrapping nei thread sui giochi forgiti, please?]

Ritorna all'inizio
Domon
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Dom 17 Lug 2011 04:57:21    Soggetto: Rispondi con citazione

simone ha scritto:
Era un mio Post

La soluzione l'ha proposta khana

vai tranquillo, però dovresti essere un attimino più costante, perchè così ci confondi: prima dici di non essere irritato, poi posti rosicate del livello di "il pallone e mio e decido io chi ci gioca". te l'ho detto, sei molto nervo e si vede. se ti calmi un attimino poi magari dissimuli meglio la tua rabbia e le tensioni si ammortizzano un po'

Citazione:

dubito,perchè comunuque ogni volta che si parla male del tuo idolo gygax carichi sempre a testa bassa Un po sorridente
Simone
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Dom 17 Lug 2011 11:01:30    Soggetto: Rispondi con citazione

Quello che non capisci e' che per me D&D puo' bruciare insieme a tutti gli altri gdr, il mio idolo e' la mia famiglia

Quel che dovevo dire l'ho detto Ricchio
sarevok
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Dom 17 Lug 2011 11:18:08    Soggetto: Rispondi con citazione

perchè leggendo questa discussione mi immagino dei goblin che affilano le asce e si preparano a calare sugli utenti?
Ritorna all'inizio
MicheleGelli
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Dom 17 Lug 2011 11:33:15    Soggetto: Rispondi con citazione

Scusate, invece di parlare di vaghe stratificazioni di ricordi non potremmo fare una cosa più sensata? Tipo partire dai FATTI?

[Dati aggiornati a novembre 2010, ma ho continuato a raccoglierli].

Ho esaminato l’ultima decina di thread chiusi per “motivi disciplinari”. E ho fatto una cosa semplicissima: ho CONTATO. Sono stato costretto a fare le rilevazioni a mano (la Tana ha la più obbrobriosa funzione di ricerca che mi sia mai capitato di vedere, che imho è fonte di gran parte dei suoi problemi) e non ho ancora fatto un double-check; sicuramente avrò fatto svariati errori, ma nulla che possa invalidare i dati nel loro complesso (i.e. se Nakedape ne avesse fatti 117 o 121 - vedi sotto - cambierebbe qualche decimale ma non il succo del discorso).

Vediamo che ne è saltato fuori, che è parecchio interessante.
Il campione (selezionato dai moderatori, perché i thread SICURAMENTE non li ho chiusi io) comprende poco più di 900 messaggi (un numero ragguardevole, quindi parliamo di un campione significativo) distribuiti fra poco più di 40 utenti, con una media di circa 22 messaggi/persona. Chi sono stati i top poster?

Nakedape: 119
Cyrano: 118
Rosen: 85

Segue Domon a 71, poi uno stuolo a quota 40 circa: mirkolino, moreno, vertigo, khana, llukas. Con la sola eccezione di Dr. Zero, tutti gli altri stanno sotto i 30. La maggioranza dei partecipanti ha scritto meno di 20 messaggi. Io compaio con poco più di 10 messaggi verso il fondo della classifica.

Nel “medagliere” dei top poster dei singoli thread, il tanto vituperato domon è al terzo posto (1 oro, 1 argento e 2 bronzi) lontano anni luce da nakedape (4 ori, 1 argento e 1 bronzo) e cyrano (2 ori, 1 argento e 4 bronzi) e tallonato a un soffio da rosen e llukas (1 oro, 1 argento e 1 bronzo). Se eccettuiamo un Oro di khana e tre argenti di vertigo, gli altri raccolgono le briciole.

I tre top poster DA SOLI firmano circa un messaggio su tre nei thread chiusi per motivi disciplinari, sono stati top poster negli stessi thread 6 volte (su 10) ed hanno complessivamente raggranellato 16 posti sul podio (su 30 disponibili, pari merito esclusi).

Sono anche in grado di produrre un bellissimo grafico che lega picchi di attività dei moderatori a significativi (= non utenti che passano da 1 a 3, che sono numeri talmente bassi che non fanno testo, ma utenti che passano da 20 a 60) picchi di attività di alcuni utenti (che "stranamente" non sono domon e moreno, per dire).

Io qualche domandina sul fatto che questa pretesa "invasione" non sia reale e sia - questa sì - una INVENZIONE virulentemente pubblicizzata me la farei…

Poi fate vobis.

I. Usciremo da dietro ai mobili.
II. Usciremo da sotto i pavimenti.
III. E rimpiangeranno di averci veduti.

Da IL LIBRO DEI NIOMI, Umani, vv. 1~3
Ritorna all'inizio
khana
Clarus
Clarus

PostPostato: Dom 17 Lug 2011 11:42:33    Soggetto: Rispondi con citazione

AleK ha scritto:
Tutto ciò fa ricordare le migliaia di discussioni dove un utente ha un problema con windows e chiede aiuto e tutti gli rispondono di passare a linux o mac. Magari sono buoni consigli, però non lo stanno aiutando.

Bingo.
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdR] Giochi di Ruolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum: